Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Lavoro porta a porta...A partita iva!!!
venditore porta a porta (Ex dipendente) –  Pavia11 settembre 2019
Attirato da un annuncio di lavoro altisonante che parlava di "prestigiosa figura presso un'Agenzia Assicurativa consolidata" con "altissime provvigioni" e "possibilità di carriera" ecco che mi ritrovai ad entrare nel circolo vizioso dell'Agenzia Generali di Pavia, ex INA Assitalia, tristemente nota per le decine di persone entrate ed uscite nel giro di poche settimane.
Nonostante tutte le belle parole e discorsi degli agenti generali, si tratta in sostanza di un lavoro da venditore porta a porta (o meglio, al telefono) dove invece della famigerata aspirapolvere multiuso di ultima generazione si devono vendere polizze assicurative.
Nessuna possibilità di carriera nè provvigioni altissime, solo un mucchio di numeri di telefono da chiamare e persone da incontrare per appioppare loro un contratto a tutti i costi...
Nessun contratto di lavoro dipendente malgrado orari fissi e mansioni da lavoratore subordinato a tutti gli effetti, solo una bella partita IVA grazie alla quale se volete portare a casa la pagnotta dovrete ingegnarvi in ogni maniera possibile.
E se non riuscirete a portare contratti o clienti non osate chiedere, non tanto lo stipendio, ma nemmeno un misero rimborso spese!
STATE ALLA LARGA!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Nessuna tutela o garanzia di rendita
Assicuratore (Ex dipendente) –  Forlì, Emilia-Romagna14 novembre 2019
Si ripete ai collaboratori di avere un approccio "imprenditoriale" col lavoro, come se si fosse liberi professionisti.
In realtà, a parte la libertà di decisione nell'orario lavorativo, si è "dipendenti" senza tutele, col continuo rischio di non fatturare abbastanza per coprire le spese passive e di vedersi ritirare il mandato da un giorno all'altro.
Sconsigliato come qualunque lavoro su provvigione.
No comment
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Genova, Liguria10 novembre 2019
Ambiente di sfruttamento competitività sleale non mi sono trovata per niente
Aspetti positivi
zero
Aspetti negativi
tutti
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4