Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Modena, Emilia-Romagna

9 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 506 recensioni
Ambiente poco professionale
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna3 agosto 2019
Esperienza negativa. Ambiente troppo competitivo (insano).
Aspetti positivi
Location
Aspetti negativi
Molti
Ambiente lavorativo teso e poco stimolante
stage curricolare (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna22 gennaio 2019
Le attività richieste non si sono mostrate in linea con il mio corso di studi né tantomeno richiedevano particolari abilità d’esecuzione se non semplice velocità e attenzione. Tuttavia, spesso la mancanza di una postazione fissa e di un tutor al mio fianco ha, a mio parere, influito abbastanza negativamente sull’adempimento delle attività quotidiane assegnatemi. In generale, fatta qualche eccezione, non mi sono sentita coinvolta dallo staff dell’agenzia sia a livello personale che lavorativo e spesso l’aiuto delle altre stagiste (anch’esse occupate nello svolgimento del tirocinio curricolare) è stato fondamentale sia dal punto di vista emotivo che lavorativo.
In quanto alle competenze acquisite, posso dire di aver imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono, di aver appreso qualche nozione in merito alla selezione dei profili da sottoporre a colloquio e all’attività di recruiting di consulenti previdenziali assicurativi tramite intervista telefonica.
Le difficoltà incontrate sono state senz’altro numerose, a mio avviso, ma allo stesso tempo mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di regole, tempi e logiche tipiche dell’ambiente lavorativo, di mettermi alla prova, e, di conseguenza, di conoscere le mie capacità, così come i miei limiti e la mia capacità di adattamento a situazioni poco ideali.
In conclusione, nonostante fossi consapevole, fin dall’inizio, della poca attinenza del tirocinio rispetto al mio percorso universitario, avrei, quantomeno, desiderato che il mio tutor aziendale si fosse mostrato più comprensivo nei miei confronti
  altro... e che mi avesse convolto maggiormente affiancandomi nello svolgimento dei compiti assegnatomi anziché lasciarmi da sola durante il loro svolgimento e poi biasimarmi per non aver adempiuto ad essi nel modo in cui desiderava quest'ultimo.
Detto ciò, se da un lato credo che sia comunque valsa la pena fare quest’esperienza, sia nel bene che nel male, dall’altro spero, in futuro, di poter imbattermi in ambienti lavorativi migliori.
Aspetti positivi
Ho imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono
Aspetti negativi
Mi sono sentita il capro espiatorio della situazione.
Ambiente lavorativo poco creativo
Ambiente lavorativo poco creativo, molto competitivo
ottimo ambiente di lavoro dinamico
Ruolo di co-Manager (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna22 agosto 2018
ottimo ambiente di lavoro dinamico dove si può far carriera, se si ha voglia di fare. si lavora per obiettivi.il lavoro da grandi soddisfazioni
Ambiente lavorativo stressante
Tirocinio (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna5 ottobre 2017
Piccolo periodo di tirocinio svolto principalmente nell'area amministrativa, archivio e storno delle polizze.
Ambiente lavorativo flessibile
Lavoratore a Partita IVA (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna6 giugno 2017
In questo lavoro ho imparato a come migliorare le relazioni con i clienti, un buon uso del telefono.
Avevamo una gestione di una subagenzia, quindi il lavoro lo gestivamo insieme ai miei colleghi ed in parte autonomamente.
La parte più difficile del lavoro era prendere appuntamento con i possibili futuri clienti e la parte più bella era la sottoscrizione di una polizza
Ambiente confortevole a ritmi irregolari
Consulente assicurativo (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna17 settembre 2016
Giornata di lavoro a tratti intensa e a tratti lenta, nuovi stimoli nel competere con gli altri e nella vendita. Gestione seria ed efficace, ottimi colleghi competenti e disponibili. la difficoltà è nel crearsi un portafoglio clienti, la parte più piacevole è il rapporto umano.
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
le tempistiche
ambiente stimolante e molto esigente
Consulente Previdenziale (Dipendente attuale) –  Modena, Emilia-Romagna24 febbraio 2016
Ambiente molto stimolante dal punto di vista dell'apprendimento di nuove abilità,soprattutto a livello comunicativo.

E' una grande squadra che rema tutta dalla stessa parte

Vedi le altre recensioni su Assicurazioni Generali SpA

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5