Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA - Torino, Piemonte

Ambiente di lavoro stimolante e con un'ottima prospettiva di crescita professionale.
Un'inutile presa in giro: già al colloquio, quando mi è stato chiesto del mio giro di amicizie e della posizione lavorativa dei miei famigliari, ho iniziato ad essere sospettoso. Stupidamente, ho accettato comunque il lavoro. Si tratta im buona sostanza di far firmare polizze ad amici e parenti, con un fisso ridicolo di 500€ lordi (che ti danno se fai almeno 2 colloqui al giorno) e delle provvigioni ancora più misere. Cercate altro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Retribuzione ridicola, stress, chiamate a tutte le ore
pochi stimoli professionali e poche possibilità di avanzamenti di carriera
Servizi vari per il cliente e possibilità di apprendere
Generali is the first Insurance company in Italy and the third worldwide. Generali Italia S.p.A.is part of the main group and has 6 Headquarters across Italy called Filiali di Direzione. My role in one of those Filiali is a mix between an insurance consultant and a sales account. The work environment is young and really exciting. We are constantly trained and followed by tutors which help us to reach our targets. In my opinion the commercial area could be improved in terms of organisation. The lack of organisation in contacting prospect clients and in managing the portfolio could lead to frustration and could be improved by implementing a more structured system.
Aspetti positivi
Great environment
Aspetti negativi
Lack of organisation
Très bonne entreprise qui permet au plus jeunes de developper leur capacité , disponibilité des seniors manager a guider les nouveaux et constante formation.
L'Agenzia è gestita da due soci, che hanno lunga esperienza in campo assicurativo, con un'ottima preparazione tecnica e commerciale. Purtroppo sono molto carenti sotto il profilo gestionale, ciò si traduce in un ambiente di lavoro dove non vi è programmazione ma improvvisazione, si "vive alla giornata" senza stabilità e certezza sul lungo periodo.
La funzione di consulente nel progetto di roll out Generali, consisteva nell'attivazione delle agenzie entranti nel gruppo o di alcuni sistemi operativi per quelle che già ne facevano parte.
Aspetti positivi
incontro con moltissime persone, diverse professionalità. Lavorare per un grande gruppo.
Aspetti negativi
contratto a termine
E' stata l'esperienza piùimportante. L'urgenza richiesta dall 'azienda nel raggiungimento dei risultati,mi ha costretta a mettermi immediatamente all'opera. Questo ha portato ad acquisire subito piena autonomia nella gestione del lavoro a me conferito e al raggiungimento di risultati. Ambiente di lavoro piacevole.
Aspetti positivi
possibilità di fare straordinari