Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Ambiente di lavoro molto giovanile.

18 luglio 2016
Nello svolgere le richieste monotone con molta ististenza anche rispondendo in modo educato non venivano percepite le risposte motivate cioè era come parlare con un muro o un sordo, in più la rabbia repressa di alcuni "superiori" scatenava un pò di disagio in me ma anche nelle ragazze che lavoravano insieme a me, alcune ricevevano oggetti addosso da parte di "superiori" sempre donne. Le riunioni erano l'unico momento di relax. Le pause se non le facevi era meglio, forse è per quello che mi hanno dato qualcosa. Oltre a strilla, insulti e gente che da un giorno all'altro se ne andava. La macchinetta del caffè, il bar, il corso di formazione, andare in giro per Milano per i negozi, come cliente e non come venditore, questi momenti li ricordo con serenità e con un mezzo sorriso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
5 maggio 2020
Subagente assicurativo (Ex dipendente) - Sirmione, Lombardia
Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione) Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere. Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)
3 marzo 2020
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) - Cuneo, Piemonte
Lavoro stimolante si ma molto stressante, la ricerca esasperata di un cliente o qualcuno che ti dia almeno una possibilità per avere un appuntamento è molto stressante. La parte piacevole del lavoro è la gestione dei clienti già attivi oppure quelli con i quali riesci ad avere almeno una possibilità. Quando si crea un discorso costruttivo tutto è più facile e gestibile.
22 ottobre 2020
consulente assicurativo (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ambiente competitivo ma poco collaborativo e metodica di lavoro poco adiacente ai miei canoni. Ambiente però stimolante e combattivo