Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Consulente finanziario

ambiente di lavoro a dir poco competitivo, il lavoratore viene sfruttato fin quando è possibile poi viene escluso. pressioni enormi, orari di lavoro estenuanti, precariato più assoluto, unica nota positiva è la POSSIBILITA' di un buon guadagno.
Ho lavorato presso l’azienda Generali Spa nel mese di maggio, promettevano grossi guadagni l’unico interesse loro era che io portassi amici e parenti per fare loro le polizze (no rc auto) ho aspettato 2 mesi per l’iscrizione al rui con la solita scusa loro che il sistema non gli dava le credenziali, 3 mesi di lavoro tutto a spese mie, 30 km di strada ogni giorno a spese mie senza retribuzione. Poca serietà e grossa pressione sul telefonare sempre.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione.
Aspetti negativi
Iscrizione al rui, retribuzione bassa, forte pressione e stress
Ambiente di lavoro stimolante, con orari flessibili. La retribuzione non vale l’apertura della P. IVA, troppo bassa per sostenere le spese di mantenimento e di vita
Si può organizzare la propria agenda in modo autonomo e fare preventivi molto personalizzati con prodotti abbastanza validi ma non curando l'aspetto del marketing, del post vendita e la poca formazione del personale molte cose non sono gestite nel modo migliore e fluido, sia per il cliente che per l'azienda. La riunione di aggiornamento settimanale è obbligatoria come l'apparire nel vestiario. Anche se si danno consigli o suggerimenti su come migliorare l'aspetto del marketing (utile per trovare clienti), essi vengono completamente ignorati perchè "bisogna fare i numeri" e non cercare di migliorare le basi per uno sviluppo in positivo dell'azienda.
Aspetti positivi
Poter gestire i clienti ed il proprio tempo lavorativo
Sostanzialmente un lavoro di vendita. L'aspetto più difficile è senz'altro la ricerca della clientela. La cosa migliore è l'indipendenza nell'organizzazione del lavoro
ambiente stimolante e flessibile. fornisce esperienza nel settore finanziario
Il tuo scopo è quello di fissare appuntamenti tramite chiamate a freddo, visite dirette oppure creando convenzioni con vari enti. Se sei fortunato hai la possibilità di avere accesso a parte del portafoglio clienti. Ho imparato i contatti a freddo e come impostare una consulenza assicurativo finanziaria. La parte più difficile è lavorare ogni giorno su clienti potenziali, hai la sensazione di disturbare la gente molto spesso. Quella più bella che è un laovro dinamico sempre a contatto con le persone che ti consente di non avere mai giornate uguali.
Aspetti positivi
flessibilità di orario, con contratto a tempo indeterminato hai coperture assicurative, gestione del tempo
Aspetti negativi
stipendio troppo basso con criteri per bonus davvero complessi e difficilmente raggiungibili
Non è facile vendere prodotti assicurativi di quella entità
Aspetti negativi
bisognerebbe che l'affiancamento fosse piu prolungato soprattuo per i giovani
mi piace lavorare in un ambiente a contatto con persone e aziende al fine di trovare soluzioni finanziarie consone.