Assicurazioni Generali SpA

Assicurazioni Generali SpA: recensioni su Stipendi e benefit

L'azienda ha sanissimi principi e si vede che ci tiene alla formazione continua dei collaboratori per dare un servizio migliore ai clienti. È un ambiente con fortissima competizione, anche se dipende dal carattere e dall'educazione dei consulenti. Stipendio all'inizio molto basso, che a fatica copre le spese dell'auto personale.
Aspetti positivi
Motivazione, formazione continua, autogestione del tempo
Aspetti negativi
Forti contraddizioni, grande astio fra i colleghi.......
Non lo consiglio a nessuno!
Appena finisci il corso di formazione ti affidano ad un tutor il quale pretende che tu chiami tutta la tua rubrica per prendere più appuntamenti possibili! Loro dai nuovi arrivati vogliono solo numeri e tanti nuovi clienti. Il fisso (di 500 euro) arriva solo dopo aver concluso 5 contratti. Ciò significa che se sfortunatamente non ne fai per 2/3 mesi, non vieni pagato.

L'unica cosa positiva è il loro corso di formazione gratuito, nel quale ho imparato tante nuove cose. Il resto..no. Sono dovuta andare via perchè veramente non mi sentivo a mio agio.
Offrono contratto con P. iVa con il guadagno del 5% e un fisso mensile di 500 €. Sei seguito da un Manager, devi prendere almeno 3 appuntamenti al giorno e spingere di far fare altre polizze ai clienti.
Dicono che la provvigione sui contratti la prende solo il consulente. Il manager guadagna con la formazione.

C'è la possibilità di potersi spostare dalla sede. È un lavoro completamente autonomoè .

È un lavoro
Aspetti negativi
Ho lavorato presso l’azienda Generali Spa nel mese di maggio, promettevano grossi guadagni l’unico interesse loro era che io portassi amici e parenti per fare loro le polizze (no rc auto) ho aspettato 2 mesi per l’iscrizione al rui con la solita scusa loro che il sistema non gli dava le credenziali, 3 mesi di lavoro tutto a spese mie, 30 km di strada ogni giorno a spese mie senza retribuzione. Poca serietà e grossa pressione sul telefonare sempre.
Aspetti positivi
Colleghi, formazione.
Aspetti negativi
Iscrizione al rui, retribuzione bassa, forte pressione e stress
È interessante dal punto di vista professionale, tuttavia diventa ridondante poiché si concentra solo sul TLK. La formazione continua è un punto di forza.
Aspetti positivi
Formazione, compensi alti
Aspetti negativi
Verte tutto sul TLK
Lavoro non gratificante basato sulla ricerca estenuante di clienti da cui dipende il guadagno mensile.Nessuno stipendio fisso.Si gaadgna solo contraendo e portando a termine dei contratti.Si trascorrere la giornata fuori senza la certezza di concludere qualcosa.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente.
Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine
 - altro...
Aspetti positivi
Autonomia se capiti nel posto giusto
Aspetti negativi
Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo
Ho iniziato a lavorare presso le Generali quando ancora c'era il marchio INA Assitalia, un marchio a mio avviso più elegante e più attendibile.
Era l'estate del 2009 e una sera vennero presso la mia abitazione due consulenti che rinnovarono una polizza ai miei genitori (clienti veterani) e con l'occasione mi chiesero se ero intenzionato a lavorare con loro facendomi credere tutto l'opposto che poi riscontrai. Ovviamente dissi di si, mi faceva molto gola andare vestito in giacca a e cravatta, incontrare nuove persone e magari prendere uno stipendio degno. Passato il colloquio, inizio i corsi di formazione fino ad arrivare all'operatività che all'inizio sembrava stimolante ma poi iniziavo a rendermi conto che gli orari erano stressanti (dalla mattina alla sera a chiamare i clienti e andare in giro per appuntamenti), colleghi all'inizio gentili e carini per poi essere arroganti e molto competitivi; scrivania non disponibile (in una ne eravamo in tre), obbligatorietà a pranzare tutti e dico insiemi (se non lo facevi eri visto il "diverso della situazione"); obbligatorietà a cambiare la tua vita pvt, da quel momento la tua vita erano loro; non avevi la possibilità di vendere da solo ma sempre in compagnia, si facevano le gare a chi aveva più appuntamenti. Passa il tempo provo a resistere fino a che sbattendomi e facendo polizze di qua e di la mi accorgo che il mio budget rimaneva sempre invariato (miseri € 400,00 che tra pranzo, cena, benzina finivano) ovviamente chiedo delucidazioni e vengo umiliato che vendevo poco, quindi altro giro altra corsa, ma essendo una persona che ama
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Mi sono trovata bene, ma ho riscontrato difficile l’acquisizione di nuovi clienti, e questo mi ha portato ad avere un salario ridotto
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Salario
Lavoro dipendente mascherato da lavoro autonomo (collaborazione)
Un sacco di riunioni, orari, regole e di pressione su come, dove e quando devi lavorare e sugli obiettivi quotidiani/settimanali da raggiungere.

Un sacco di spese per lavorare con modalità che ti vengono imposte... E pochi guadagni. (Ogni scusa è buona per pagarti meno di quanto pattuito)
Ho lavorato per Generali per circa un anno nel settore commerciale, come consulente assicurativo o Family Solution Planner ed è stata un'esperienza massacrante.

L'ambiente lavorativo è deprimente, non si ha una postazione fissa con un computer assegnato, ma condivisa con altri colleghi a seconda delle esigenze giornaliere.
La vision dell'azienda è quella di indurti a fare tutto con un tablet che ti viene promesso dopo la conferma dei 3 mesi... peccato che ti venga rilasciato dopo molto più tempo, nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ed era di terza mano, con i nomi dei vecchi neo assunti cancellati a penna sulla confezione (facilmente leggibili).
Il tablet si scarica rapidamente e quando non si è in appuntamento si è costretti a metterlo in modalità aerea per consentirgli di risparmiare energia.

L'obiettivo che si deve raggiungere ogni mese è di incontrare circa 40 clienti potenziali, ovvero persone che non hanno polizze con Generali e tentare di fargliene una o più di una. Ovviamente la realtà è ben diversa...

Gli unici modi esistenti per contattare le persone sono attraverso il telefono, quindi svolgendo dei massicci turni telefonici oppure avventurandosi in luoghi pubblici svolgendo le cosiddette "dirette".

I numeri non sono forniti da Generali e ogni ragazzo/a deve trovarseli da solo, qualsiasi metodo è ben accetto...

La maggior parte delle persone ti avverte come un disturbatore e con il passare dei mesi il tuo stato mentale ne risente moltissimo.

Il livello di stress aumenta in maniera esponenziale.

Oltre a questo ci sono degli obiettivi di vendita che vanno
 - altro...
-lavoro in team e per obiettivi
-formazione

-ricerca clienti
Possibilità di carriera e crescita professionale e personale lavoro affascinante e mai ripetitivo a volte demotivante ma vedendo arrivare i primi risultati frutto dell'impegno davvero gratificante
Aspetti positivi
Crescita professionale e personale
Aspetti negativi
Lavoro a volte stressante e frenetico
Tante chiacchiere e pochi fatti. Stipendio da fame, possibilità di carriera pari a 0 a meno che tu non riesca a rifilare qualche in*ulata a un parente vicino allora ti salvi un po' di cul* e sotterri il poco di dignità che ti è rimasta. Il famoso portfolio clienti che ti promettono loro non è altro che una lista di persone anziane sul lastrico tra la vita e la morte, mista a persone che non vogliono più avere niente a che fare con la compagnia
Aspetti positivi
I colleghi
Aspetti negativi
Devi portare parenti e amici. Cambiano continuamente idee su tutto dallo stipendio agli orari. Ti sfruttano e vogliono pure aver ragione....
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
i manager non sono veri manager, non fanno crescere le persone ma le spremono per guadagnare soldi.
al colloquio ho posto la domanda "quali sono gli orari di lavoro?" la risposta è stata "normali orari di ufficio", peccato che fossi obbligato a stare in ufficio a chiamare le persone fino le 20:00 ...alla faccia della coerenza e del normale orario di ufficio
Lavoro davvero interessante sotto alcuni profili ma è pagato malissimo.
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi:
ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio.

Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente.

Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie.

Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
Il lavoro è stimolante dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere tramite telefonate e appuntamenti, ma è anche stressante per il discorso della partita IVA, del difficile distacco tra lavoro e vita normale e per la pesante selezione e pressione soprattutto per i nuovi assunti. Sono resistito 2/3 mesi, ma non era il mio mestiere.
Aspetti positivi
Ottimo corso di formazione
Aspetti negativi
Stress eccessivo e pressione
Un bell'ambiente con colleghi molto disponibili e che ti aiutavano. L'unico problema è la non certezza di avere uno stipendio soprattutto in periodi con pochi clienti
mi occupavo della gestione amministrativa dell'ufficio, dopo aver ricoperto diversi ruoli (da commerciale ad amministrativo).
Aspetti positivi
un buono stipendio
Aspetti negativi
pessima organizzazione manageriale