Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Consulente commerciale

Giornate frenetiche e sempre soddisfacenti Ambiente fantastico I colleghi sono molto disponibili Gestione perfetta
Offrono contratto con P. iVa con il guadagno del 5% e un fisso mensile di 500 €. Sei seguito da un Manager, devi prendere almeno 3 appuntamenti al giorno e spingere di far fare altre polizze ai clienti. Dicono che la provvigione sui contratti la prende solo il consulente. Il manager guadagna con la formazione. C'è la possibilità di potersi spostare dalla sede. È un lavoro completamente autonomoè . È un lavoro
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Realtà poco organizzata e approssimativa
Alcune settimane ho dovuto lavorare 60 ore per una retribuzione base di 900 euro a partita IVA e ricevendo davvero poco aiuto dai colleghi a "far partire" la mia attività, il classico lavoro come subagente ma trattato ancora peggio.
pessima organizzazione e valorizzazione delle risorse
Il lavoro di consulente assicurativo solitamente impegna 8 ore della mia giornata e mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente ed umanamente, trovandomi a confrontarmi continuamente con persone e professionisti completamente diverse tra loro. Con i colleghi di lavoro si è instaurato un ottimo rapporto; sicuramente la parte più difficile di questo lavoro è il doversi confrontare con una situazione attuale economica poco florida per la società.
Da parte piu piacevole concludere gli affari ogni giorno. Lavoro con il pubblico.
Aspetti positivi
buoni
Aspetti negativi
non ci sono
La giornata iniziava con una riunione con il manager responsabile del team che illustrava gli obiettivi da raggiungere nella giornata. Poi iniziava il lavoro di telefonate e ricerca di potenziali clienti.