Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Roma, Lazio

Roma, Lazio28 recensioni
Ambiente lavorativo tranquillo
Ambiente lavorativo tranquillo e silenzioso, locali puliti, colleghi sufficientemente disponibili per attività in team, adatto per crescita professionale.
Esperienza pessima
Ho lavorato per Generali per circa un anno nel settore commerciale, come consulente assicurativo o Family Solution Planner ed è stata un'esperienza massacrante.

L'ambiente lavorativo è deprimente, non si ha una postazione fissa con un computer assegnato, ma condivisa con altri colleghi a seconda delle esigenze giornaliere. La vision dell'azienda è quella di indurti a fare tutto con un tablet che ti viene promesso dopo la conferma dei 3 mesi... peccato che ti venga rilasciato dopo molto più tempo, nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ed era di terza mano, con i nomi dei vecchi neo assunti cancellati a penna sulla confezione (facilmente leggibili).

Il tablet si scarica rapidamente e quando non si è in appuntamento si è costretti a metterlo in modalità aerea per consentirgli di risparmiare energia.

L'obiettivo che si deve raggiungere ogni mese è di incontrare circa 40 clienti potenziali, ovvero persone che non hanno polizze con Generali e tentare di fargliene una o più di una. Ovviamente la realtà è ben diversa...

Gli unici modi esistenti per contattare le persone sono attraverso il telefono, quindi svolgendo dei massicci turni telefonici oppure avventurandosi in luoghi pubblici svolgendo le cosiddette "dirette".

I numeri non sono forniti da Generali e ogni ragazzo/a deve trovarseli da solo, qualsiasi metodo è ben accetto...

La maggior parte delle persone ti avverte come un disturbatore e con il passare dei mesi il tuo stato mentale ne risente moltissimo.

Il livello di stress aumenta in maniera esponenziale.

Oltre a questo ci sono degli obiettivi di vendita che vanno
 - altro...
ambiente dinamico ma non in linea con la concorrenza
azinda proattiva ma statica e diffidente verso le innovazioni
Esperienza bella ma non per tutti
Ho lavorato come ispettore di produzione per quasi 10 anni in questa azienda e mi piaceva incontrare clienti e chiudere i contratti. Troppo stress e richieste produttive altissime, ad un certo punto non ho retto più. Questo lavoro non faceva più per me ed ho lasciato. Ne ha giovato fisico e vita privata.
poco stimolante e privo di crescita
Dopo 9 anni in un'agenzia è aumentato solo il carico di lavoro ma lo stipendio è rimasto pressochè uguale, per non parlare dell'impossibilità di crescere sia nell'agenzia che fuori.
E' un ambiente privo di stimoli e crescita professionale dove l'agente fa il padre-padrone.
Ambiente stimolante e dinamico
Lavoro di squadra e collaborazione tra colleghi, rispetto per il lavoro di tutti e coinvolgimento aziendale

Continuo aggiornamento sui prodotti.

Attenzione alle nuove esigenze e cambiamenti del.mercato
Aspetti positivi
Buoni pasto, flessibitá orari
Aspetti negativi
Sistemi digitali lenti
ambiente fortemente competitivo
ambiente fortemente competitivo, modeste possibilità di crescita
Ambiente professionale massima autonomia
Ambiente professionale, possibilita di gestire il lavoro in perfetta autonomia. Possibilita di crescita e di fare carriera attraverso impegno e capacita professionali
Tutto fumo e niente arrosto
Si tratta tout court di vendite di polizze assicurative che avviene porta a porta. Il compenso fisso è solo di 500,00, che a fronte dei viaggi sostenuti nella ricerca dei clienti, è esiguo, come dichiarato, peraltro, dagli stessi responsabili dei colloqui. I clienti non sono, infatti, procacciati dalle Generali, come dichiarato nella locandina descrittiva dove si parla di "sviluppare", lasciando, appunto, intendere che un portafoglio di clienti esista già.
Si tratta, dunque, dell'ennesimo lavoro per chi ama le provvigioni e conta una rete di contatti indeterminata, altrimenti nessuna opportunità di carriera ovvero di guadagno concreto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
compenso fisso irrisorio; provvigioni inique; porta a porta;
cattiva politica
Cercano sempre novellini che con grandi promesse inseriscono tramite corsi gratuiti per 6 mesi i quali ..poverini..come prima azione fanno assicurazioni ai propri familiari ed a qualche amico..poi si rendono conto della realtà sociale e della seria difficoltà di trovare clienti ed abbandonano..all'agente generale rimangono i contratti...Con questa scusa aggiornano i loro pacchetti annuali.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
no comment
Ambiente lavorativo allegro e positivo, possibilità di scambiarsi opinioni e soprattutto di supporto.
Stimolante
Molto stimolante purtroppo essendo uno studente non ho potuto lavorare per motivi scolastici di più.
Una grande azienda sicura e motivante
Un ambiente di lavoro in continua evoluzione con un buon livello di collaborazione fra il personale è un buon welfare rivolto ai dipendenti
Aspetti positivi
Rapporti interpersonali
Aspetti negativi
Difficoltà a volte di interazione fra diverse sedi
Ambiente di lavoro professionale
Azienda che offre buone opportunità di crescita professionale.
Aspetti positivi
Professionalità
buon ambiente lavorativo
insoddisfatta della tipologia di contratto
Contratto a provvigioni senza rimborso spese
ambiente lavorativo buono
Mi sono occupata presso una sub agenzia delle Generali per la durata di 6 anni di segreteria e lavoro front / back office .
Aspetti positivi
lavoro vicino all'abitazione
Aspetti negativi
nessuna retribuzione per straordinari, nessuna possibilità di carriera per il dipendente
ambiente lavorativo qualificante
Ottime opportunità di crescita. Ottima formazione da parte del team manager. Primi nel settore.
ambiente lavorativo stimolate e proattivo.
Ottimo rapporto con titolari e colleghi, Svolgo lavoro part time al pomeriggio, mi occupo di gestione sinistri e front office. La gestione dell'azienda è moderna e proattiva. i colleghi sono collaborativi e spigliati. La parte più difficile è l'interfaccia con l'apparato direzionale, a volte abbiamo difficoltà a relazionare.La parte più piacevole è la risoluzione dei problemi sia aziendali che dei clienti.
Aspetti positivi
stipendio puntuale.
Aspetti negativi
contratto a tempo determinato.
ottima possibilita' di carriera
Bel Team e collaborazione a lavoro di gruppo.
Ambiente Motivazionale e buone possibilita' di fare carriera.

La parte piu piacevole del lavoro e' il contatto con la clientela e organizzare il team al fine del raggiungimento Budget,
Aspetti positivi
L Azienda si trovava vicino casa
Aspetti negativi
Troppe pause Caffe'
Peccato
Le giornate di lavoro non erano mai uguali a causa dei diversi appuntamenti in giro per la città e questo è un dato positivo.
Si imparano diverse tecniche di approccio e di consulenza con lo scopo primario di vendere.

La fusione del gruppo Ina Assitalia con Generali è stata nefasta per molti colleghi; un peccato, perché il marchio Ina Assitalia è sembrato più performante.
Descrizione attività lavorativia
In base agli appuntamenti presi in agenda, cominciava il lavoro di telefonate per poterla riempire.
Ho sempre avuto un buon rapporto con i colleghi, complice il fatto che fossimo tutti per lo più coetanei.

La difficoltà è, come ho già detto in precedenza, la difficoltà di poter avere uno stipendio continuativo.

E, come sopra, la nota positiva era della gestione in piena autonomia del lavoro.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1