Arvato recensioni

14 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 1.547 recensioni
Perfetto
Impiegato commerciale (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 agosto 2019
Mi sono sentito bene. La team è giovane ed il lavoro è piacevole.
fun workplace
Customer service for an e-commerce platform (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia14 giugno 2019
I learned to manage my time and give the right suggestions to customers as fast as possibile.
The hardest part of the job was to face with customers' complaining.
The most enjoyable part of the job was the sharing with the team, everyone helped each other.
Ambiente giovane ed internazionale
Addetto Customer Service (Ex dipendente) –  Milano2 maggio 2019
Ho lavorato per Arvato per due anni e mezzo, all'inizio con un contratto breve che poi col tempo è diventato indeterminato.

L'ambiente è giovane (molti universitari) e stimolante. La maggior parte dei dipendenti parla 2 o 3 lingue e ci sono tantissimi colleghi stranieri con cui è facile instaurare un ottimo rapporto.
Si respira aria internazionale ed anche i superiori sono sempre disponibili e gentili.

L'ambiente è pulito, moderno e facilmente raggiungibile con i mezzi. Gli straordinari sono pagati e maggiorati (e non è poco!!). Poi con un'ora di pausa pranzo e 15 minuti di pausa caffè ogni due ore il tempo scorreva facilmente, senza sentire troppo la stanchezza.

Ci sono anche diverse possibilità di crescita: ogni anno organizzano degli assessment per capire chi sono le persone più talentuose da far crescere. Non sono stata scelta, ma partecipare è stato già piacevole e motivante.

Anche il managment è stato cordiale, dalla selezione all'uscita. Tengono molto all'opinione dei dipendenti con sondaggi annuali.

Stipendio nella media per la mia posizione.
Me ne sono andata a malincuore solo per motivi famigliari
Aspetti positivi
Ambiente, colleghi, superiori
Aspetti negativi
Stipendio nella media ma non superiore
Buon ambiente lavorativo ma scarse possibilità di xresxita
Addetto e-commerce (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 marzo 2019
Arvato da una possibilità a tutti ma non offre garanzie di continuità a nessuno. Infatti il turnover è continuo e c'è chi si occupa esclusivamente di formare nuove risorse (12 persone al mese che andranno a sostituire quelli arrivati all'anno di anzianità. C'è poco feedback da parte dei team leader non sai fino all'ultimo giorno se verrai confermato o meno. Per il resto ambiente giovane e gradevole e buddies amichevoli e disponibili. Ma vi spremeranno come dei limoni e poi vi getteranno via dopo 1 abno. Le possibilità di crescita sono poche e destinate a pochi pochissimi eletti. Proibito prendersi ferie da novembre a gennaio. Il 1 gennaio ci è stato conteggiato come giorno di riposo settimanale anziché come giorno estivo.
Aspetti positivi
Turni leggeri e buddies disponibilità
Aspetti negativi
Scarso feedback circa la propria performance. Formazione iniziale troppo teorica
Ambiente tranquillo, giovane a informale
Customer Service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 marzo 2019
Era la mia prima vera esperienza lavorativa al di fuori dei lavoretti estivi. Avevo 19 anni, e per fortuna che capitai ad Arvato per la mia prima esperienza in ufficio, in quanto l'idea di un ambiente troppo austero mi angosciava un po'.
I colleghi erano simpatici, sempre disponibili verso i nuovi arrivati, e si organizzavano delle serate quasi sempre il venerdì. Si vede che l'HR puntava più ad avere un'ottima relazione fra colleghi e superiori, piuttosto che ad assumere solamente delle macchine da lavoro che, benché efficienti, spesso rendono un ambiente lavorativo stressante e cupo.
Ottimo spirito di squadra, grazie anche agli eventi al di fuori dell'orario lavorativo che permettevano di divertirci tutti insieme e consolidare il team.
I superiori erano comprensivi, ed erano permessi: 1 ora di pausa pranzo + 15 minuti di break a metà mattina e altri 15 a metà pomeriggio, e un'eventuale decina di minuti extra in caso di urgenze.
Quando poi hanno ristrutturato il piano superiore era ancora meglio! Tutto colorato e luminoso.
Ho sempre odiato la canzoncina che partiva ad ogni chiamata, ma ammetto che mi manca il chiacchiericcio di sottofondo, di tutti i miei colleghi al telefono!
Aspetti positivi
Superiori umili, gentili e incoraggianti, colleghi giovani e simpatici. Ottime prospettive di crescita!
Aspetti negativi
Molti straordinari quasi ogni mese.
Temporaneo
E-commerce Customer Support Senior Specialist (Dipendente attuale) –  Milano, IT19 dicembre 2018
Azienda seria, ottimo ambiente e ottimo team.
Lavoro lunedì-domenica Natale, Capodanno inclusi. Poca possibilità di crescita
ambiente lavorativo pieno di stimoli ed obbiettivi di crescita
Head Chef (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana12 ottobre 2018
ho voglia di lasciare il segno e creare crescita, amo gli ambienti pieni di stimoli ed amo lavorare in team con colleghi appassionati e motivati
Aspetti positivi
ambiente stimolante
Aspetti negativi
germania, troppo rigida poco flessibile nella sua lungimiranza
Ambiente giovane e tranquillo
Servizio clienti GUESS (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia28 luglio 2018
In azienda ci lavorano per la maggior parte ragazzi universitari o comunque giovane e questo mi ha aiutato molto a inserirmi rapidamente. Paga buona ma non buonissima, superiori disponibili e pazienti, pause caffe riconosciute (e questo non è affatto scontato).. unica nota stonata sono le ore extra..ma nel complesso è ok
sufficiente
Customer Service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia16 maggio 2018
buon ambiente, turni leggeri, non mi è piaciuto il fatto che non mi abbiano rinnovato il contratto senza comunicarmelo direttamente, da un'azienda così seria mi aspettavo più professionalità
Aspetti positivi
ambiente
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Impiegato customer service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia7 settembre 2016
Ottima formazione e gestione del personale. Buona gestione dello stress e ottima collaborazione tra colleghi durante le chiamate in entrata.
ambiente lavoro abbastanza sereno
impiegato (Dipendente attuale) –  Cernusco sul Naviglio, LOM21 febbraio 2014
classico lavoro per customer service svolto al ricevimento ordini, lo svolgimento degli stessi e la risoluzione di problemi, in caso se ne verificassero, direttamente con la clientela o il magazzino .

La parte più difficile del lavoro è quando la clientela non è educata verso l'operatore a cui si rivolge, ma con la pazienza si risolvono anche i momenti più scabrosi

La parte più piacevole è quando si vede con soddisfazione che il proprio lavoro è andato a buon fine
Aspetti negativi
lavoro part time ed il non conoscere possibilità di inserimento definitivo
bell'ambiente
customer care (Ex dipendente) –  milano7 marzo 2013
è un ambiente giovane, si lavora su turni. Il luogo di lavoro è pulito ordinato e il lavoro in sè è interessante si lavora sia al telefono per dare assistenza ai clienti sia con attività di back office nei "tempi morti" tra una chiamata e l'altra. Il luogo è facilmente raggiungibile dai mezzi. Nel complesso un'ottima esperienza.
operaia (Ex dipendente) –  Calcinate, BG1 febbraio 2013
Il lavoro consisteva nel confezionare i prodotti di Nestlè, Esso, Sony e Douglas per i clienti ed inserirne i dati nel computer.
Ho avuto modo di fare la mia prima esperienza in qualità di operaia addetta al confezionamento di prodotti. D'ora in poi sarò in grado di svolgere un lavoro simile all'interno di qualsiasi altra azienda.
Il lavoro era monotono, ma semplice e piacevole.
Mi sono trovata bene con tutti i colleghi, avevo buoni rapporti con parecchi di loro anche all'infuori dell'ambiente lavorativo.
Lavorare all'interno della Esso e della Sony era un po' noioso perchè sembrava che il tempo non passasse più, mentre alla Nestlè ed alla Douglas era piacevole ed in certi momenti anche divertente. In generale, comunque, è stata una bella esperienza che ripeterei.
Aspetti positivi
colleghi e mansioni da svolgere
Aspetti negativi
monotonia in alcuni reparti

Vedi le altre recensioni su Arvato

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Arvato. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6