Assicurazioni Generali SpA

Recensioni dei dipendenti Assicurazioni Generali SpA per Subagente assicurativo - Milano, Lombardia

Subagente assicurativo7 recensioni
Milano, Lombardia7 recensioni
Ambiente lavorativo molto stimolante e dinamico, ottima retribuzione.
Orari di Lavoro estenuanti, rispetto nei confronti della vita privata dei subagenti,e degli stessi, assolutamente nulla.

Devo comunque riconoscere che questa esperienza lavorativa fornisce un'ottima preparazione in materia assicurativa dando la possibilità di interfacciarsi con una vasta clientela con esigenze differenti.
Si fanno orari allucinanti, si lavora su provvigioni e ti trattano pure male.
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
La tipica giornata di lavoro incominciava alle 8:30 con un briefing di un ora o un ora e mezza che superati i primi 2 mesi diventa anche di insulti se il giorno prima non si ha "prodotto" dopodiche bisognava fare le chiamate per fissare gli appuntamenti o andare agli appuntamenti, i superiori non ti aiutavano mai anzi non erano mai contenti e chiedevano solo di più. Dopo le 17: 00 i superiori andavano a casa mentre noi dovevamo rimanere fino alle 20 : 00 a chiamare per fissare appuntamenti anche se era inutile, se provavi a fare notare delle cose che non andavano ti veniva dato del sindacalista e venivi " preso di mira " se il gruppo non produceva abbastanza ( cosa comune ) venivi punito per esempio venendo obbligato ad andare mezz'ora prima al lavoro anche se gli uffici erano chiusi e quindi aspettavi fuori che aprissero, ovviamente sempre controllato dalle apposite " spie " che riferivano se non ti presentavi sconsiglio chiunque da lavorare qua
Aspetti positivi
Colleghi simpatici
Aspetti negativi
Orari inutilmente massacranti superiori inaffidabili
si lavora tanto pero secondo me non vale la pena tanto sforzo per cosi poco
Nello svolgere le richieste monotone con molta ististenza anche rispondendo in modo educato non venivano percepite le risposte motivate cioè era come parlare con un muro o un sordo, in più la rabbia repressa di alcuni "superiori" scatenava un pò di disagio in me ma anche nelle ragazze che lavoravano insieme a me, alcune ricevevano oggetti addosso da parte di "superiori" sempre donne.
Le riunioni erano l'unico momento di relax.

Le pause se non le facevi era meglio, forse è per quello che mi hanno dato qualcosa.

Oltre a strilla, insulti e gente che da un giorno all'altro se ne andava.

La macchinetta del caffè, il bar, il corso di formazione, andare in giro per Milano per i negozi, come cliente e non come venditore, questi momenti li ricordo con serenità e con un mezzo sorriso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Ho lavorato 6 mesi presso l'agenzia di milano trovando un ambiente pessimo e una grande incapacita' d gestione
Aspetti positivi
BUONA RETRIBUZIONE
Aspetti negativi
ORARI IMPROPONIBILI
Lavoro tipico di venditore a partita iva. Ambienti differenti dove pero' in entrambi ho avuto la possibilita' di imparare.
Aspetti positivi
BUONI GUADAGNI
Aspetti negativi
PARTITA IVA
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1