Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Subagente assicurativo

Subagente assicurativo19 recensioni
Lavoro stimolante si ma molto stressante, la ricerca esasperata di un cliente o qualcuno che ti dia almeno una possibilità per avere un appuntamento è molto stressante. La parte piacevole del lavoro è la gestione dei clienti già attivi oppure quelli con i quali riesci ad avere almeno una possibilità. Quando si crea un discorso costruttivo tutto è più facile e gestibile.
Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione)
Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere.

Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)
Il lavoro è stimolante dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere tramite telefonate e appuntamenti, ma è anche stressante per il discorso della partita IVA, del difficile distacco tra lavoro e vita normale e per la pesante selezione e pressione soprattutto per i nuovi assunti. Sono resistito 2/3 mesi, ma non era il mio mestiere.
Aspetti positivi
Ottimo corso di formazione
Aspetti negativi
Stress eccessivo e pressione
Il lavoro è tanto e non si hanno orari, i clienti ti cercano a qualsiasi ora del giorno e anche nelle festività. Il compenso non è quindi adeguato al tempo lavorativo. Provvigioni basse (nel corso degli anni si sono sempre abbassate). Difficile la competitività nei confronti delle assicurazioni via internet e nei confronti delle assicurazioni proposte dalle banche.
Aspetti positivi
Libertà di organizzazione
Aspetti negativi
Non esistono rimborsi spese per l'utilizzo della propria autovettura
Si fanno orari allucinanti, si lavora su provvigioni e ti trattano pure male.
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Ambiente stimolante, collaboratori professionali e preparati
Lavoro interessante, l'unico neo è che le polizze assicurative non sono più a tacito rinnovo cosi che i clienti sono liberi di cambiare ogni anno.
Aspetti negativi
poco stimolante
Ambiente lavorativo molto stimolante e dinamico, ottima retribuzione.
Orari di Lavoro estenuanti, rispetto nei confronti della vita privata dei subagenti,e degli stessi, assolutamente nulla.

Devo comunque riconoscere che questa esperienza lavorativa fornisce un'ottima preparazione in materia assicurativa dando la possibilità di interfacciarsi con una vasta clientela con esigenze differenti.
La tipica giornata di lavoro incominciava alle 8:30 con un briefing di un ora o un ora e mezza che superati i primi 2 mesi diventa anche di insulti se il giorno prima non si ha "prodotto" dopodiche bisognava fare le chiamate per fissare gli appuntamenti o andare agli appuntamenti, i superiori non ti aiutavano mai anzi non erano mai contenti e chiedevano solo di più. Dopo le 17: 00 i superiori andavano a casa mentre noi dovevamo rimanere fino alle 20 : 00 a chiamare per fissare appuntamenti anche se era inutile, se provavi a fare notare delle cose che non andavano ti veniva dato del sindacalista e venivi " preso di mira " se il gruppo non produceva abbastanza ( cosa comune ) venivi punito per esempio venendo obbligato ad andare mezz'ora prima al lavoro anche se gli uffici erano chiusi e quindi aspettavi fuori che aprissero, ovviamente sempre controllato dalle apposite " spie " che riferivano se non ti presentavi sconsiglio chiunque da lavorare qua
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Orari inutilmente massacranti superiori inaffidabili
si lavora tanto pero secondo me non vale la pena tanto sforzo per cosi poco
La giornata è impegnata dalla gestione delle richieste avanzate dai clienti in portafoglio e dai potenziali clienti. Sono previste delle riunioni settimanali, in cui è possibile confrontarsi con gli agenti e con i colleghi di lavoro.
Nello svolgere le richieste monotone con molta ististenza anche rispondendo in modo educato non venivano percepite le risposte motivate cioè era come parlare con un muro o un sordo, in più la rabbia repressa di alcuni "superiori" scatenava un pò di disagio in me ma anche nelle ragazze che lavoravano insieme a me, alcune ricevevano oggetti addosso da parte di "superiori" sempre donne.
Le riunioni erano l'unico momento di relax.

Le pause se non le facevi era meglio, forse è per quello che mi hanno dato qualcosa.

Oltre a strilla, insulti e gente che da un giorno all'altro se ne andava.

La macchinetta del caffè, il bar, il corso di formazione, andare in giro per Milano per i negozi, come cliente e non come venditore, questi momenti li ricordo con serenità e con un mezzo sorriso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Ho lavorato 6 mesi presso l'agenzia di milano trovando un ambiente pessimo e una grande incapacita' d gestione
Aspetti positivi
BUONA RETRIBUZIONE
Aspetti negativi
ORARI IMPROPONIBILI
Lavoro tipico di venditore a partita iva. Ambienti differenti dove pero' in entrambi ho avuto la possibilita' di imparare.
Aspetti positivi
BUONI GUADAGNI
Aspetti negativi
PARTITA IVA
La tipica giornata di lavoro si svolge con seguire il proprio portafoglio clienti, contattare i clienti, rispettare scadenze e cercare nuovi possibili affari per acquisire nuovi clienti. Ho potuto sviluppare capacità di vendita e collaborazione tramite colleghi. La parte difficile del lavoro è trovare continuamente nuovi clienti. La parte più piacevole del lavoro sono le soddisfazioni che possono arrivare dalla conclusione di una trattativa, ma anche dal seguire un danno avuto da un cliente e portare la pratica ad una buona conclusione.
E' un lavoro nel quale non c'è limite di orario, in quanto lo stipendio percepito è direttamente proporzionale al lavoro concluso tramite contratti. E' una ottima esperienza sia lavorativa che di vita in quanto permette di migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali interpersonali. Si lavora in gruppi, o meglio aree, e in quanto tale, il feeling tra i vari collaboratori è fondamentale per la riuscita del lavoro finale: una buona produzione porta ad un periodo di serenità generale, migliore concentrazione ed una sempre più ampia stipula di contratti; in caso contrario invece, è facile intuire che tutto ciò tramuta in un cocktail di stress mentale e confusione generale, rallentando sempre di più il lavoro.
Telefonate per nuove polizze Rca con clienti già esistenti.
nuove polizze assicurative.
Aspetti negativi
nessun rimborso benzina
La giornata lavorativa si svolge grossomodo sempre alla stessa maniere: la mattina in agenzia e il giorno in giro per clienti. Con questo lavoro ho imparato che bisogna avere molto pelo sullo stomaco e che la qualità del servizio non paga, anzi, penalizza. Più tempo perdi a rendere il tuo lavoro di qualità, minore il guadagno economico. La parte più piacevole del mio lavoro è la quasi totale libertà nella gestione degli orari, ma questo spesso porta a lavorare molte più ore di un impiegato medio. La parte più difficile è quella di partire ogni mese da zero e soprattutto l'impossibilità di staccare completamente: in ogni momento della giornata l'unico pensiero è quello di cercare di trovare un modo per fare polizze e a questo spesso si aggiunge la parte in cui i clienti hanno bisogno delle tue consulenze a qualunque ora, in qualunque giorno.
Aspetti positivi
flessibilità negli orari
Aspetti negativi
non si stacca mai dal lavoro
Le generali Assicurazioni sono una vera scuola di vita e di professionalità . Oltre ad insegnare la materia assicurativa nei dettagli,polizza per polizza , inculca il senso del lavoro , dell'abnegazione al lavoro,come cultura di base.Fissa degli obiettivi elevati in modo da spronarti a raggiungerli e nello stesso tempo a dare la possibilità di ottenere guadagni economici eccellenti.Inoltre ,insegna ai giovani soprattutto , come deve essere il rapporto con i clienti dal punto di vista commerciale. Tecniche e psicologie di vendita guidano il venditore ad osservare un comportamento idoneo e professionale per l'acquisizione dei contratti assicurativi.
Aspetti positivi
insegnamento e abnegazione al lavoro
Aspetti negativi
scarsa recettività da parte dei clienti a causa della crisi esistente