Ambiente giovane ed internazionale
Addetto Customer Service (Ex dipendente) –  Milano2 maggio 2019
Ho lavorato per Arvato per due anni e mezzo, all'inizio con un contratto breve che poi col tempo è diventato indeterminato.

L'ambiente è giovane (molti universitari) e stimolante. La maggior parte dei dipendenti parla 2 o 3 lingue e ci sono tantissimi colleghi stranieri con cui è facile instaurare un ottimo rapporto.
Si respira aria internazionale ed anche i superiori sono sempre disponibili e gentili.

L'ambiente è pulito, moderno e facilmente raggiungibile con i mezzi. Gli straordinari sono pagati e maggiorati (e non è poco!!). Poi con un'ora di pausa pranzo e 15 minuti di pausa caffè ogni due ore il tempo scorreva facilmente, senza sentire troppo la stanchezza.

Ci sono anche diverse possibilità di crescita: ogni anno organizzano degli assessment per capire chi sono le persone più talentuose da far crescere. Non sono stata scelta, ma partecipare è stato già piacevole e motivante.

Anche il managment è stato cordiale, dalla selezione all'uscita. Tengono molto all'opinione dei dipendenti con sondaggi annuali.

Stipendio nella media per la mia posizione.
Me ne sono andata a malincuore solo per motivi famigliari
Aspetti positivi
Ambiente, colleghi, superiori
Aspetti negativi
Stipendio nella media ma non superiore

Altre recensioni di Arvato

Ambiente lavorativo discreto, azienda da bocciare
Customer Service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia24 agosto 2019
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Ambiente di lavoro accogliente
Customer Service Specialist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 agosto 2019
Un ottimo ambiente di lavoro, con colleghi molto disponibile a collaborare

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Arvato. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5