Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Pavia, Lombardia

Pavia, Lombardia5 recensioni
Mi sono trovata bene. Il mio lavoro era stimolante e vario
Cercavo lavoro e mi Candidai ad un offerta di Lavoro altisonante che prometteva guadagni, meritocrazia e possibilitá di carriera della Compagnia Generali Italia di Corso Cavour a Pavia.

Dopo una breve intervista personale e sulle mie conoscenze venni presa.

Iniziai con un periodo di formazione molto veloce proposto esclusivamente a vendere polizze ramo vita molto vincolanti per Il cliente, per avere guadagni minimi.

Si doveva vendere vendere e vendere solo quello che veniva chiesto di vendere.

Talvolta vi erano riunioni, sedute che erano motivazionali e noiose per ottenere una vendita rapida ad amici e parenti. Oppure il porta a porta.

Un lavoro che compromette amicizie e conoscenze in quanto la vendita é di marketing piramidale o catena di S. Antonio.

Il lavoro é a partita iva e i pochi guadagni facilmente erano persi dalle spese per il lavoro.
Aspetti positivi
Ho capito cosa NON vorrei fare nella vita
Aspetti negativi
Ho perso tempo soldi e amici
Attirato da un annuncio di lavoro altisonante che parlava di "prestigiosa figura presso un'Agenzia Assicurativa consolidata" con "altissime provvigioni" e "possibilità di carriera" ecco che mi ritrovai ad entrare nel circolo vizioso dell'Agenzia Generali di Pavia, ex INA Assitalia, tristemente nota per le decine di persone entrate ed uscite nel giro di poche settimane.
Nonostante tutte le belle parole e discorsi degli agenti generali, si tratta in sostanza di un lavoro da venditore porta a porta (o meglio, al telefono) dove invece della famigerata aspirapolvere multiuso di ultima generazione si devono vendere polizze assicurative.

Nessuna possibilità di carriera nè provvigioni altissime, solo un mucchio di numeri di telefono da chiamare e persone da incontrare per appioppare loro un contratto a tutti i costi...

Nessun contratto di lavoro dipendente malgrado orari fissi e mansioni da lavoratore subordinato a tutti gli effetti, solo una bella partita IVA grazie alla quale se volete portare a casa la pagnotta dovrete ingegnarvi in ogni maniera possibile.

E se non riuscirete a portare contratti o clienti non osate chiedere, non tanto lo stipendio, ma nemmeno un misero rimborso spese!

STATE ALLA LARGA!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Un esperienza decisamente formativa; lavoro in team con obbiettivi comuni.
Ambiente di lavoro tranquillo ma poco stabile, senza certezze.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1