operaia (Ex dipendente) –  Calcinate, BG1 febbraio 2013
Il lavoro consisteva nel confezionare i prodotti di Nestlè, Esso, Sony e Douglas per i clienti ed inserirne i dati nel computer.
Ho avuto modo di fare la mia prima esperienza in qualità di operaia addetta al confezionamento di prodotti. D'ora in poi sarò in grado di svolgere un lavoro simile all'interno di qualsiasi altra azienda.
Il lavoro era monotono, ma semplice e piacevole.
Mi sono trovata bene con tutti i colleghi, avevo buoni rapporti con parecchi di loro anche all'infuori dell'ambiente lavorativo.
Lavorare all'interno della Esso e della Sony era un po' noioso perchè sembrava che il tempo non passasse più, mentre alla Nestlè ed alla Douglas era piacevole ed in certi momenti anche divertente. In generale, comunque, è stata una bella esperienza che ripeterei.
Aspetti positivi
colleghi e mansioni da svolgere
Aspetti negativi
monotonia in alcuni reparti

Altre recensioni di Arvato

Ambiente lavorativo discreto, azienda da bocciare
Customer Service (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia24 agosto 2019
Arvato è un'azienda multinazionale che in Italia si comporta in maniera diversa rispetto all'estero. Contrattini di 1 o 2 mesi in somministrazione, nessuno schema di bonus per performance per spronare gli agenti a lavorare di più e meglio, manager sempre pronti a chiederti favori col sorriso sulle labbra per poi inventarsi scuse assurde quando sei tu a chiedere le ferie...

Preferiscono prendere i soldi dei corsi di formazione e continuare ad assumere gente per poche settimane piuttosto che formare e coltivare i migliori performer. Ti tengono al guinzaglio coi contrattini brevi così tu non puoi pretendere nulla né far valere la tua opinione quando ce ne sarebbe bisogno.

La stessa azienda in altri paesi offre contratti permament senza che ci sia l'agenzia a mediare. Sarebbe bello che quei soldi, anziché darli alle agenzie, li dessero ai dipendenti.

L'ambiente di lavoro è molto informale e rilassato, i colleghi sono simpatici e nei team c'è quasi sempre un'ottima atmosfera. Quello che manca è una cultura del lavoro che renda dignitoso la posizione di Customer Service e-commerce. A loro importa solo di spremerti e poi lasciarti a casa.
Aspetti positivi
Pause rispettate e straordinari pagati
Aspetti negativi
Contratti ridicoli
Ambiente di lavoro accogliente
Customer Service Specialist (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia19 agosto 2019
Un ottimo ambiente di lavoro, con colleghi molto disponibile a collaborare

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Arvato. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5