Arvato

Recensioni su Arvato

41 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.962 recensioni

Prima esperienza positiva e formativa

Tipica azienda tedesca con sistema di controllo verticalizzato.In certe situazioni si avevano le mani legate e non si poteva più aiutare il cliente, quindi si dovevano aspettare le risposte dei reparti interni che non sempre erano tempestive.

Ho lavorato in arvato per 9 mesi e ci tornerei anche domani ❤️

ambiente orribile

Turni massacranti, clienti maleducati, team leader incompetenti, proroga del contratto di 15 giorni in 15 giorni per poi lasciarti a casa quando non hanno più bisogno di te (calo dei volumi). Dopo 5 giorni di formazione scarsi ti buttano a prendere chiamate senza supporto. Se sbagli procedura vieni richiamato con minaccia di non rinnovo. Colleghi disonesti che riportano al team leader ogni tuo sbaglio. Alla larga

Ambiente lavorativo amichevole

Ho lavorato qui 3 mesi, prima di lasciare perché gli orari di lavoro erano piuttosto scomodi e comunicati con poco preavviso. Ho comunque trovato colleghi collaborativi e molto simpatici, con cui ho intessuto degli splendidi rapporti che, in alcuni casi, mantengo ancora oggi.

Pessimo

lavoro tutto sommato accettabile per chi ha già lavorato nel mondo del customer service.Colleghi simpatici ma management che andrebbe cambiato completamente.Ansia e terrore di fare qualsiasi sbaglio perché si viene ripresi in malo modo via mail con minacce e parole brutali da un management che non ha nemmeno idea di come funzioni la commessa. Non esiste elasticità nel cambio dei turni nemmeno in caso di emergenza e sei obbligato ad andare in ufficio una settimana al mese.Contratto che a due giorni dalla scadenza non si sa ancora se verrà rinnovato e quando ti lasciano a casa nemmeno ti danno un feedback.Arvato Italia purtroppo non ha NULLA a che vedere con le sedi estere dove i contratti sono migliori oltre che l’organizzazione interna e gli stipendi.Assolutamente da evitare!

Aspetti negativi

Management, organizzazione e stipendi

team leader che fanno i capetti prepotenti

Sarebbe un lavoro come un altro (pur con stipendio bassissimo) se non ci fossero queste team leader che si atteggiano a capette e che servono solo a incentivare il personale ad andarsene. Vabbè. Contenti loro.

Aspetti positivi

niente

Aspetti negativi

capette

Ottimo ambiente di lavoro, stipendio bassissimo

Ambiente giovane e divertente. Retribuzione sotto i minimi per la sopravvivenza.

Aspetti positivi

Ambiente

Gestione pessima

Qui sei considerato solo un numero, zero libertà di espressione e dialogo, dipendenti trattati come burattini e dopo tot rinnovi di contratto ti danno il ben servito, vergognosi e gestione pessima

Non una bella esperienza, si impara cosa bisogna evitare nel Mondo del Lavoro

Penso di aver già detto tutto. Approfittano del sistema consentito dalle politiche Renziane: assunzione con agenzia, appena scende il lavoro ti lasciano a casa, oppure ti lasciano a casa dopo un anno perché non voglio assumere direttamente e a tempo indeterminato. È un buon lavoro 3stivo p er studia e vuole guadagnare due spicci

Aspetti positivi

I colleghi

Aspetti negativi

Tutto il resto, zero tutela dei diritti del lavoratore, sfruttamento, precarietà assoluta. Zero margine di crescita aziendale. Gestito tutto a casaccio.

Nel mio periodo lavorativo in Arvato mi sono trovata molto bene

Ambiente tranquillo, si lavora molto bene in gruppo

Ambiente stimolante, management rivedibile

Azienda di servizi che si propone come diversa rispetto alle altre, l'ambiente è sicuramente stimolante e ci sono discrete possibilità di crescita. Il management è composto da persone purtroppo non sempre all'altezza del ruolo

ampliamento bagaglio umano e professionale

Lavoro stimolante un pò ripetitivo Rispetto delle tempistiche del lavoro Incertezza sulla continuità Buona etica di gruppo Scambio di vedute con colleghi internazionali

Ambiente dinamico e stimolante, ottimi colleghi,

I colleghi sono simpatici, essendo un contesto multilingue, tutto funziona in un modo dinamico ed efficace, peccato ci sono delle carenze con il supporto IT e i Senior non si rendono più disponibili più di tanto, pero nonostante si riesce a fare un ottimo lavoro.

ambiente flessibile

molta collaborazione fra i colleghi ma poco prevedibile il futura del lavoro

Nessuna possibilità di carriera,solo contratti a tempo determinato

L'azienda utilizza contratti a tempo determinato per il personale addetti al customer care/call center.Quando, il dipendente raggiunge il massimo delle proroghe che la legge permette, il lavoratore non viene mai assunto a tempo indeterminato ma prendono nuovi lavoratori sempre con contratti a tempo determinato tramite agenzie di lavoro.

Aspetti positivi

Ambiente giovane

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di carriera, contratti solo a tempo determinato

ambiente stressante, ipercontrollato. controllo qualitá ridicolo e inutile..un controsenso rispetto agli standard richiesti

l aspetto peggiore é la retribuzione che non tiene per niente conto delle competenze linguistiche su cui EPPUR si basa la tipologia di servizio offerto. Personalmente parlo 3 lingue straniere (fra le piú richieste) oltre alla lingua materna, e la retribuzione percepita é stata quella base di un qualsiasi call center. Sempre il fiato sul collo, e scorrettezze a vari livelli.

ambiente non stimolante e non gratificante

E' un azienda che usa le persone e le butta via appena scade il limite di rinnovi per legge. Va bene per farsi l'esperienza ma lo stipendio e' basso , lo stress alto e alla fine vieni buttato fuori senza spiegazioni insieme a tutti gli altri dipendenti che hanno inziato nello stesso periodo a lavorare. Il rinnovo viene comunicato lo stesso giorno che ti scade il contrattto. L'unico lato positivo sono i colleghi che rassegnati sanno che sono sulla stessa barca.

Aspetti positivi

Puoi scegliere quante ore lavorare

Aspetti negativi

Contratto e stipendio

Ottimo ambiente lavorativo

Ho lavorato in Arvato per pochi mesi in una nota commessa nel settore turistico, l'intero team è stato a dir poco fantastico. Nonostante la responsabilità del lavoro, il clima dell'ufficio era professionale ma allo stesso tempo vivibile.

Lavoro Flessibile

Lavoro come operatrice telefonica Part Time, il salario è molto buono, per quanto riguarda i turni sono molto flessibili e rispettano le esigenze dei lavoratori

Uno dei migliori ambienti in cui mi sia capitato di lavorare

Persone molto socievoli e disponibili, ambiente dinamico ma sereno

Potrebbe essere meglio

Ambiente lavorativo OTTIMO ma il salario è veramente da fame, dopo 15 anni in logistica mi hanno inquadrato con un 6 livello commercio.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arvato. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Arvato con

• Arvato