Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Liquidatore sinistri

Liquidatore sinistri7 recensioni
Nulla da dire. Rapporto buonissimo, stipendio oltremodo buono, trattamento speciale. Ho lasciato questa Azienda solo per entrare inn Societa' con mio marito e ho fatto un grande errore, anche se la Gelateria che ho fondato con lui e' tuttora fiorente i nostri rapporti sentimentali incrociati con quelli di lavoro ci hanno fatto affondare..
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Stipendio ottimo, tanti benefit
Aspetti negativi
pendolariato per raggiungere posto lavoro
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi:
ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio.

Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente.

Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie.

Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato
 - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
pochi stimoli professionali e poche possibilità di avanzamenti di carriera
Consiglio un altra Società. Non all'altezza dei valori che millantano
Ho imparato a gestire lo stress, ad organizzare autonomamente il lavoro e a lavorare velocemente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, premi produttività-
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato non stabilizzati
Ottima panoramica su tutto il mondo assicurativo e i suoi processi con possibilità di entrare in contatto con grandi realtà imprenditoriali ed istituzionali e possibilità di spaziare nei diversi settori.
La mia giornata lavorativa inizia sempre con l'organizzazione del lavoro da svolgere con precedenza alle urgenze seguendo anche le direttive indicate dal capo ufficio. Mi occupo della formazione dei nuovi colleghi e tengo in ordine gli archivi. La parte più difficile è seguire le necessità di tutti i colleghi relativamente alla gestione del loro lavoro e svolgere, contemporaneamente il mio che, è particolarmente serio e che necessita di una particolare attenzione e precisione.
Aspetti positivi
buoni pasti, rimborsi spese mediche.
Aspetti negativi
mancanza di modernità.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1