Recensioni dei dipendenti Arvato - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia25 recensioni
Azienda di servizi che si propone come diversa rispetto alle altre, l'ambiente è sicuramente stimolante e ci sono discrete possibilità di crescita. Il management è composto da persone purtroppo non sempre all'altezza del ruolo
Qui sei considerato solo un numero, zero libertà di espressione e dialogo, dipendenti trattati come burattini e dopo tot rinnovi di contratto ti danno il ben servito, vergognosi e gestione pessima
I colleghi sono simpatici, essendo un contesto multilingue, tutto funziona in un modo dinamico ed efficace, peccato ci sono delle carenze con il supporto IT e i Senior non si rendono più disponibili più di tanto, pero nonostante si riesce a fare un ottimo lavoro.
molta collaborazione fra i colleghi ma poco prevedibile il futura del lavoro
l aspetto peggiore é la retribuzione che non tiene per niente conto delle competenze linguistiche su cui EPPUR si basa la tipologia di servizio offerto. Personalmente parlo 3 lingue straniere (fra le piú richieste) oltre alla lingua materna, e la retribuzione percepita é stata quella base di un qualsiasi call center.
Sempre il fiato sul collo, e scorrettezze a vari livelli.
E' un azienda che usa le persone e le butta via appena scade il limite di rinnovi per legge.
Va bene per farsi l'esperienza ma lo stipendio e' basso , lo stress alto e alla fine vieni buttato fuori senza spiegazioni insieme a tutti gli altri dipendenti che hanno inziato nello stesso periodo a lavorare.

Il rinnovo viene comunicato lo stesso giorno che ti scade il contrattto.

L'unico lato positivo sono i colleghi che rassegnati sanno che sono sulla stessa barca.
Aspetti positivi
Puoi scegliere quante ore lavorare
Aspetti negativi
Contratto e stipendio
Ho lavorato in Arvato per pochi mesi in una nota commessa nel settore turistico, l'intero team è stato a dir poco fantastico. Nonostante la responsabilità del lavoro, il clima dell'ufficio era professionale ma allo stesso tempo vivibile.
Lavoro come operatrice telefonica Part Time, il salario è molto buono, per quanto riguarda i turni sono molto flessibili e rispettano le esigenze dei lavoratori
Persone molto socievoli e disponibili, ambiente dinamico ma sereno
Ambiente di lavoro non stimolante, pessima gestione, gerarchia molto rigida
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Un ottimo ambiente di lavoro, con colleghi molto disponibile a collaborare
Mi sono sentito bene. La team è giovane ed il lavoro è piacevole.
Ho lavorato per Arvato per un breve periodo, maggior parte del personale è giovanile e spesso in prova. Il lavoro di picking è molto dinamico e ripetitivo però detto questo non ci si annoia mai.
A livello di carriera non è una mansione dove si può crescere professionalmente, e gli orari di lavoro sono pressochè indicativi, nel senso che solo il giorno stesso si sa realmente quando si finisce in base alla quantità di lavoro e nello stesso giorno viene comunicato l'orario per il giorno successivo.
Aspetti positivi
2 pause al giorno da 10min
Aspetti negativi
Mancata communicazione del rinnovo di contratto
Ho lavorato per Arvato per due anni e mezzo, all'inizio con un contratto breve che poi col tempo è diventato indeterminato.

L'ambiente è giovane (molti universitari) e stimolante. La maggior parte dei dipendenti parla 2 o 3 lingue e ci sono tantissimi colleghi stranieri con cui è facile instaurare un ottimo rapporto.

Si respira aria internazionale ed anche i superiori sono sempre disponibili e gentili.

L'ambiente è pulito, moderno e facilmente raggiungibile con i mezzi. Gli straordinari sono pagati e maggiorati (e non è poco!!). Poi con un'ora di pausa pranzo e 15 minuti di pausa caffè ogni due ore il tempo scorreva facilmente, senza sentire troppo la stanchezza.

Ci sono anche diverse possibilità di crescita: ogni anno organizzano degli assessment per capire chi sono le persone più talentuose da far crescere. Non sono stata scelta, ma partecipare è stato già piacevole e motivante.

Anche il managment è stato cordiale, dalla selezione all'uscita. Tengono molto all'opinione dei dipendenti con sondaggi annuali.

Stipendio nella media per la mia posizione.

Me ne sono andata a malincuore solo per motivi famigliari
Aspetti positivi
Ambiente, colleghi, superiori
Aspetti negativi
Stipendio nella media ma non superiore
Arvato da una possibilità a tutti ma non offre garanzie di continuità a nessuno. Infatti il turnover è continuo e c'è chi si occupa esclusivamente di formare nuove risorse (12 persone al mese che andranno a sostituire quelli arrivati all'anno di anzianità. C'è poco feedback da parte dei team leader non sai fino all'ultimo giorno se verrai confermato o meno. Per il resto ambiente giovane e gradevole e buddies amichevoli e disponibili. Ma vi spremeranno come dei limoni e poi vi getteranno via dopo 1 abno. Le possibilità di crescita sono poche e destinate a pochi pochissimi eletti. Proibito prendersi ferie da novembre a gennaio. Il 1 gennaio ci è stato conteggiato come giorno di riposo settimanale anziché come giorno estivo.
Aspetti positivi
Turni leggeri e buddies disponibilità
Aspetti negativi
Scarso feedback circa la propria performance. Formazione iniziale troppo teorica
Era la mia prima vera esperienza lavorativa al di fuori dei lavoretti estivi. Avevo 19 anni, e per fortuna che capitai ad Arvato per la mia prima esperienza in ufficio, in quanto l'idea di un ambiente troppo austero mi angosciava un po'.
I colleghi erano simpatici, sempre disponibili verso i nuovi arrivati, e si organizzavano delle serate quasi sempre il venerdì. Si vede che l'HR puntava più ad avere un'ottima relazione fra colleghi e superiori, piuttosto che ad assumere solamente delle macchine da lavoro che, benché efficienti, spesso rendono un ambiente lavorativo stressante e cupo.

Ottimo spirito di squadra, grazie anche agli eventi al di fuori dell'orario lavorativo che permettevano di divertirci tutti insieme e consolidare il team.

I superiori erano comprensivi, ed erano permessi: 1 ora di pausa pranzo + 15 minuti di break a metà mattina e altri 15 a metà pomeriggio, e un'eventuale decina di minuti extra in caso di urgenze.

Quando poi hanno ristrutturato il piano superiore era ancora meglio! Tutto colorato e luminoso.

Ho sempre odiato la canzoncina che partiva ad ogni chiamata, ma ammetto che mi manca il chiacchiericcio di sottofondo, di tutti i miei colleghi al telefono!
Aspetti positivi
Superiori umili, gentili e incoraggianti, colleghi giovani e simpatici. Ottime prospettive di crescita!
Aspetti negativi
Molti straordinari quasi ogni mese.
Alto livello di impegno con bassissima soddisfazione sia economica che umana.
ambiente laVORATIVO STIMOLANTE E FLESSIBILE. OTTIMO CLIMA LAVORATIVO DI COLLABORAZIONE E TRANQUILLITà.

Il lavoratore è ben formato prima di cominciare ad essere operativo . Grande possibilità di allenare le lingue che si conoscono e sviluppare ulteriore proprietà di linguaggio
Aspetti positivi
orario, pause caffè ogni due ore
Aspetti negativi
basse prospettive di inserimento duraturo
Azienda seria, ottimo ambiente e ottimo team.
Lavoro lunedì-domenica Natale, Capodanno inclusi. Poca possibilità di crescita
Dall'inizio del mio contratto la situazione in ufficio ha subito un graduale degrado, dimostrando l'inefficienza dei superiori nelle proprie responsabilità.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Arvato. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,3