Buon ambiente lavorativo ma scarse possibilità di xresxita
Addetto e-commerce (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 marzo 2019
Arvato da una possibilità a tutti ma non offre garanzie di continuità a nessuno. Infatti il turnover è continuo e c'è chi si occupa esclusivamente di formare nuove risorse (12 persone al mese che andranno a sostituire quelli arrivati all'anno di anzianità. C'è poco feedback da parte dei team leader non sai fino all'ultimo giorno se verrai confermato o meno. Per il resto ambiente giovane e gradevole e buddies amichevoli e disponibili. Ma vi spremeranno come dei limoni e poi vi getteranno via dopo 1 abno. Le possibilità di crescita sono poche e destinate a pochi pochissimi eletti. Proibito prendersi ferie da novembre a gennaio. Il 1 gennaio ci è stato conteggiato come giorno di riposo settimanale anziché come giorno estivo.
Aspetti positivi
Turni leggeri e buddies disponibilità
Aspetti negativi
Scarso feedback circa la propria performance. Formazione iniziale troppo teorica

Altre recensioni di Arvato

Ambiente lavorativo discreto, azienda da bocciare
Customer Service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia24 agosto 2019
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Ambiente di lavoro accogliente
Customer Service Specialist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 agosto 2019
Un ottimo ambiente di lavoro, con colleghi molto disponibile a collaborare

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Arvato. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5