Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Non è un opportunità per nessuno

18 aprile 2017
La tipica giornata di lavoro incominciava alle 8:30 con un briefing di un ora o un ora e mezza che superati i primi 2 mesi diventa anche di insulti se il giorno prima non si ha "prodotto" dopodiche bisognava fare le chiamate per fissare gli appuntamenti o andare agli appuntamenti, i superiori non ti aiutavano mai anzi non erano mai contenti e chiedevano solo di più. Dopo le 17: 00 i superiori andavano a casa mentre noi dovevamo rimanere fino alle 20 : 00 a chiamare per fissare appuntamenti anche se era inutile, se provavi a fare notare delle cose che non andavano ti veniva dato del sindacalista e venivi " preso di mira " se il gruppo non produceva abbastanza ( cosa comune ) venivi punito per esempio venendo obbligato ad andare mezz'ora prima al lavoro anche se gli uffici erano chiusi e quindi aspettavi fuori che aprissero, ovviamente sempre controllato dalle apposite " spie " che riferivano se non ti presentavi sconsiglio chiunque da lavorare qua
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Orari inutilmente massacranti superiori inaffidabili
5 maggio 2020
Subagente assicurativo (Ex dipendente) - Sirmione, Lombardia
Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione) Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere. Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)
3 marzo 2020
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) - Cuneo, Piemonte
Lavoro stimolante si ma molto stressante, la ricerca esasperata di un cliente o qualcuno che ti dia almeno una possibilità per avere un appuntamento è molto stressante. La parte piacevole del lavoro è la gestione dei clienti già attivi oppure quelli con i quali riesci ad avere almeno una possibilità. Quando si crea un discorso costruttivo tutto è più facile e gestibile.
22 ottobre 2020
consulente assicurativo (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ambiente competitivo ma poco collaborativo e metodica di lavoro poco adiacente ai miei canoni. Ambiente però stimolante e combattivo