Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Produttore

Una bella esperienza lavorativa, le persone che mi hanno circondato sono state davvero comprensive e disponibili, Vincenzo il capo aerea una grandissima persona
ottima compagnia assicurativa,posto di lavoro alquanto stimolante con persone dinamiche e volenterose.
Premetto che Generali è un grande trampolino di lancio nel mondo del lavoro, ti da una formazione ottima, ti mette di fronte a molteplici situazioni che ti permettono di acquisire una sicurezza che non torvi dappertutto. Ma rimane un trampolino di lancio, mai e poi mai consiglierei ad una persona di valutarlo come il "lavoro della vita": stressante, mette a dura prova la tua vita al di fuori del lavoro, ti fa entrare in un meccanismo in cui sei convinto di fare del bene ai clienti quando in realtà gare e soldi ti portano spesso a vedere il cliente solo come una macchina da soldi al quale bisogna propinare qualsiasi polizza possibile, l'importante è sentirsi qualcuno nel sistema. Il lavoro dell'assicuratore viene a mancare nel momento stesso in cui prima di guardare il bene del cliente si guarda al proprio tornaconto e puoi essere la persona più altruista del mondo, ma certi sistemi sono in grado di far vacillare anche l'animo più buono.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stressante, competitivo
Lavoro come dipendente produttore da anni. I budget di produzione si sono alzati gradualmente e gli stipendi altrettanto abbassati... A questo si somma il lavoro amministrativo da fare in più rispetto ad un tempo con programmi che funzionano male. Poca collaborazione agenziale, per cui solo pochi vengono aiutati. Ricerca della clientela potenziale oggi non è più fattibile come un tempo. Possibilità di carriera bloccate. I pro sono la gestione autonoma del tempo, arma a doppio taglio! Sì finisce per lavorare un sacco per potare a casa troppo poco... Sconsiglio di iniziare oggi questo lavoro.
Aspetti positivi
Orario flessibile
Aspetti negativi
Budget troppo alti, poca collaborazione
è il classico lavoro da assicuratore: più fai, più guadagno; se non fai, non sta in piedi
Per farti assumere devi fare i salti mortali e nessuno ti aiuta sia la agenzia dove lavori sia la compagnia(per la serie, se vai via tanto qualche cliente lo hai portato) Il colloquio lo fa un agente e non un HR Vengono dette un sacco di balle in fase di colloquio Dopo l’assunzione se c’è la fai ovviamente ti pagano 500€ più un rimborso spese con cui non devi esagerare e provvigioni ridicole,per non parlare degli incentivi che sono strutturati per non prenderli e se li prendi comunque porti a casa poco. Meritocrazia inesistente vi basti solo sapere che i figli degli agenti fanno percorsi diversi finalizzati alla professione di agente (quindi rilevare l’agenzia del padre o madre)per non parlare poi dei manager 😳 Se volete fare questo lavoro evitate tutto il gruppo Generali sono il peggio sia come remunerazione sia come ambiente di lavoro
Aspetti positivi
Orario flessibile
Aspetti negativi
nessuna nota negativanessuna nota positivadifficoltà nel contattare i possibili clienti causa la diffidenza delle persone verso le assicurazioni in genere e - stante gli attuali momenti di degrado sociale - (furti, raggiri, percosse ecc ) anche diffidenza verso chi non si conosce.
Aspetti negativi
Alle Generali Italia Spa, il lavoro è dinamico offre in parte una crescita professionale con i corsi tenuti in aula in continuo aggiornamento.. L'aspetto che mi ha portato alle dimissioni è prettamente legato alle condizioni contrattuali..
Aspetti positivi
Elevata Interazione con i colleghi e con i clienti
Aspetti negativi
Condizioni contrattuali svantaggiose
L'ambiente di lavoro gradevole ed organizzato essendo in una piccola filiale, sicuramente un esperienza che arricchisce per i notevoli aspetti legati alla vita quotidiana e alle normative che la riguardano. La parte che preferivo inizialmente era quella dell'instaurarsi del rapporto con il cliente, capire i suoi bisogni e studiare con lui una soluzione. come tutte le grandi aziende però avevano obbiettivi alti, che sottintendono prodotti ad alto rischio, che a mio parere non possono essere venduti a tutti i profili cliente. La mia etica e la mia medio-bassa conoscenza dei sistemi finanziari ad azionario puro, mi hanno fatto prendere la decisione di abbandonare questo tipo di lavoro.
Attività assicurativa. L'azienda è composta da quattro agenti, cinque OP, cinque CLA e quattro impiegati preparati in materia e molto disponibili.
Aspetti positivi
Ambiente
Aspetti negativi
Nessuna Pausa
Un ambiente in cui la competizione era stimolata attraverso il mobbing. Il sistema premiante non era affatto gratificante, ma fortemente demotivante. Gli incentivi consistevano non in dei premi aggiuntivi, ma in una assenza di penalizzazioni. Zero attenzione al lavoratore, un ambiente eticamente insano e che incentivava a chiudere contratti ad ogni costo anche al prezzo di scontentare la clientela. Un sistema che puntava pagare solo i risultati senza tener conto del lavoro. Un approccio così incentiva a vendere prodotti, ma non a seguire i clienti ne ad assisterli poichè quel tempo che si perderebbe per aiutare un cliente che ha dei problemi è tempo sottratto alla pruduzione. Uno scenario macabro alla Charles Dickens
Aspetti positivi
Insegna a vivere e a capire le persone
Aspetti negativi
approccio al lavoro che poteva andare bene nel 1800
Ambiente stimolante e flessibile ma forte crisi economica che non consente di guadagnare.
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Assenza di certezze economiche
Ottimo lavoro e ottima gestione. Unico problema la mia recente necessità di un lavoro meno faticoso e con stipendio piu' alto. Ho imparato a relazionarmi con moltissime persone...colleghi e colleghe inclusi... Ho imparato a gestire il mio tempo in modo autonomo senza orari fissi e viaggiando continuamente...(Bellissimo) La gestione è sempre stata ottima anche come puntualità nei pagamenti.
Ambiente stimolante. Molto interessante la parte relativa al contatto diretto con il pubblico, meno quella relativa al contatto telefonico.Ho acquisito buone capacità commerciali e comunicative.