Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Genova, Liguria

Genova, Liguria11 recensioni
L'ambiente è le condizioni variano da agenzia ad agenzia, per quanto mi riguarda ho trovato un ambiente retrogrado e avviato a un sicuro collasso.
Ambiente di sfruttamento competitività sleale non mi sono trovata per niente
Aspetti positivi
zero
Aspetti negativi
tutti
Fantastica esperienza in ambito di controllo, nonostante le innumerevoli difficoltà in famiglia per conciliare viaggi e trasferte.
Aspetti positivi
Sede di lavoro
Ho trascorso 12 anni all'interno di questa azienda e mi sono trovata benissimo. L'unica difficoltà riscontrata è stata la gestione del lavoro e la vita privata. Gli orari di lavoro divisi su turni e la solo collaborazione tra me ed una sola collega hanno creato molti disagi soprattutto in caso di malattie. Si era obbligati a presentarsi al lavoro anche se non in salute per mancanza di personale in sostituzione. Il lavoro è sempre stato molto stimolante e sereno. L'ambiente di lavoro e il rapporto con i colleghi è sempre stato ottimo.
Aspetti positivi
Ottimo rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Contratto in appalto decisamente sotto pagato e privo di garanzie
Alle Generali Italia Spa, il lavoro è dinamico offre in parte una crescita professionale con i corsi tenuti in aula in continuo aggiornamento..
L'aspetto che mi ha portato alle dimissioni è prettamente legato alle condizioni contrattuali..
Aspetti positivi
Elevata Interazione con i colleghi e con i clienti
Aspetti negativi
Condizioni contrattuali svantaggiose
Ottimo ambiente lavorativo. Stimolante, soprattutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali. Stipendio fisso insufficiente per una certezza di stabilità economica. Necessità di conoscenza di molte persone.
Si impara ad interagire nel modo più adeguato con il cliente.
Aspetti positivi
Libertà di gestione del proprio lavoro.
Aspetti negativi
Nessuna garanzia economica.
Mi sono trovato bene sia nell'organizzazione che nei rapporti però nessuna prospettiva di crescita.
Aspetti positivi
gestione del lavoro
Aspetti negativi
salario
Ho imparato ed ho iniziato ad inoltrarmi nel settore assicurativo ma non erano di mio pieno gradimento i prodotti offerti ai clienti
sono entrato nell'agenzia con buoni propositi sperando di lavorare in un ambiente professionale serio e con intenzione di mettere nel mondo del lavoro i giovani come dicevano al colloquio, invece per loro tu sei una macchina sforna nomi per far fare soldi ai manager soldi, tu spendi e basta facendo il lavoro a spese solo tue quando ti promettono mari e monti.
Si sfiora il mobbing se non porti nomi e ti pressano con la scusa di farti imparare invece è solo per trovare gente a cui rifilare prodotti assicurativi che al giudicare da alcuni confronti svantaggiosi per la persona, si spacciano per consulenti veri quando invece sono dei semplici venditori e fregano sia i clienti che i giovani che fanno entrare per spremerli.

per non parlare che ti dicono che per il codice RUI (l'abilitazione a fare l'assicurazione) ci vuole tempo per riceverlo quando invece manco lo mandano e tu spendi 168€ a caso perché non lo avrai mai perché non solo ti sfruttano ma evitano che tu possa lavorare per altre agenzie o subagenzie per far si che non si sparga la voce che sono vicini ad essere dei ladri che sfruttano esigenze serie e un sistema realmente utile per spillare più soldi possibile a chiunque.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
falsità, sospetto mobbing, non sei pagato.
Supporto di amministrativo e di segreteria.
Coordinamento del flusso di informazioni interne ed esterne all'azienda (orari e conferma gli appuntamenti, riunioni, Conference call ed altri eventi.)

Archiviazione e monitoraggio di documenti relativi alle polizze assicurative.
Aspetti positivi
Lavorando con mio padre il clima era più' disteso
Aspetti negativi
Ambiente molto formale e poco giovanile
Ottime capacità di comunicazione ottenuta grazie alla mia esperienza in campo assicurativo
Aspetti negativi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1