Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Esperienza pessima

30 aprile 2020
Ho lavorato per Generali per circa un anno nel settore commerciale, come consulente assicurativo o Family Solution Planner ed è stata un'esperienza massacrante. L'ambiente lavorativo è deprimente, non si ha una postazione fissa con un computer assegnato, ma condivisa con altri colleghi a seconda delle esigenze giornaliere. La vision dell'azienda è quella di indurti a fare tutto con un tablet che ti viene promesso dopo la conferma dei 3 mesi... peccato che ti venga rilasciato dopo molto più tempo, nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ed era di terza mano, con i nomi dei vecchi neo assunti cancellati a penna sulla confezione (facilmente leggibili). Il tablet si scarica rapidamente e quando non si è in appuntamento si è costretti a metterlo in modalità aerea per consentirgli di risparmiare energia. L'obiettivo che si deve raggiungere ogni mese è di incontrare circa 40 clienti potenziali, ovvero persone che non hanno polizze con Generali e tentare di fargliene una o più di una. Ovviamente la realtà è ben diversa... Gli unici modi esistenti per contattare le persone sono attraverso il telefono, quindi svolgendo dei massicci turni telefonici oppure avventurandosi in luoghi pubblici svolgendo le cosiddette "dirette". I numeri non sono forniti da Generali e ogni ragazzo/a deve trovarseli da solo, qualsiasi metodo è ben accetto... La maggior parte delle persone ti avverte come un disturbatore e con il passare dei mesi il tuo stato mentale ne risente moltissimo. Il livello di stress aumenta in maniera esponenziale. Oltre a questo ci sono degli obiettivi di vendita che vanno - altro...
28 aprile 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Famagosta
Non si tratta di un lavoro. Il management con falsi sorrisi ha il solo scopo nell'ordine di : 1) costringerti a far fare polizze ad amici e conoscenti 2) cercare di evitare di pagarti anche il misero rimborso spese mensile 3) dopo averti sfruttato per trovare nuovi clienti e umiliato per non aver raggiunto obiettivi di vendita impossibili, farti mobbing per andartene. Me ne sono andato dopo 7gg. Assolutamente da evitare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto fumo negli occhi e falsità
27 febbraio 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Catanzaro, Calabria
Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
20 agosto 2020
sub agente assicurativo (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Mi occupavo di vendita. L’agenzia era ottima. Se non hai empatia con gli altri e non ti piace la vendita, non iniziare.