Recensioni dei dipendenti Arvato per Customer Service

Customer Service7 recensioni
I colleghi sono simpatici, essendo un contesto multilingue, tutto funziona in un modo dinamico ed efficace, peccato ci sono delle carenze con il supporto IT e i Senior non si rendono più disponibili più di tanto, pero nonostante si riesce a fare un ottimo lavoro.
Qui sei considerato solo un numero, zero libertà di espressione e dialogo, dipendenti trattati come burattini e dopo tot rinnovi di contratto ti danno il ben servito, vergognosi e gestione pessima
molta collaborazione fra i colleghi ma poco prevedibile il futura del lavoro
Persone molto socievoli e disponibili, ambiente dinamico ma sereno
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Era la mia prima vera esperienza lavorativa al di fuori dei lavoretti estivi. Avevo 19 anni, e per fortuna che capitai ad Arvato per la mia prima esperienza in ufficio, in quanto l'idea di un ambiente troppo austero mi angosciava un po'.
I colleghi erano simpatici, sempre disponibili verso i nuovi arrivati, e si organizzavano delle serate quasi sempre il venerdì. Si vede che l'HR puntava più ad avere un'ottima relazione fra colleghi e superiori, piuttosto che ad assumere solamente delle macchine da lavoro che, benché efficienti, spesso rendono un ambiente lavorativo stressante e cupo.

Ottimo spirito di squadra, grazie anche agli eventi al di fuori dell'orario lavorativo che permettevano di divertirci tutti insieme e consolidare il team.

I superiori erano comprensivi, ed erano permessi: 1 ora di pausa pranzo + 15 minuti di break a metà mattina e altri 15 a metà pomeriggio, e un'eventuale decina di minuti extra in caso di urgenze.

Quando poi hanno ristrutturato il piano superiore era ancora meglio! Tutto colorato e luminoso.

Ho sempre odiato la canzoncina che partiva ad ogni chiamata, ma ammetto che mi manca il chiacchiericcio di sottofondo, di tutti i miei colleghi al telefono!
Aspetti positivi
Superiori umili, gentili e incoraggianti, colleghi giovani e simpatici. Ottime prospettive di crescita!
Aspetti negativi
Molti straordinari quasi ogni mese.
buon ambiente, turni leggeri, non mi è piaciuto il fatto che non mi abbiano rinnovato il contratto senza comunicarmelo direttamente, da un'azienda così seria mi aspettavo più professionalità
Aspetti positivi
ambiente