Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

"Le faremo sapere"

2 dicembre 2020
Non è un lavoro che ha senso fare a meno che non si abbiano le caratteristiche del venditore che a quel punto è meglio impiegare altrove. Tanta fatica e poco denaro.Pagine bianche e telefono in mano tutto il giorno, stalking a tutti e insulti da parte di quelli che dovresti “aiutare a risparmiare” con i prodotti insuperabili dell’azienda.Assicurare subito genitori, amici, parenti e conoscenti. Figuracce e imbarazzo a gogo.Pressioni per raggiungere gli obiettivi di agenzia, minacce di toglierti il fisso, provvigioni non date, continue visite di controllo in ufficio per vedere come e se stai telefonando, uffici con più persone che sedie e scrivanie, riunioni pacco, discriminazioni e pregiudizi (tranne con chi ha i soldi) , colleghi impiccioni che vogliono capire quanto stai andando bene e a cui non devi dire niente sennò ti fregano gli appuntamenti e anche i contatti (gente che si presenta al posto tuo agli appuntamenti o che sapendo che sei in trattativa con qualcuno si intromette per rubarti l’affare), appuntamenti malamente improvvisati, ecco una normale giornata di lavoro.Mi dà molto fastidio la confidenza falsamente amichevole che queste persone (non tutte fortunatamente) si prendono per potersi fare gli affari tuoi ed entrare nella tua vita privata, giudicandoti su tutto, dalla tua camicia alla tua macchina alla tua casa.Non parliamo dei vari gruppi Whatsapp. Nessuno mi ha chiesto se fossi interessato o il consenso a essere inserito, un modo come un altro per controllarti e tenerti in una condizione di costante reperibilità.Secondo numero necessario per sopravvivere - altro...
Aspetti positivi
Qualche collega simpatico, sabato a casa, scuola di vita
Aspetti negativi
- Lavorare quasi a gratis, provvigioni basse, tante spese da sostenere, telefonare dalla mattina alla sera, diversi gruppi Whatsapp, si fregano i tuoi numeri di telefono, più busta che paga, controllo mentale, dimissioni “indotte”
28 aprile 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Famagosta
Non si tratta di un lavoro. Il management con falsi sorrisi ha il solo scopo nell'ordine di : 1) costringerti a far fare polizze ad amici e conoscenti 2) cercare di evitare di pagarti anche il misero rimborso spese mensile 3) dopo averti sfruttato per trovare nuovi clienti e umiliato per non aver raggiunto obiettivi di vendita impossibili, farti mobbing per andartene. Me ne sono andato dopo 7gg. Assolutamente da evitare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto fumo negli occhi e falsità
27 febbraio 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Catanzaro, Calabria
Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
6 dicembre 2020
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Monza, Lombardia
Ho lavorato per una settimana da Agenzia Generali a Giussano (MB). Il posto peggiore in cui ho lavorato nella mia vita. Volevano obbligarmi di lasciare appuntamenti con dei miei famigliari senza sapere a cosa le serviva dicendo che io non sapevo di che cosa si occupavano loro. Visto che sono andata per imparare dovevano mettermi prima a imparare poi pretendere.Dopo quando finisci i tuoi contatti ti buttano via come un calzino vecchio. Pensano solo a fare soldi e basta. Ti mettono a fare chiamate dalle pagine bianche infastidendo la gente. Quando non c’è la fai a lasciare un appuntamento si incazzano come se fosse colpa tua. Posto molto stressante.
Aspetti positivi
Non ci sono
Aspetti negativi
Tutto negativo