Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Consulente

Consulente12 recensioni
Anzienda solida ma amolto stressante sotto il punto di vista del raggiungimento obbiettivi commerciali
Ho lavorato per la Leonardo assicurazioni per un’anno e sei mesi nulla da dire sull azienda se non sotto il punto di vista di obbiettivi commerciali molto alti e stressanti
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo giovane e positivo
Aspetti negativi
Obbiettivi commerciali stressanti
Vieni sfruttato
Devi portare parenti e amici. Cambiano continuamente idee su tutto dallo stipendio agli orari. Ti sfruttano e vogliono pure aver ragione....
Aspetti positivi
Formazione
non fa bene alla salute
i manager non sono veri manager, non fanno crescere le persone ma le spremono per guadagnare soldi.
al colloquio ho posto la domanda "quali sono gli orari di lavoro?" la risposta è stata "normali orari di ufficio", peccato che fossi obbligato a stare in ufficio a chiamare le persone fino le 20:00 ...alla faccia della coerenza e del normale orario di ufficio
Non meritocratico In alcun modo, mosso dalle lune dei responsabili
Troppo concentrati sui budget ad ogni costo e non sul personale che non è considerato risorsa da sviluppare
Call center 3.0
Il lavoro purtroppo non è altro che un call center 2.0 dove devi prevalentemente chiamare gente per cercare di fissare incontri a cui proporre polizze. La parte positiva è sicuramente confrontarsi con coloro che sono già clienti, ma per il resto hai questo senso di "inadeguatezza" che ti accompagna durante tutte le giornate. Spendo una frase in favore del mio tutor che è stato sicuramente l'unico lato positivo in un ambiente con più ombre che luci.
Lavoro da commerciale
Lavoro in cui le competenze e capacità da commerciale sono tutto. Il lato consulenziale è solo un mezzo non un fine in quanto, ovviamente, lo stipendio è dato dalle vendite fatte. Mi aspettavo molto più supporto all’inizio di carriera.
Ambiente molto dinamico e ricco di insidie
Giornata lavorativa organizzata personalmente tramite appuntamenti con il proprio portafoglio clienti, occorrono pazienza, perseveranza e visione nel lungo periodo.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Ho svolto attività consulenziale e nel merito mi sono occupata di gestioni finanziarie.
Ho Strutturato programmi di investimento volti alla tutela del patrimonio, al loro accrescimento, e supportato il cliente in una gestione migliorativa del capitale.
ok
tanto stress
corsa continua

competitivà

dipendenti antipatici
Ambiente stressante e svalutativo
Lavori più di dieci-dodici ore al giorno per circa 600-700 € al mese. Come funzionano le provvigioni ti viene spiegato dopo un mese che lavori. Il rimborso spese è previsto solo per i primi due mesi, poi tutte le spese sono a tuo carico.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
organizzazione del lavoro non autonoma, scarsi supporti, scarse possibilità di crescita
Lavorare per un'azienda importante e strutturata come Generali è stato sicuramente un'esperienza stimolante e formativa. L'ambiente risulta chiaramente dinamico ed incentrato sul raggiungimento dell'obiettivo.
AMBIENTE DI LAVORO MODERNO E PROFESSIONALE
OTTIMO LUOGO PER IMPARARE NUOVE COSE E MIGLIORARSI IN QUELLE GIA' CONOSCIUTE. PERSONE PROFESSIONISTE CHE TI SEGUONO E TI AIUTANO A MIGLIORARTI.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1