Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Un mondo senza clienti sarebbe un mondo perfetto

4 febbraio 2015
La giornata lavorativa si svolge grossomodo sempre alla stessa maniere: la mattina in agenzia e il giorno in giro per clienti. Con questo lavoro ho imparato che bisogna avere molto pelo sullo stomaco e che la qualità del servizio non paga, anzi, penalizza. Più tempo perdi a rendere il tuo lavoro di qualità, minore il guadagno economico. La parte più piacevole del mio lavoro è la quasi totale libertà nella gestione degli orari, ma questo spesso porta a lavorare molte più ore di un impiegato medio. La parte più difficile è quella di partire ogni mese da zero e soprattutto l'impossibilità di staccare completamente: in ogni momento della giornata l'unico pensiero è quello di cercare di trovare un modo per fare polizze e a questo spesso si aggiunge la parte in cui i clienti hanno bisogno delle tue consulenze a qualunque ora, in qualunque giorno.
Aspetti positivi
flessibilità negli orari
Aspetti negativi
non si stacca mai dal lavoro
5 maggio 2020
Subagente assicurativo (Ex dipendente) - Sirmione, Lombardia
Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione) Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere. Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)
3 marzo 2020
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) - Cuneo, Piemonte
Lavoro stimolante si ma molto stressante, la ricerca esasperata di un cliente o qualcuno che ti dia almeno una possibilità per avere un appuntamento è molto stressante. La parte piacevole del lavoro è la gestione dei clienti già attivi oppure quelli con i quali riesci ad avere almeno una possibilità. Quando si crea un discorso costruttivo tutto è più facile e gestibile.
2 gennaio 2020
Subagente assicurativo (Ex dipendente) - Albino, Lombardia
Il lavoro è stimolante dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere tramite telefonate e appuntamenti, ma è anche stressante per il discorso della partita IVA, del difficile distacco tra lavoro e vita normale e per la pesante selezione e pressione soprattutto per i nuovi assunti. Sono resistito 2/3 mesi, ma non era il mio mestiere.
Aspetti positivi
Ottimo corso di formazione
Aspetti negativi
Stress eccessivo e pressione
  1. Un mondo senza clienti sarebbe un mondo perfetto