Assicurazioni Generali SpA

Assicurazioni Generali SpA: recensioni su Stabilità e promozioni

Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
Possibilità di carriera e crescita professionale e personale lavoro affascinante e mai ripetitivo a volte demotivante ma vedendo arrivare i primi risultati frutto dell'impegno davvero gratificante
Aspetti positivi
Crescita professionale e personale
Aspetti negativi
Lavoro a volte stressante e frenetico
Tante chiacchiere e pochi fatti. Stipendio da fame, possibilità di carriera pari a 0 a meno che tu non riesca a rifilare qualche in*ulata a un parente vicino allora ti salvi un po' di cul* e sotterri il poco di dignità che ti è rimasta. Il famoso portfolio clienti che ti promettono loro non è altro che una lista di persone anziane sul lastrico tra la vita e la morte, mista a persone che non vogliono più avere niente a che fare con la compagnia
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Devi portare parenti e amici. Cambiano continuamente idee su tutto dallo stipendio agli orari. Ti sfruttano e vogliono pure aver ragione....
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Importante conoscere le persone giuste che hanno come motivazione principale la tua crescita personale
i manager non sono veri manager, non fanno crescere le persone ma le spremono per guadagnare soldi. al colloquio ho posto la domanda "quali sono gli orari di lavoro?" la risposta è stata "normali orari di ufficio", peccato che fossi obbligato a stare in ufficio a chiamare le persone fino le 20:00 ...alla faccia della coerenza e del normale orario di ufficio
Ti fanno aprire partita Iva per 7 mesi, dandoti 700 € al mese + provvigioni (basse), dove i costi che sostieni sono di più dei guadagni con la speranza di raggiungere gli obiettivi che ti danno per farti fare un contratto di un anno, a meno che non ti lascino a casa prima dei 7 mesi perché secondo loro non riesci a raggiungere gli obbiettivi. Sconsiglio
Aspetti negativi
Troppi costi, sempre in giro in macchina, telefonare di continuo a chiunque per fissarti gli appuntamenti
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi: ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio. Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente. Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie. Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
Il lavoro è stimolante dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere tramite telefonate e appuntamenti, ma è anche stressante per il discorso della partita IVA, del difficile distacco tra lavoro e vita normale e per la pesante selezione e pressione soprattutto per i nuovi assunti. Sono resistito 2/3 mesi, ma non era il mio mestiere.
Aspetti positivi
Ottimo corso di formazione
Aspetti negativi
Stress eccessivo e pressione
pochi stimoli professionali e poche possibilità di avanzamenti di carriera
Azienda leader del settore. Poca possibilità di carriera ai livelli più alti
Aspetti positivi
Prodotti eccellenti, marchio di livello
Aspetti negativi
Carriera non dinamica
La formazione e' buona, ma lo stipendio base senza commissioni e' molto basso. Basano l'avvio dell attivita' di consulente sui contatti privati (proponi una polizza a parenti ed amici che vorranno farti iniziare e che in cambio di buoni caburante, ti daranno altri contatti). Il turn over del team junior e' alto (tanti se ne vanno) e i clienti forniti continueranno ad essere gestiti da loro. Poca serieta' nelle metodologie di iscrizione all albo. Dopo aver espresso il mio dissenso rispetto a tutto questo, mi hanno suggerito di andarmene.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stipendi bassi, metodologie basate su conoscenze private, scarsa attitudine al problem solving
se vendi tante polizze è ok se no vieni subito licenziato nn ci sono mezze misure o lavori tanto oppure hai vita breve ,limiti allo stipendio non ce ne sono ci sono stati anni in cui prendevo 3000 euro ma bisogna sapere che di fisso si hanno 400 euro lorde il resto sono provvigioni sulle polizze che vendi inoltre ogni anno si firma un appendice rappel sul CCNL perchè devi dare fattiva collaborazione a Generali, poi.in base alla tua anzianità lavorativa fissano dei Budget ,di polizze Vita e Danni che devi vendere, ( parlo in termini di raccolta premi, in euro)e, vanno raggiunti , pena, il LICENZIAMENTO. AUGURI
Ho imparato a gestire gli obiettivi di breve e medio termine, a integrare le attività di front-office assicurativo con quelle di back-office amministrativo. Lavoro consigliabile per chi ha l'ambizione di costruire la propria carriera su mansioni di porta a porta e vendita outbound.
Il mio orario lavorativo si estendeva dal lunedì al venerdì, dall nove fino l'una e dalle due fino le cinque e mezza. Essendo stata una stagista mi hanno fatto svolgere compiti molto semplici come mettere in ordine alfabetico le polizze, smistare documenti e inserire codici in file Excel o altri programmi aziendali.
Aspetti positivi
Vicino ad un centro commerciale dove è presente una mensa, colleghi tranquilli e amichevoli, non troppa formalità.
Aspetti negativi
Lontananza della sede dal centro
Ambiente di lavoro stimolante, con orari flessibili. La retribuzione non vale l’apertura della P. IVA, troppo bassa per sostenere le spese di mantenimento e di vita
Sono stata aiutata durante il mio percorso di alternanza scuola-lavoro, trovandomi a mio agio e ambientandomi velocemente
Consiglio la profesionalita' di Assicurazioni Generali per impegno e prospettive meritocratiche di carriera futura. Azienda dinamica, solida gestita da professionisti
Aspetti positivi
Meritocrazia
Aspetti negativi
Incentivi un po' al disotto del mercato
A loro non interessa formarti perbene cosicché tu possa rendere al meglio, vogliono solo spremerti fino all’osso, ottenere più contatti possibili da te(tra tuoi parenti e amici), pagandoti una miseria (promettendoti il netto e pagandoti in lordo) e per poi buttarti via. eccezion fatta per qualche collega è un ambiente da evitare. Unico pregio, dopo una esperienza del genere, saprete benissimo cosa evitare e e a cosa stare attenti durante un colloquio e durante una esperienza, così da non perdere tempo prezioso.
Aspetti positivi
Qualche collega.
Aspetti negativi
Generali lascia assoluta libertà ai suoi impiegati di meglio gestire il proprio lavoro, purchè esse vengano adempiute nei termini e in modo corretto; è un ambiente che di norma stimola e fa crescere le persone, dando loro modo di migliorare e di sfidare qualche limite ogni tanto. Per quanto concerne l' ambente dove ho lavorato, avevo le mie responsabilità e la fiducia dei miei responsabili ma anche dei colleghi, questo ti fa sentire parte di un gruppo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
difficile crescere di livello
Cercavo lavoro e mi Candidai ad un offerta di Lavoro altisonante che prometteva guadagni, meritocrazia e possibilitá di carriera della Compagnia Generali Italia di Corso Cavour a Pavia. Dopo una breve intervista personale e sulle mie conoscenze venni presa. Iniziai con un periodo di formazione molto veloce proposto esclusivamente a vendere polizze ramo vita molto vincolanti per Il cliente, per avere guadagni minimi. Si doveva vendere vendere e vendere solo quello che veniva chiesto di vendere. Talvolta vi erano riunioni, sedute che erano motivazionali e noiose per ottenere una vendita rapida ad amici e parenti. Oppure il porta a porta. Un lavoro che compromette amicizie e conoscenze in quanto la vendita é di marketing piramidale o catena di S. Antonio. Il lavoro é a partita iva e i pochi guadagni facilmente erano persi dalle spese per il lavoro.
Aspetti positivi
Ho capito cosa NON vorrei fare nella vita
Aspetti negativi
Ho perso tempo soldi e amici