Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Monza, Lombardia

Una bella esperienza lavorativa, le persone che mi hanno circondato sono state davvero comprensive e disponibili, Vincenzo il capo aerea una grandissima persona
Gerarchia della Struttura presente e pregnante. Ti aiutano con la formazione continua, affiancamento continuo, lavoro di gruppo e competizione sana. Corsi di aggiornamento, riunioni formative e motivazionali
Aspetti negativi
H24
Il lavoro consiste nel far stipulare polizze a parenti e amici. Tu servi solo a mettere in comunicazione il tuo manager con loro. Poi fissi un appuntamento nel quale tu non dici una parola, la trattativa la fa solo il manager. I principi di trasparenza e onestà con i clienti sono purtroppo una bufala che ti viene detta durante il corso di formazione. La realtà è esattamente l'opposto: vendere il prodotto più corposo possibile, senza alcuna attenzione per i bisogni e le possibilità economiche dei clienti, i quali sono volontariamente tenuti all'oscuro di alcune clausole delle polizze. Neanche i venditori con più esperienza sembrano sapere cosa vendono. Ti spremono (con insulti e trattamenti scorretti) per qualche settimana. Se diventi scomodo, cioè quando cominci a capire come girano realmente le cose, ti inducono a dimetterti, a meno che non diventi come loro.In poche parole, esperienza orrenda. Non è un vero posto di lavoro. Per chi vuole entrare in questo settore, consiglio altre aziende, dove so che si lavora normalmente.
Aspetti positivi
Colleghi appena assunti come te
Aspetti negativi
Cultura aziendale, manager, colleghi più "senior", trattamento verso di te e i clienti
Una farsa.... Ti assumono per fare firmare polizze ad Amici e parenti.....gli ispettori nn hanno la minima idea dei prodotti che ti fanno vendere, e si credono dei mental coach.... Mai visto nulla di più assurdo... Ho lavorato 8 anni in banca quindi so di cosa sto parlando
Aspetti positivi
Il lavoro a tempo indeterminato ormai sta scomparendo. Generali Assicurazioni ti dà la possibilità di crearti una professione che può farti arrivare ad alto livelli e avere dei guadagni che vanno in base alle tue abilità. Vige assolutamente la meritocrazia.
Aspetti positivi
Gestione del tempo
Aspetti negativi
Non ne trovo
Esperienza pessima. Sconsigliato sotto ogni aspetto
La gente che ci lavora non cura rapporti umani ma si parla solo di numeri
Aspetti positivi
Clienti
Aspetti negativi
Il resto
Lavorare in Generali é stressante e la pressione é molta. É una multinazionale improntata al risultato, ma si basa su principi giurassici ed é rimasta agli anni ‘70 per quanto riguarda l’ambiente di lavoro e la crescita del singolo. Il sistema é meritocratico, avanza in carriera chi sa fare questo lavoro. Ma spesso vengono richiesti risultati impossibili o di scendere a patti con la propria etica. La paga é, per quello che é stata la mia esperienza, troppo bassa per la parte di stipendio fisso (500€ più 250€ sbloccabili a determinate condizioni, tutto sommato non proibitive) e leggermente più alto per la parte a provvigioni. All’inizio il lavoro é crearsi un bacino di clientela utilizzando quei canali (ormai fuori moda ed illegali) quali Pagine bianche et similia. É un lavoro che se fatto bene può portare a guadagnare moltissimi soldi, ma per come viene concepito a bassi livelli (quindi nei singoli ispettorati) é solo una gabbia di squali. Zero fiducia tra colleghi, a volte sembra di essere in un asilo piuttosto che in un luogo di lavoro. Benzina a tuo carico (salvo 100€ di benzina che vengono “vinti” per ogni mese di obiettivo raggiunto, ma che copre meno della metà della spesa di gasolio mensile) e lavoro 6 giorni su 7. La domenica il telefono deve essere comunque acceso. Si tratta di un lavoro che non lascia spazio alla vita privata. Da sfruttare come volano per conoscere altre realtà lavorative.
Aspetti positivi
Stipendio che può aumentare anche molto
Aspetti negativi
No buoni pasto, no rimborso spese, fisso basso, partita iva, pressione e stress
ambiente energico stimolante che pero'a livello economico non soddisfa le mie esigenze
Aspetti positivi
gruppo giovane
Aspetti negativi
instabilita' economica
Ambiente di lavoro giovane stimolante e flessibile
Aspetti positivi
Un ambiente molto competitivo, forse troppo alcune volte. La possibilità di carriera esiste ed è concreta ma bisogna fare i conti con la pressione lavorativa che molte volte risulta eccessiva. Una volta superato questo scoglio, i guadagni possono essere davvero ottimi.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita professionale
Aspetti negativi
Lavoro intenso e prolungato, pressione lavorativa costante e talvolta opprimente
Lavoro troppo instabile ma con colleghi e ambiente molto positivi
Buon ambiente per stimolare la crescita professionale
Azienda solida e di sani principi con concrete prospettive di crescita
Aspetti positivi
Serietà
Aspetti negativi
Dalle 9 del mattino appuntamenti chiamate colloqui con centinaia di persone......Fino ad appuntamenti serali presso di loro ......
Aspetti positivi
AMBIENTE SOCIEVOLE
Aspetti negativi
ORARIO DI LAVORO NN REGOLARE FINO A 12 0RE AL GIORNO...
Ero collaboratore/sub-agente e addetto alla vendite di polizze inerenti il ramo vita
- Lavoro al telefono quasi per tutta la giornata -Tante promesse - Tanti obiettivi dichiarati e sempre poi rivisti e cambiati
Lavoro che offre grandi possibilità dal lato economico, tuttavia richiede un'abnegazione totale e di vivere per il lavoro. Si tratta di un lavoro nel commercial nel quale bisogna partire dale proprie conoscenze.
Aspetti positivi
paga
Aspetti negativi
orari, stress, pressioni
Un lavoro in cui si chiama molto per fissare appuntamenti con clienti e fissare colloqui per ampliare l’azienda, in questo lavoro ho imparato a sbloccarmi con i clienti tramite telefono e prendere più confidenza, ben gestita è molto meritocrata, un aspetto negativo è non buttarsi giù di morale anche dopo ripetuti rifiuti da parte delle attività contattate, il bello di questo lavoro è appunto il fatto di avere dei colleghi di lavoro giovani
Aspetti positivi
Buoni benzina, rimborsi spese
Aspetti negativi
Troppa pressione in caso di non riuscita dell’obbietivo Giornaliero
Ho cambiato il mio tenore di vita grazie a questo lavoro, grazie all’ambiente molto meritocratico in cui se ti impegni, non si scappa, i risultati si ottengono! Per fare carriera non devi essere figlio o parente di ... ma semplicemente devi avere l’ umiltà di dare retta ai responsabili che si spendono al massimo per darti una grandiosa opportunità di vita. Crescita personale, professionale ed economica.
Aspetti positivi
Crescita, retribuzione, azienda seria
Aspetti negativi
My working hours were from 9 to 7, it was far from home so I had to get a train to get to Monza and then walk three kilometers because the company was far from the train stop. I didn't have any benefits because I didn't have lunch tickets, nor a paid telephone and no Wi-Fi in the office. I couldn't develop friendships, people weren't nice to each other. They didn't respect the salary they said before.