Assicurazioni Generali SpA

Assicurazioni Generali SpA: recensioni su Stabilità e promozioni

Generali Italia è un gruppo molto importante nel panorama italiano. La mia esperienza è nel complesso positiva, considerato il fatto che ho deciso di non continuare perché il percorso del consulente assicurativo è obbligato: bisogna raggiungere dei risultati consistenti e comunque è difficilissimo essere assunti, perché l'Agenzia Generale a un certo punto vi chiederà di aprirvi una vostra subagenzia oppure di collaborare con un subagente. Io pensavo di poter essere assunto come amministrativo ma non mi è stato possibile; ho imparato molti escamotages commerciali ma attualmente non ho più mandati per conto di alcuna agenzia, perché ho scelto un'altra strada. Ad ogni modo, nel complesso la mia esperienza in Generali è stata più positiva rispetto a quella in altre compagnie o nel settore del brokeraggio, in cui a mio avviso vi è molta più incertezza. Ci tengo a dire che sono deluso dal settore assicurativo, molto importante per proteggere le persone, ma pieno di gente furba più che intelligente, a volte spregiudicata. Inoltre, molto spesso emergono truffe: un brutto settore in generale, per quanto mi riguarda, quello delle assicurazioni, nonostante ci sia chi lavora onestamente e con grande impegno. Spero che intervenga il legislatore con delle riforme profonde per migliorare la situazione.
Grazie al team con cui ho lavorato mi sono sempre sentit* partecipe della collaborazione lavorativa, ci sono molti pro come altrettanti altri contro, ma il nel complesso è un buon posto lavorativo
Aspetti positivi
Team molto accogliente e disponibile
Aspetti negativi
Retribuzione bassa
Importante esperienza formativa in ambiente prossionale e dinamico.
Per farti assumere devi fare i salti mortali e nessuno ti aiuta sia la agenzia dove lavori sia la compagnia(per la serie, se vai via tanto qualche cliente lo hai portato) Il colloquio lo fa un agente e non un HR Vengono dette un sacco di balle in fase di colloquio Dopo l’assunzione se c’è la fai ovviamente ti pagano 500€ più un rimborso spese con cui non devi esagerare e provvigioni ridicole,per non parlare degli incentivi che sono strutturati per non prenderli e se li prendi comunque porti a casa poco. Meritocrazia inesistente vi basti solo sapere che i figli degli agenti fanno percorsi diversi finalizzati alla professione di agente (quindi rilevare l’agenzia del padre o madre)per non parlare poi dei manager 😳 Se volete fare questo lavoro evitate tutto il gruppo Generali sono il peggio sia come remunerazione sia come ambiente di lavoro
Aspetti positivi
Orario flessibile
Aspetti negativi
Ho trascorso 12 anni all'interno di questa azienda e mi sono trovata benissimo. L'unica difficoltà riscontrata è stata la gestione del lavoro e la vita privata. Gli orari di lavoro divisi su turni e la solo collaborazione tra me ed una sola collega hanno creato molti disagi soprattutto in caso di malattie. Si era obbligati a presentarsi al lavoro anche se non in salute per mancanza di personale in sostituzione. Il lavoro è sempre stato molto stimolante e sereno. L'ambiente di lavoro e il rapporto con i colleghi è sempre stato ottimo.
Aspetti positivi
Ottimo rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Contratto in appalto decisamente sotto pagato e privo di garanzie
la società è grossa ed i prodotti buoni ma secondo me il mondo commerciale è per chi ci crede davvero, è per chi lo ama, solo così è stimolante ed è un lavoro con molti pregi. Personalmente preferisco un lavoro amministrativo (da cui provengo) con orari da rispettare etc....non mi interessa avere tempo libero in settimana ma un lavoro esecutivo sì.
Aspetti positivi
flessibilità del tempo
Aspetti negativi
nessuna sicurezza
È stata un'esperienza positiva e stimolante, ho avuto modo di entrare nel mondo del lavoro partendo da una grande realtà, un'occasione sicuramente unica. Ho avuto, grazie alla mia tutor, la possibilità di partecipare a corsi formativi sul software Sap modulo Hr, sulle buste paga e sui fondi pensione; inoltre grazie ai colleghi ho avuto l'opportunità di vedere a 360 gradi la vita di un dipendente all'interno dell'azienda, principalmente le assunzioni, le maternità, la legge conforme ad essa e altre varie tipologie. Mi ha dato prova che un gruppo coeso e unito fa ed insegna molto di più di un singolo individuo che lavora da solo.
Aspetti positivi
corsi di formazione, buoni pasto
Aspetti negativi
avrei voluto avere più tempo per immagazzinare ancora più concetti
Il responsabile a cui sono stato affidato era completamente impreparato, abbiamo imparato a fare i preventivi insieme. L'ambiente non era per niente stimolante, anzi era mirato a stressare e a spremere i contatti della gente, in secondo luogo a vincolare unicamente il portafoglio di agenzia. Nessuna opportunità di carriera nè crescita professionale, cattiva gestione del personale. Ho visto andar via responsabili e capi agenzia.. Unica nota positiva la formazione erogata ogni tanto.
il mio percorso professionale nasce in Generali, azienda che mi ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del lavoro e in cui ho incontrato un ambiente giovane e dinamico, ricco di opportunità di guadagno a chi si mette in gioco e sa seguire i consigli dei consulenti più esperti.
Ambiente di lavoro pesismo con responsabili che non hanno aiutato inserimento e sviluppo lavorativo. Un tritacarne in continua evoluzione.
ottimo ambiente di lavoro dinamico dove si può far carriera, se si ha voglia di fare. si lavora per obiettivi.il lavoro da grandi soddisfazioni
Ambiente lavorativo stimolate, durante il mio percorso sono cresciuta professionalmente e personalmente grazie ai rapporti lavorativi e personali con clienti e colleghi. Possibilità di autogestione che mi ha permesso di rafforzare le mie capacità organizzative, è stata implementata la volontà personale di crescita e di ambizione grazie ai forzi stimoli.
Aspetti positivi
contatto con i clienti, autogestione, possibilità di crescita
Aspetti negativi
fattore economico e distanza
Gestione del portafoglio clienti e acquisizione nuovi clienti
Ambiente lavorativo sereno ma poco dinamico, difficoltà di sviluppare la carriera
Quest'esperienza mi ha fatta molto crescere, in un'ambito per me completamente nuovo. Ho appreso molte cose nuove che mi saranno sicuramente utili sia nelle mie future esperienze professionali, ma non solo, anche nella mia vita privata di tutti i giorni. Tra colleghi c'era una complicità credo quasi surreale ed era molto bello poter lavorare e collaborare così, ma il contratto e la retribuzione era deprimente.
Aspetti positivi
Luogo di lavoro non troppo distante, rapporto ottimo e complice con i colleghi, bell' orario di lavoro
Aspetti negativi
Retribuzione bassa, poca collaborazione e stimolo da parte dei titolari
ambiente di lavoro molto competitivo e che lascia troppo poco tempo alla vita privata.
Aspetti positivi
Buona organizzazione, formazione continua
Aspetti negativi
Remunerazione, orari di lavoro
lavoro stimolante e interessante; inaccettabile che una compagnia di tal rilievo chieda a un neofita di racimolare clienti tra la cerchia della sua parentela e/o amicizia
Aspetti positivi
qualcosa precedentemente esposto
Aspetti negativi
nessun rimborso spese - informazione e chiarezza assenti
Generali Italia in questi ultimi anni sta cambiando drasticamente la politica nei confronti dei consulenti assicurativi assunti a tempo indeterminato: obiettivi molto elevati da realizzare e stipendi ridicoli.
Aspetti positivi
Benefit aziendali
Aspetti negativi
Non esistono buoni pasto per i consulenti assicurativi
contrato indefinido horario bueno seguro medico yoga y otro
Ambiente professionale, possibilita di gestire il lavoro in perfetta autonomia. Possibilita di crescita e di fare carriera attraverso impegno e capacita professionali
Lavoro adatto per chi ha molto tempo da impiegare nella formazione professionale senza impellenti necessità di guadagni.