Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Iniziare solo se si è convinti (posto che l'azienda vi desideri)

27 febbraio 2021
Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
28 aprile 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Famagosta
Non si tratta di un lavoro. Il management con falsi sorrisi ha il solo scopo nell'ordine di : 1) costringerti a far fare polizze ad amici e conoscenti 2) cercare di evitare di pagarti anche il misero rimborso spese mensile 3) dopo averti sfruttato per trovare nuovi clienti e umiliato per non aver raggiunto obiettivi di vendita impossibili, farti mobbing per andartene. Me ne sono andato dopo 7gg. Assolutamente da evitare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto fumo negli occhi e falsità
6 dicembre 2020
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Monza, Lombardia
Ho lavorato per una settimana da Agenzia Generali a Giussano (MB). Il posto peggiore in cui ho lavorato nella mia vita. Volevano obbligarmi di lasciare appuntamenti con dei miei famigliari senza sapere a cosa le serviva dicendo che io non sapevo di che cosa si occupavano loro. Visto che sono andata per imparare dovevano mettermi prima a imparare poi pretendere.Dopo quando finisci i tuoi contatti ti buttano via come un calzino vecchio. Pensano solo a fare soldi e basta. Ti mettono a fare chiamate dalle pagine bianche infastidendo la gente. Quando non c’è la fai a lasciare un appuntamento si incazzano come se fosse colpa tua. Posto molto stressante.
Aspetti positivi
Non ci sono
Aspetti negativi
Tutto negativo
23 maggio 2017
ISPETTORE DI PRODUZIONE (Ex dipendente) - Catanzaro, Calabria
Dopo un po' di tempo ti logora perche' non puoe avere un piccolo calo di tensione nonostante anno ed anni di risultati e polizze
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
STRESS
  1. Iniziare solo se si è convinti (posto che l'azienda vi desideri)