Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Consulente assicurativo

Ambiente competitivo ma poco collaborativo e metodica di lavoro poco adiacente ai miei canoni. Ambiente però stimolante e combattivo
Una farsa.... Ti assumono per fare firmare polizze ad Amici e parenti.....gli ispettori nn hanno la minima idea dei prodotti che ti fanno vendere, e si credono dei mental coach.... Mai visto nulla di più assurdo... Ho lavorato 8 anni in banca quindi so di cosa sto parlando
Aspetti positivi
Assumono chiunque perchè la gente dura poco, generalmente qualche mese. Fanno forti pressioni perchè tu inizi a crearti il tuo pacchetto clienti cominciando da parenti e amici, finiti questi ti tocca telefonare tutto il giorno come un call center o girare in macchina mangiandoti i soldi del fisso che di per sè è già molto basso, sui 500 Euro. Ambiente poco trasparente dove le domande scomode sono sgradite e dove pare che i neoassunti meno sanno e meglio sia. Provvigioni basse per le quali spesso si rischia di non recuperare nemmeno i soldi del carburante necessario alle visite nella fase di trattativa. Ovviamente parenti e amici portati in agenzia restano a quest'ultima una volta che il rapporto di lavoro si conclude e dopo pochi mesi tutto inizia daccapo con una nuova "selezione".
Aspetti positivi
Autogestione negli orari, Luogo di lavoro vicino a casa, sabato libero, ambiente di lavoro abbastanza confortevole
Aspetti negativi
Sfruttamento basato sull'attuale situazione lavorativa, elevato turn over, provvigioni basse e poco chiare, ambiente brutto
Ambiente stressante e mal gestito con troppa pressione sulla persona
Ho lavorato per Generali per circa un anno nel settore commerciale, come consulente assicurativo o Family Solution Planner ed è stata un'esperienza massacrante. L'ambiente lavorativo è deprimente, non si ha una postazione fissa con un computer assegnato, ma condivisa con altri colleghi a seconda delle esigenze giornaliere. La vision dell'azienda è quella di indurti a fare tutto con un tablet che ti viene promesso dopo la conferma dei 3 mesi... peccato che ti venga rilasciato dopo molto più tempo, nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ed era di terza mano, con i nomi dei vecchi neo assunti cancellati a penna sulla confezione (facilmente leggibili). Il tablet si scarica rapidamente e quando non si è in appuntamento si è costretti a metterlo in modalità aerea per consentirgli di risparmiare energia. L'obiettivo che si deve raggiungere ogni mese è di incontrare circa 40 clienti potenziali, ovvero persone che non hanno polizze con Generali e tentare di fargliene una o più di una. Ovviamente la realtà è ben diversa... Gli unici modi esistenti per contattare le persone sono attraverso il telefono, quindi svolgendo dei massicci turni telefonici oppure avventurandosi in luoghi pubblici svolgendo le cosiddette "dirette". I numeri non sono forniti da Generali e ogni ragazzo/a deve trovarseli da solo, qualsiasi metodo è ben accetto... La maggior parte delle persone ti avverte come un disturbatore e con il passare dei mesi il tuo stato mentale ne risente moltissimo. Il livello di stress aumenta in maniera esponenziale. Oltre a questo ci sono degli obiettivi di vendita che vanno - altro...
La tipica giornata di lavoro, in relazione alla mansione di CLA consiste: - organizzazione preventiva degli appuntamenti - gestione degli appuntamenti - ricerca nuovi clienti - proposione delle numerose e varie polizze della compagnia in relazione alle esigenze dei vari clienti.
Ambiente di lavoro stimolante e con un'ottima prospettiva di crescita professionale.
Ambiente lavorativo in continuo aggiornamento realtò estremamente dinamica
azinda proattiva ma statica e diffidente verso le innovazioni
Ti fanno aprire partita Iva per 7 mesi, dandoti 700 € al mese + provvigioni (basse), dove i costi che sostieni sono di più dei guadagni con la speranza di raggiungere gli obiettivi che ti danno per farti fare un contratto di un anno, a meno che non ti lascino a casa prima dei 7 mesi perché secondo loro non riesci a raggiungere gli obbiettivi. Sconsiglio
Aspetti negativi
Troppi costi, sempre in giro in macchina, telefonare di continuo a chiunque per fissarti gli appuntamenti
Esperienza pessima. Sconsigliato sotto ogni aspetto
Non consiglio mai di lavorare per questa azienda....
Non sono stato seguito come dovevo, e non sono stato stimolato per imparare il lavoro
Un bell'ambiente con colleghi molto disponibili e che ti aiutavano. L'unico problema è la non certezza di avere uno stipendio soprattutto in periodi con pochi clienti
Lavoro impegnativo che può regalare soddisfazioni. Fondamentali conoscenze e impegno personale
La formazione e' buona, ma lo stipendio base senza commissioni e' molto basso. Basano l'avvio dell attivita' di consulente sui contatti privati (proponi una polizza a parenti ed amici che vorranno farti iniziare e che in cambio di buoni caburante, ti daranno altri contatti). Il turn over del team junior e' alto (tanti se ne vanno) e i clienti forniti continueranno ad essere gestiti da loro. Poca serieta' nelle metodologie di iscrizione all albo. Dopo aver espresso il mio dissenso rispetto a tutto questo, mi hanno suggerito di andarmene.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stipendi bassi, metodologie basate su conoscenze private, scarsa attitudine al problem solving
Ambiente dinamico, continui aggiornamenti, stimolante, scambio di idee e consigli tra colleghi
Aspetti positivi
Provvigioni
Aspetti negativi
Stipendio base basso
Ambiente di sfruttamento competitività sleale non mi sono trovata per niente
Aspetti positivi
zero
Aspetti negativi
tutti
La mia esperienza presso Generali è stata altamente soddisfacente e formativa.
Prodotti e servizi al top. Il livello di formazione ed assistenza ai consulenti varia fortemente fra agenzia e agenzia.
Aspetti positivi
ottimi prodotti
Aspetti negativi
poca formazione, molta pressione
L'attività di consulente assicurativo consiste nel trovare una soluzione adeguata al caso concreto che si ci trova dinnanzi. All'inizio della propria carriera è pertanto necessario procacciare il cliente, potendo accedere al portafoglio aziendale solo quando si riterrà idonei dalla direzione. La difficoltà maggiore, a mio avviso, sta proprio nell'approccio iniziale; la più grande soddisfazione, al contrario, consiste nell'autonoma fidelizzazione del cliente.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
stipendio incerto; orari di lavoro