Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Ridicolo e disastroso

18 novembre 2020
Il lavoro consiste nel far stipulare polizze a parenti e amici. Tu servi solo a mettere in comunicazione il tuo manager con loro. Poi fissi un appuntamento nel quale tu non dici una parola, la trattativa la fa solo il manager. I principi di trasparenza e onestà con i clienti sono purtroppo una bufala che ti viene detta durante il corso di formazione. La realtà è esattamente l'opposto: vendere il prodotto più corposo possibile, senza alcuna attenzione per i bisogni e le possibilità economiche dei clienti, i quali sono volontariamente tenuti all'oscuro di alcune clausole delle polizze. Neanche i venditori con più esperienza sembrano sapere cosa vendono. Ti spremono (con insulti e trattamenti scorretti) per qualche settimana. Se diventi scomodo, cioè quando cominci a capire come girano realmente le cose, ti inducono a dimetterti, a meno che non diventi come loro.In poche parole, esperienza orrenda. Non è un vero posto di lavoro. Per chi vuole entrare in questo settore, consiglio altre aziende, dove so che si lavora normalmente.
Aspetti positivi
Colleghi appena assunti come te
Aspetti negativi
Cultura aziendale, manager, colleghi più "senior", trattamento verso di te e i clienti
28 aprile 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Famagosta
Non si tratta di un lavoro. Il management con falsi sorrisi ha il solo scopo nell'ordine di : 1) costringerti a far fare polizze ad amici e conoscenti 2) cercare di evitare di pagarti anche il misero rimborso spese mensile 3) dopo averti sfruttato per trovare nuovi clienti e umiliato per non aver raggiunto obiettivi di vendita impossibili, farti mobbing per andartene. Me ne sono andato dopo 7gg. Assolutamente da evitare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto fumo negli occhi e falsità
27 febbraio 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Catanzaro, Calabria
Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
18 febbraio 2021
Human Resources Management (Ex dipendente) - Monza, Lombardia
Ambiente di lavoro poco stimolante, hanno promesso una formazione inesistente. Le attività svolte non inerenti al ruolo. Difficile la crescita dal punto professore. Tensione tra i superiori e orari improbabili