Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Subagente assicurativo

15 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 515 recensioni
Ambiente lavorativo pessimo
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia5 giugno 2018
Si fanno orari allucinanti, si lavora su provvigioni e ti trattano pure male.
Aspetti positivi
I colleghi
Ambiente stimolante, collaboratori professionali e preparati
Subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Bareggio, Lombardia5 marzo 2018
Ambiente stimolante, collaboratori professionali e preparati
ambiente lavorativo interessante
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Abano Terme, Veneto12 febbraio 2018
Lavoro interessante, l'unico neo è che le polizze assicurative non sono più a tacito rinnovo cosi che i clienti sono liberi di cambiare ogni anno.
Aspetti negativi
poco stimolante
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Esperienza subagente assicurativo
Subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 agosto 2017
Ambiente lavorativo molto stimolante e dinamico, ottima retribuzione.
Orari di Lavoro estenuanti, rispetto nei confronti della vita privata dei subagenti,e degli stessi, assolutamente nulla.
Devo comunque riconoscere che questa esperienza lavorativa fornisce un'ottima preparazione in materia assicurativa dando la possibilità di interfacciarsi con una vasta clientela con esigenze differenti.
Non è un opportunità per nessuno
Subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia18 aprile 2017
La tipica giornata di lavoro incominciava alle 8:30 con un briefing di un ora o un ora e mezza che superati i primi 2 mesi diventa anche di insulti se il giorno prima non si ha "prodotto" dopodiche bisognava fare le chiamate per fissare gli appuntamenti o andare agli appuntamenti, i superiori non ti aiutavano mai anzi non erano mai contenti e chiedevano solo di più. Dopo le 17: 00 i superiori andavano a casa mentre noi dovevamo rimanere fino alle 20 : 00 a chiamare per fissare appuntamenti anche se era inutile, se provavi a fare notare delle cose che non andavano ti veniva dato del sindacalista e venivi " preso di mira " se il gruppo non produceva abbastanza ( cosa comune ) venivi punito per esempio venendo obbligato ad andare mezz'ora prima al lavoro anche se gli uffici erano chiusi e quindi aspettavi fuori che aprissero, ovviamente sempre controllato dalle apposite " spie " che riferivano se non ti presentavi sconsiglio chiunque da lavorare qua
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Orari inutilmente massacranti superiori inaffidabili
ambiente lavorativo molto stressante
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia24 gennaio 2017
si lavora tanto pero secondo me non vale la pena tanto sforzo per cosi poco
ambiente lavorativo stimolante, per obiettivi
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Sparanise, Campania9 agosto 2016
La giornata è impegnata dalla gestione delle richieste avanzate dai clienti in portafoglio e dai potenziali clienti. Sono previste delle riunioni settimanali, in cui è possibile confrontarsi con gli agenti e con i colleghi di lavoro.
Ambiente di lavoro molto giovanile.
Subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia18 luglio 2016
Nello svolgere le richieste monotone con molta ististenza anche rispondendo in modo educato non venivano percepite le risposte motivate cioè era come parlare con un muro o un sordo, in più la rabbia repressa di alcuni "superiori" scatenava un pò di disagio in me ma anche nelle ragazze che lavoravano insieme a me, alcune ricevevano oggetti addosso da parte di "superiori" sempre donne.
Le riunioni erano l'unico momento di relax.
Le pause se non le facevi era meglio, forse è per quello che mi hanno dato qualcosa.
Oltre a strilla, insulti e gente che da un giorno all'altro se ne andava.
La macchinetta del caffè, il bar, il corso di formazione, andare in giro per Milano per i negozi, come cliente e non come venditore, questi momenti li ricordo con serenità e con un mezzo sorriso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Ambiente di lavoro pessimo
Subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia27 giugno 2016
Ho lavorato 6 mesi presso l'agenzia di milano trovando un ambiente pessimo e una grande incapacita' d gestione
Aspetti positivi
BUONA RETRIBUZIONE
Aspetti negativi
ORARI IMPROPONIBILI
Mai accontentarsi
Subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana5 aprile 2016
La tipica giornata di lavoro si svolge con seguire il proprio portafoglio clienti, contattare i clienti, rispettare scadenze e cercare nuovi possibili affari per acquisire nuovi clienti. Ho potuto sviluppare capacità di vendita e collaborazione tramite colleghi. La parte difficile del lavoro è trovare continuamente nuovi clienti. La parte più piacevole del lavoro sono le soddisfazioni che possono arrivare dalla conclusione di una trattativa, ma anche dal seguire un danno avuto da un cliente e portare la pratica ad una buona conclusione.
Ambiente lavorativo flessibile
subagente assicurativo (Ex dipendente) –  Monza9 marzo 2016
E' un lavoro nel quale non c'è limite di orario, in quanto lo stipendio percepito è direttamente proporzionale al lavoro concluso tramite contratti. E' una ottima esperienza sia lavorativa che di vita in quanto permette di migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali interpersonali. Si lavora in gruppi, o meglio aree, e in quanto tale, il feeling tra i vari collaboratori è fondamentale per la riuscita del lavoro finale: una buona produzione porta ad un periodo di serenità generale, migliore concentrazione ed una sempre più ampia stipula di contratti; in caso contrario invece, è facile intuire che tutto ciò tramuta in un cocktail di stress mentale e confusione generale, rallentando sempre di più il lavoro.
ambiente lavorativo gestito
Subagente assicurativo e produttrice (Ex dipendente) –  Montebelluna, VEN22 gennaio 2016
Telefonate per nuove polizze Rca con clienti già esistenti.
nuove polizze assicurative.
Aspetti negativi
nessun rimborso benzina
Un mondo senza clienti sarebbe un mondo perfetto
Subagente Assicurativo (Dipendente attuale) –  Fermo, MAR4 febbraio 2015
La giornata lavorativa si svolge grossomodo sempre alla stessa maniere: la mattina in agenzia e il giorno in giro per clienti. Con questo lavoro ho imparato che bisogna avere molto pelo sullo stomaco e che la qualità del servizio non paga, anzi, penalizza. Più tempo perdi a rendere il tuo lavoro di qualità, minore il guadagno economico. La parte più piacevole del mio lavoro è la quasi totale libertà nella gestione degli orari, ma questo spesso porta a lavorare molte più ore di un impiegato medio. La parte più difficile è quella di partire ogni mese da zero e soprattutto l'impossibilità di staccare completamente: in ogni momento della giornata l'unico pensiero è quello di cercare di trovare un modo per fare polizze e a questo spesso si aggiunge la parte in cui i clienti hanno bisogno delle tue consulenze a qualunque ora, in qualunque giorno.
Aspetti positivi
flessibilità negli orari
Aspetti negativi
non si stacca mai dal lavoro
ambiente di lavoro ottimale per imparare la professione.
subagente assicurativo (Dipendente attuale) –  Cerignola, PUG13 novembre 2014
Le generali Assicurazioni sono una vera scuola di vita e di professionalità . Oltre ad insegnare la materia assicurativa nei dettagli,polizza per polizza , inculca il senso del lavoro , dell'abnegazione al lavoro,come cultura di base.Fissa degli obiettivi elevati in modo da spronarti a raggiungerli e nello stesso tempo a dare la possibilità di ottenere guadagni economici eccellenti.Inoltre ,insegna ai giovani soprattutto , come deve essere il rapporto con i clienti dal punto di vista commerciale. Tecniche e psicologie di vendita guidano il venditore ad osservare un comportamento idoneo e professionale per l'acquisizione dei contratti assicurativi.
Aspetti positivi
insegnamento e abnegazione al lavoro
Aspetti negativi
scarsa recettività da parte dei clienti a causa della crisi esistente
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,4