Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Bologna, Emilia-Romagna

ricerca clienti, telefonate.Ho imparato a conoscere il mondo assicurativo finanziariogestione azienda molto lascabuona cultura trovare nuovi clientiparlare con i clienti
Aspetti positivi
conoscenze nuovi ambiti
Aspetti negativi
mancanza di un portafoglio clienti veri
Generali Italia in questi ultimi anni sta cambiando drasticamente la politica nei confronti dei consulenti assicurativi assunti a tempo indeterminato: obiettivi molto elevati da realizzare e stipendi ridicoli.
Aspetti positivi
Benefit aziendali
Aspetti negativi
Non esistono buoni pasto per i consulenti assicurativi
Il lavoro di consulente assicurativo si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.30.
In questo ufficio c'era molto contatto con il pubblico. Durante il giorno questo permetteva di avere a che fare con molte casistiche riguardanti diversi settori quali Rca e sinistri per esempio e di imparare a gestirle. Ho imparato diversi concetti sul ramo Rca e ho approfondito le mie conoscenze riguardo ai sinistri. L'azienda era gestita da quattro titolari molto attenti all'immagine che il personale e anche loro stessi davano alla Compagnia. Per quanto riguarda i colleghi di lavoro c'è sempre stato un clima di disponibilità reciproca nell'affrontare dubbi o problemi lavorativi. La parte difficile del lavoro, come in tutti i posti era gestire più compiti allo stesso tempo ma con un po' di organizzazione si riusciva a fare tutto. La parte piacevole riguardava l'affetto e la soddisfazione dimostrati dai clienti per l'andamento delle loro pratiche da me gestite.
Il clima stimolante porta ad esser sempre attivi e spinti a produrre e a lavorare sempre meglio ed in armonia.
Aspetti positivi
Auto-organizzazione
Attività in team; problem solver; attiva gestione dei clienti