Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Consulente

Ho lavorato per la Leonardo assicurazioni per un’anno e sei mesi nulla da dire sull azienda se non sotto il punto di vista di obbiettivi commerciali molto alti e stressanti
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo giovane e positivo
Aspetti negativi
Obbiettivi commerciali stressanti
Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente. Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine - altro...
Aspetti positivi
Autonomia se capiti nel posto giusto
Aspetti negativi
Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo
La sconsiglio vivamente,ti promettono grandi traguardi per venire fondamentalmente le polizze ai parenti e dopo 6 mesi ti liquidano!
Devi portare parenti e amici. Cambiano continuamente idee su tutto dallo stipendio agli orari. Ti sfruttano e vogliono pure aver ragione....
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
i manager non sono veri manager, non fanno crescere le persone ma le spremono per guadagnare soldi. al colloquio ho posto la domanda "quali sono gli orari di lavoro?" la risposta è stata "normali orari di ufficio", peccato che fossi obbligato a stare in ufficio a chiamare le persone fino le 20:00 ...alla faccia della coerenza e del normale orario di ufficio
Troppo concentrati sui budget ad ogni costo e non sul personale che non è considerato risorsa da sviluppare
Il lavoro purtroppo non è altro che un call center 2.0 dove devi prevalentemente chiamare gente per cercare di fissare incontri a cui proporre polizze. La parte positiva è sicuramente confrontarsi con coloro che sono già clienti, ma per il resto hai questo senso di "inadeguatezza" che ti accompagna durante tutte le giornate. Spendo una frase in favore del mio tutor che è stato sicuramente l'unico lato positivo in un ambiente con più ombre che luci.
Lavoro in cui le competenze e capacità da commerciale sono tutto. Il lato consulenziale è solo un mezzo non un fine in quanto, ovviamente, lo stipendio è dato dalle vendite fatte. Mi aspettavo molto più supporto all’inizio di carriera.
lavoro difficile da svolgere se si è alle prime esperienze come consulente
Aspetti positivi
lo stipendio
Aspetti negativi
i colleghi
Lavoro per obiettivi sotto particolari condizioni di stress, ma piacevole. Ho imparato a lavorare in gruppo ed acquisito elevate capacità organizzative.
Ho trovato un ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Giornata lavorativa organizzata personalmente tramite appuntamenti con il proprio portafoglio clienti, occorrono pazienza, perseveranza e visione nel lungo periodo.
Ho svolto attività consulenziale e nel merito mi sono occupata di gestioni finanziarie. Ho Strutturato programmi di investimento volti alla tutela del patrimonio, al loro accrescimento, e supportato il cliente in una gestione migliorativa del capitale.
giornata piena porta a grandi soddisfazioni, ti fa imparare tanto e ti migliore l' umore
Aspetti positivi
belle persone
Azienda molto competitiva con possibilità di carriera! Si entra in contatto con diverse realtà lavorative!
tanto stress corsa continua competitivà dipendenti antipatici
Lavori più di dieci-dodici ore al giorno per circa 600-700 € al mese. Come funzionano le provvigioni ti viene spiegato dopo un mese che lavori. Il rimborso spese è previsto solo per i primi due mesi, poi tutte le spese sono a tuo carico.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
organizzazione del lavoro non autonoma, scarsi supporti, scarse possibilità di crescita
Lavorare per un'azienda importante e strutturata come Generali è stato sicuramente un'esperienza stimolante e formativa. L'ambiente risulta chiaramente dinamico ed incentrato sul raggiungimento dell'obiettivo.
OTTIMO LUOGO PER IMPARARE NUOVE COSE E MIGLIORARSI IN QUELLE GIA' CONOSCIUTE. PERSONE PROFESSIONISTE CHE TI SEGUONO E TI AIUTANO A MIGLIORARTI.
La funzione di consulente nel progetto di roll out Generali, consisteva nell'attivazione delle agenzie entranti nel gruppo o di alcuni sistemi operativi per quelle che già ne facevano parte.
Aspetti positivi
incontro con moltissime persone, diverse professionalità. Lavorare per un grande gruppo.
Aspetti negativi
contratto a termine