Assicurazioni Generali SpA recensioni

416 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 444 recensioni
Non è un ambiente sereno
Responsabile Sub-agenzia (Dipendente attuale) –  Monza, Lombardia20 ottobre 2019
La gente che ci lavora non cura rapporti umani ma si parla solo di numeri
Aspetti positivi
Clienti
Aspetti negativi
Il resto
Ambiente competitivo e stressante
Collaboratore (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte11 ottobre 2019
Lavoro per obiettivi che sottopone il lavoratore a ritmi di lavoro molto sostenuti.
Relazioni interpersonali con management insoddisfacenti.
Esperienza sconsigliata!
venditrice (Ex dipendente) –  Pavia, Lombardia10 ottobre 2019
Cercavo lavoro e mi Candidai ad un offerta di Lavoro altisonante che prometteva guadagni, meritocrazia e possibilitá di carriera della Compagnia Generali Italia di Corso Cavour a Pavia.

Dopo una breve intervista personale e sulle mie conoscenze venni presa.

Iniziai con un periodo di formazione molto veloce proposto esclusivamente a vendere polizze ramo vita molto vincolanti per Il cliente, per avere guadagni minimi.

Si doveva vendere vendere e vendere solo quello che veniva chiesto di vendere.

Talvolta vi erano riunioni, sedute che erano motivazionali e noiose per ottenere una vendita rapida ad amici e parenti. Oppure il porta a porta.

Un lavoro che compromette amicizie e conoscenze in quanto la vendita é di marketing piramidale o catena di S. Antonio.

Il lavoro é a partita iva e i pochi guadagni facilmente erano persi dalle spese per il lavoro.
Aspetti positivi
Ho capito cosa NON vorrei fare nella vita
Aspetti negativi
Ho perso tempo soldi e amici
Ambiente di lavoro pessimo
Customer service - Corporate (Ex dipendente) –  20154 Milano9 ottobre 2019
Purtroppo sono finito in un ufficio dove ho trovato responsabili impreparati i quali non prestavano attenzione alla situazione del collaboratore
Se si potesse dare zero sarebbe equo
impiegata amministrativa (Dipendente attuale) –  Ancona, Marche4 ottobre 2019
No comment... vanno avanti solo i raccomandati! Pessima esperienza non vedo l’ora che finisca!
Aspetti positivi
Zero
Una bellissima esperienza lavorativa
Family solution planner (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo4 ottobre 2019
Ho potuto mettere in pratica le mie conoscenze econoiche e soprattutto ho imparato molto su come approcciarmi all'esterno e nuove conoscenze economiche che ho imparato.
Ambiente di lavoro familiare e gestione del tempo di lavoro veramente ottimale.
poco stimolante e privo di crescita
Impiegato amministrativo/commerciale (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio2 ottobre 2019
Dopo 9 anni in un'agenzia è aumentato solo il carico di lavoro ma lo stipendio è rimasto pressochè uguale, per non parlare dell'impossibilità di crescere sia nell'agenzia che fuori.
E' un ambiente privo di stimoli e crescita professionale dove l'agente fa il padre-padrone.
mi sono sentita poco importante
Stagista segretaria (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte30 settembre 2019
spesso venivano messi da parte i convenevoli e magari quando mi si dava un lavoro da fare ci si limitava a quella comunicazione senza saluto
Se cerchi una vita legata al lavoro...
Produttore assicurativo (Ex dipendente) –  Sondrio, Lombardia30 settembre 2019
Premetto che Generali è un grande trampolino di lancio nel mondo del lavoro, ti da una formazione ottima, ti mette di fronte a molteplici situazioni che ti permettono di acquisire una sicurezza che non torvi dappertutto.
Ma rimane un trampolino di lancio, mai e poi mai consiglierei ad una persona di valutarlo come il "lavoro della vita": stressante, mette a dura prova la tua vita al di fuori del lavoro, ti fa entrare in un meccanismo in cui sei convinto di fare del bene ai clienti quando in realtà gare e soldi ti portano spesso a vedere il cliente solo come una macchina da soldi al quale bisogna propinare qualsiasi polizza possibile, l'importante è sentirsi qualcuno nel sistema.
Il lavoro dell'assicuratore viene a mancare nel momento stesso in cui prima di guardare il bene del cliente si guarda al proprio tornaconto e puoi essere la persona più altruista del mondo, ma certi sistemi sono in grado di far vacillare anche l'animo più buono.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stressante, competitivo
assicuratrice (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia26 settembre 2019
Ambiente stimolante e flessibile. Ottima propensione a lavorare in team. Sottoscrizione contratti assicurativi ed apertura sinistri
ambiente di lavoro stimolante
insurance promoter (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia22 settembre 2019
il lavoro e stato difficile per la diffidenza della gente ma capendo i bisogni e cercando di spiegarsi per esempi molto pratici e stato molto facil e divertente
ambiente lavorativo stimolante
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Nola, Campania22 settembre 2019
L'attività di consulente assicurativo consiste nel trovare una soluzione adeguata al caso concreto che si ci trova dinnanzi.
All'inizio della propria carriera è pertanto necessario procacciare il cliente, potendo accedere al portafoglio aziendale solo quando si riterrà idonei dalla direzione.

La difficoltà maggiore, a mio avviso, sta proprio nell'approccio iniziale;
la più grande soddisfazione, al contrario, consiste nell'autonoma fidelizzazione del cliente.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
stipendio incerto; orari di lavoro
Ambiente normale ma ricco di pressioni
Assicuratore/manager (Dipendente attuale) –  Castiglione delle Stiviere, Lombardia21 settembre 2019
Ambiente dove imparare un lavoro e capire come svolgere l attività da venditore
Pedali tanto...porti a casa poco!!
Produttore assicurativo (Dipendente attuale) –  Generali Italia Spa Agenzia17 settembre 2019
Lavoro come dipendente produttore da anni. I budget di produzione si sono alzati gradualmente e gli stipendi altrettanto abbassati... A questo si somma il lavoro amministrativo da fare in più rispetto ad un tempo con programmi che funzionano male.
Poca collaborazione agenziale, per cui solo pochi vengono aiutati. Ricerca della clientela potenziale oggi non è più fattibile come un tempo. Possibilità di carriera bloccate.
I pro sono la gestione autonoma del tempo, arma a doppio taglio! Sì finisce per lavorare un sacco per potare a casa troppo poco...
Sconsiglio di iniziare oggi questo lavoro.
Aspetti positivi
Orario flessibile
Aspetti negativi
Budget troppo alti, poca collaborazione
un progetto lavorativo entusiasmante
Tutor (Dipendente attuale) –  Borgosesia, Piemonte16 settembre 2019
la possibilità di operare per un Gruppo internazionale con ampie possibilità di sviluppo personale e lavorativo.
imparare a relazionarsi con clienti potenziali e clienti effettivi diventando una persona fidata a cui delegare la propria previdenza e la propria sicurezza.
Call center 3.0
Consulente (Ex dipendente) –  Trento, Trentino-Alto Adige16 settembre 2019
Il lavoro purtroppo non è altro che un call center 2.0 dove devi prevalentemente chiamare gente per cercare di fissare incontri a cui proporre polizze. La parte positiva è sicuramente confrontarsi con coloro che sono già clienti, ma per il resto hai questo senso di "inadeguatezza" che ti accompagna durante tutte le giornate. Spendo una frase in favore del mio tutor che è stato sicuramente l'unico lato positivo in un ambiente con più ombre che luci.
Ambiente lavorativo giovane e dinamico.
Family Solution Planner (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 settembre 2019
Lavoro in un ambiente giovane e pieno di entusiasmo.
Lavoro porta a porta...A partita iva!!!
venditore porta a porta (Ex dipendente) –  Pavia11 settembre 2019
Attirato da un annuncio di lavoro altisonante che parlava di "prestigiosa figura presso un'Agenzia Assicurativa consolidata" con "altissime provvigioni" e "possibilità di carriera" ecco che mi ritrovai ad entrare nel circolo vizioso dell'Agenzia Generali di Pavia, ex INA Assitalia, tristemente nota per le decine di persone entrate ed uscite nel giro di poche settimane.
Nonostante tutte le belle parole e discorsi degli agenti generali, si tratta in sostanza di un lavoro da venditore porta a porta (o meglio, al telefono) dove invece della famigerata aspirapolvere multiuso di ultima generazione si devono vendere polizze assicurative.
Nessuna possibilità di carriera nè provvigioni altissime, solo un mucchio di numeri di telefono da chiamare e persone da incontrare per appioppare loro un contratto a tutti i costi...
Nessun contratto di lavoro dipendente malgrado orari fissi e mansioni da lavoratore subordinato a tutti gli effetti, solo una bella partita IVA grazie alla quale se volete portare a casa la pagnotta dovrete ingegnarvi in ogni maniera possibile.
E se non riuscirete a portare contratti o clienti non osate chiedere, non tanto lo stipendio, ma nemmeno un misero rimborso spese!
STATE ALLA LARGA!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Possibilita di carriera
Consulente immobiliare (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia11 settembre 2019
Ambiente stabile e possibilità di carriera però lavoro stressante per me
Lavoro di squadra
Dipendente (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna7 settembre 2019
Lavoro di squadra e coach e agenti sempre disponibile!non lavoro più in generali,perché sono tornata nel mio campo,ma lo consiglio aiuta a crescere sia nel campo Professionale che privato!
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5