Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Stagista

Il mio orario lavorativo si estendeva dal lunedì al venerdì, dall nove fino l'una e dalle due fino le cinque e mezza. Essendo stata una stagista mi hanno fatto svolgere compiti molto semplici come mettere in ordine alfabetico le polizze, smistare documenti e inserire codici in file Excel o altri programmi aziendali.
Aspetti positivi
Vicino ad un centro commerciale dove è presente una mensa, colleghi tranquilli e amichevoli, non troppa formalità.
Aspetti negativi
Lontananza della sede dal centro
Un ambiente monotono anche perché si dovevano fare sempre le stesse cose
Ho effettuato solo uno stage di un mese quindi non mi sento nella posizione di esprimere giudizi.
Generali Italia è un azienda altamente dinamica che crea valore valorizzando i singoli creando una perfetta sintesi virtuosa, vantaggiosa nell'ottica della reciproca mutualità.
agenzia molto ben organizzata e gestita ho imparato davvero molto dal contatto con gli agenti e gli impiegati
Aspetti positivi
impiegati e gruppo lavorativo
Aspetti negativi
non molti
Le attività richieste non si sono mostrate in linea con il mio corso di studi né tantomeno richiedevano particolari abilità d’esecuzione se non semplice velocità e attenzione. Tuttavia, spesso la mancanza di una postazione fissa e di un tutor al mio fianco ha, a mio parere, influito abbastanza negativamente sull’adempimento delle attività quotidiane assegnatemi. In generale, fatta qualche eccezione, non mi sono sentita coinvolta dallo staff dell’agenzia sia a livello personale che lavorativo e spesso l’aiuto delle altre stagiste (anch’esse occupate nello svolgimento del tirocinio curricolare) è stato fondamentale sia dal punto di vista emotivo che lavorativo. In quanto alle competenze acquisite, posso dire di aver imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono, di aver appreso qualche nozione in merito alla selezione dei profili da sottoporre a colloquio e all’attività di recruiting di consulenti previdenziali assicurativi tramite intervista telefonica. Le difficoltà incontrate sono state senz’altro numerose, a mio avviso, ma allo stesso tempo mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di regole, tempi e logiche tipiche dell’ambiente lavorativo, di mettermi alla prova, e, di conseguenza, di conoscere le mie capacità, così come i miei limiti e la mia capacità di adattamento a situazioni poco ideali. In conclusione, nonostante fossi consapevole, fin dall’inizio, della poca attinenza del tirocinio rispetto al mio percorso universitario, avrei, quantomeno, desiderato che il mio tutor aziendale si fosse mostrato più comprensivo nei miei confronti - altro...
Aspetti positivi
Ho imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono
Aspetti negativi
Mi sono sentita il capro espiatorio della situazione.
Ambiente lavorativo stimolante, colleghi di lavoro molto disponibili
Aspetti positivi
Probabilità di crescita
Ambiente molto stimolante, personale molto disponibile a formarti nel giusto modo
la tipica giornata di lavoro si svolgeva sulla proposta di contratti assicurativi alla clientela
Mansioni svolte: - archiviazione - registrazione clienti - gestione clienti via telefono - assistente alla contabilità
Aspetti positivi
Comodità del luogo di lavoro
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo e stimolante. Lavori di segreteria. Ottimi rapporti con il personale. Personale molto disponibile.
Un ambiente di lavoro molto ottimo e stimolante, con del personale molto gentile e disposto alla collaborazione.
ottima esperienza lavorativa con persone competenti in ogni settore
Aspetti positivi
pausa pranzo
Aspetti negativi
non c'e' ne sono
Ho lavorato in un team composto di circa 8 persone. I colleghi sono stati professionali e particolarmente disponibili a spiegarmi ed illustrarmi tutti gli aspetti del lavoro. Mi sono sentita parte integrante del gruppo e ho collaborato con diverse aree. Di questa esperienza lavorativa non posso che avere un bellissimo ricordo.
Piccolo periodo di tirocinio svolto principalmente nell'area amministrativa, archivio e storno delle polizze.
un normale ambiente di lavoro e nella mia esperienza da stagista sono rimasto deluso
Trattandosi di un tirocinio scolastico non vi è stato molto modo di poter vedere e provare con mano cosa voleva dire entrare in contatto con il mondo del lavoro. Ma tuttavia è stato stimolante per capire su come e dove voler indirizzare il mio futuro.
Aspetti positivi
VICINANZA A CASA
Aspetti negativi
PERIODO BREVE
la giornata lavorativa si svolgeva in modo piacevole e sereno grazie alla cordialità dei colleghi, nonostante il compito poco stimolante affidatomi durante il periodo di stage.
L'ambiente lavorativo si presentava innovativo e quindi stimolante stimolante, una strategia utilizzata per motivare il personale. Inoltre, l'organizzazione del lavoro veniva scelto dall'amministratore accuratamente e professionalmente, in base alle risorse del singolo dipendente
è stata una grande sperienza durata 5 settimane dove ho imparato molto
Sono molto contenta del mio percorso in questa agenzia come lavoratore ma anche come persona. I colleghi molto gentili e disponibili. Una buon gestione dell'azienda da parte dei amministratori. Non ho avuto difficoltà nel mio lavoro perché ho sempre avuto il sostegno dei miei colleghi. Tutto il periodo del mio tirocinio e stato piacevole, e stata una bella esperienza.
Aspetti positivi
Pausa caffe