Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Milano, Lombardia

Ambiente competitivo ma poco collaborativo e metodica di lavoro poco adiacente ai miei canoni. Ambiente però stimolante e combattivo
Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente. Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine - altro...
Aspetti positivi
Autonomia se capiti nel posto giusto
Aspetti negativi
Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo
Ambiente stressante e mal gestito con troppa pressione sulla persona
-lavoro in team e per obiettivi -formazione -ricerca clienti
Avere già un buon pacchetto di conoscenti o amici aiuta moltissimo il resto è bravura
Aspetti positivi
Se hai un fisso
Aspetti negativi
Se non hai un fisso
Devi portare parenti e amici. Cambiano continuamente idee su tutto dallo stipendio agli orari. Ti sfruttano e vogliono pure aver ragione....
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
i manager non sono veri manager, non fanno crescere le persone ma le spremono per guadagnare soldi. al colloquio ho posto la domanda "quali sono gli orari di lavoro?" la risposta è stata "normali orari di ufficio", peccato che fossi obbligato a stare in ufficio a chiamare le persone fino le 20:00 ...alla faccia della coerenza e del normale orario di ufficio
Ambiente difficile in un mercato saturo di competitor
Salari bassi per l’impegno richiesto. Regole assurde .
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi: ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio. Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente. Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie. Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
già nella sintesi ho detto tutto, all'interno dell'ufficio c'erano cosche, persone false, uno schifo. meno male io lavorano nella parte buona dell'ufficio con una manager donna all'altezza della situazione che comunque ci ha sempre difesi. Lei veramente a posto e affidabile, SUPERCONSIGLIATA . Agenzia Famagosta
Consiglio un altra Società. Non all'altezza dei valori che millantano
Ho imparato a gestire gli obiettivi di breve e medio termine, a integrare le attività di front-office assicurativo con quelle di back-office amministrativo. Lavoro consigliabile per chi ha l'ambizione di costruire la propria carriera su mansioni di porta a porta e vendita outbound.
ambiente dinamico e stimolante. notevoli possibilità di crescita interna.
Ambiente stimolante e flessibile. Ottima propensione a lavorare in team. Sottoscrizione contratti assicurativi ed apertura sinistri
Troppo concentrati sui budget ad ogni costo e non sul personale che non è considerato risorsa da sviluppare
un buon luogo di crescita iniziale, soprattutto per la contabilità di ramo e per la conoscenza dei prodotti assicurativi. ottima conoscenza degli adempimenti fiscali e di contabilità generale.
Lavoro in un ambiente giovane e pieno di entusiasmo.
Ambiente stabile e possibilità di carriera però lavoro stressante per me
Ho lavorato per la Leonardo assicurazioni per un’anno e sei mesi nulla da dire sull azienda se non sotto il punto di vista di obbiettivi commerciali molto alti e stressanti
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo giovane e positivo
Aspetti negativi
Obbiettivi commerciali stressanti
Ambiente gerarchico e poco stimolante, pregno di competizione "malata". Non viene premiato il merito, ma "chi sta più simpatico ai vertici". Sei trattato come un numero: ambiente falso e ai limiti del carcerario. Una delle aziende peggiori per le quali abbia lavorato. Pessima