Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

16 febbraio 2016
Lavorare per un'azienda importante e strutturata come Generali è stato sicuramente un'esperienza stimolante e formativa. L'ambiente risulta chiaramente dinamico ed incentrato sul raggiungimento dell'obiettivo.
19 settembre 2020
Consulente Junior (Ex dipendente) - Mantova, Lombardia
L'azienda ha sanissimi principi e si vede che ci tiene alla formazione continua dei collaboratori per dare un servizio migliore ai clienti. È un ambiente con fortissima competizione, anche se dipende dal carattere e dall'educazione dei consulenti. Stipendio all'inizio molto basso, che a fatica copre le spese dell'auto personale.
Aspetti positivi
Motivazione, formazione continua, autogestione del tempo
Aspetti negativi
Forti contraddizioni, grande astio fra i colleghi.......
16 luglio 2020
Consulente (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente.
Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine
 - altro...
Aspetti positivi
Autonomia se capiti nel posto giusto
Aspetti negativi
Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo
13 ottobre 2020
Assicurazioni Generali Italia (Ex dipendente) - Pisa, Toscana
Non lo consiglio a nessuno!
Appena finisci il corso di formazione ti affidano ad un tutor il quale pretende che tu chiami tutta la tua rubrica per prendere più appuntamenti possibili! Loro dai nuovi arrivati vogliono solo numeri e tanti nuovi clienti. Il fisso (di 500 euro) arriva solo dopo aver concluso 5 contratti. Ciò significa che se sfortunatamente non ne fai per 2/3 mesi, non vieni pagato.

L'unica cosa positiva è il loro corso di formazione gratuito, nel quale ho imparato tante nuove cose. Il resto..no. Sono dovuta andare via perchè veramente non mi sentivo a mio agio.