Arvato recensioni

Azienda di servizi che si propone come diversa rispetto alle altre, l'ambiente è sicuramente stimolante e ci sono discrete possibilità di crescita. Il management è composto da persone purtroppo non sempre all'altezza del ruolo
Qui sei considerato solo un numero, zero libertà di espressione e dialogo, dipendenti trattati come burattini e dopo tot rinnovi di contratto ti danno il ben servito, vergognosi e gestione pessima
Penso di aver già detto tutto.
Approfittano del sistema consentito dalle politiche Renziane: assunzione con agenzia, appena scende il lavoro ti lasciano a casa, oppure ti lasciano a casa dopo un anno perché non voglio assumere direttamente e a tempo indeterminato.

È un buon lavoro 3stivo p

er studia e vuole guadagnare due spicci
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Tutto il resto, zero tutela dei diritti del lavoratore, sfruttamento, precarietà assoluta. Zero margine di crescita aziendale. Gestito tutto a casaccio.
Ambiente tranquillo, si lavora molto bene in gruppo
Lavoro stimolante un pò ripetitivo
Rispetto delle tempistiche del lavoro

Incertezza sulla continuità

Buona etica di gruppo

Scambio di vedute con colleghi internazionali
I colleghi sono simpatici, essendo un contesto multilingue, tutto funziona in un modo dinamico ed efficace, peccato ci sono delle carenze con il supporto IT e i Senior non si rendono più disponibili più di tanto, pero nonostante si riesce a fare un ottimo lavoro.
molta collaborazione fra i colleghi ma poco prevedibile il futura del lavoro
L'azienda utilizza contratti a tempo determinato per il personale addetti al customer care/call center.Quando, il dipendente raggiunge il massimo delle proroghe che la legge permette, il lavoratore non viene mai assunto a tempo indeterminato ma prendono nuovi lavoratori sempre con contratti a tempo determinato tramite agenzie di lavoro.
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di carriera, contratti solo a tempo determinato
l aspetto peggiore é la retribuzione che non tiene per niente conto delle competenze linguistiche su cui EPPUR si basa la tipologia di servizio offerto. Personalmente parlo 3 lingue straniere (fra le piú richieste) oltre alla lingua materna, e la retribuzione percepita é stata quella base di un qualsiasi call center.
Sempre il fiato sul collo, e scorrettezze a vari livelli.
E' un azienda che usa le persone e le butta via appena scade il limite di rinnovi per legge.
Va bene per farsi l'esperienza ma lo stipendio e' basso , lo stress alto e alla fine vieni buttato fuori senza spiegazioni insieme a tutti gli altri dipendenti che hanno inziato nello stesso periodo a lavorare.

Il rinnovo viene comunicato lo stesso giorno che ti scade il contrattto.

L'unico lato positivo sono i colleghi che rassegnati sanno che sono sulla stessa barca.
Aspetti positivi
Puoi scegliere quante ore lavorare
Aspetti negativi
Contratto e stipendio
Ho lavorato in Arvato per pochi mesi in una nota commessa nel settore turistico, l'intero team è stato a dir poco fantastico. Nonostante la responsabilità del lavoro, il clima dell'ufficio era professionale ma allo stesso tempo vivibile.
Lavoro come operatrice telefonica Part Time, il salario è molto buono, per quanto riguarda i turni sono molto flessibili e rispettano le esigenze dei lavoratori
Persone molto socievoli e disponibili, ambiente dinamico ma sereno
Ambiente lavorativo OTTIMO ma il salario è veramente da fame, dopo 15 anni in logistica mi hanno inquadrato con un 6 livello commercio.
Ambiente di lavoro non stimolante, pessima gestione, gerarchia molto rigida
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Un ottimo ambiente di lavoro, con colleghi molto disponibile a collaborare
Mi sono sentito bene. La team è giovane ed il lavoro è piacevole.
Ho lavorato per Arvato per un breve periodo, maggior parte del personale è giovanile e spesso in prova. Il lavoro di picking è molto dinamico e ripetitivo però detto questo non ci si annoia mai.
A livello di carriera non è una mansione dove si può crescere professionalmente, e gli orari di lavoro sono pressochè indicativi, nel senso che solo il giorno stesso si sa realmente quando si finisce in base alla quantità di lavoro e nello stesso giorno viene comunicato l'orario per il giorno successivo.
Aspetti positivi
2 pause al giorno da 10min
Aspetti negativi
Mancata communicazione del rinnovo di contratto
I learned to manage my time and give the right suggestions to customers as fast as possibile.
The hardest part of the job was to face with customers' complaining.

The most enjoyable part of the job was the sharing with the team, everyone helped each other.
Lavoro stimolante, ma contratto non adeguato a inquadramento
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arvato. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,3