Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Tutto fumo e niente arrosto
family solution planner (Ex dipendente) –  Roma, Lazio19 aprile 2018
Si tratta tout court di vendite di polizze assicurative che avviene porta a porta. Il compenso fisso è solo di 500,00, che a fronte dei viaggi sostenuti nella ricerca dei clienti, è esiguo, come dichiarato, peraltro, dagli stessi responsabili dei colloqui. I clienti non sono, infatti, procacciati dalle Generali, come dichiarato nella locandina descrittiva dove si parla di "sviluppare", lasciando, appunto, intendere che un portafoglio di clienti esista già.
Si tratta, dunque, dell'ennesimo lavoro per chi ama le provvigioni e conta una rete di contatti indeterminata, altrimenti nessuna opportunità di carriera ovvero di guadagno concreto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
compenso fisso irrisorio; provvigioni inique; porta a porta;

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Esperienza bella ma non per tutti
Ispettore di produzione (Ex dipendente) –  Roma, Lazio11 dicembre 2019
Ho lavorato come ispettore di produzione per quasi 10 anni in questa azienda e mi piaceva incontrare clienti e chiudere i contratti. Troppo stress e richieste produttive altissime, ad un certo punto non ho retto più. Questo lavoro non faceva più per me ed ho lasciato. Ne ha giovato fisico e vita privata.
Ambiente lavorativo poco serio
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Firenze Centro, Toscana7 dicembre 2019
La formazione e' buona, ma lo stipendio base senza commissioni e' molto basso.

Basano l'avvio dell attivita' di consulente sui contatti privati (proponi una polizza a parenti ed amici che vorranno farti iniziare e che in cambio di buoni caburante, ti daranno altri contatti).

Il turn over del team junior e' alto (tanti se ne vanno) e i clienti forniti continueranno ad essere gestiti da loro.

Poca serieta' nelle metodologie di iscrizione all albo.

Dopo aver espresso il mio dissenso rispetto a tutto questo, mi hanno suggerito di andarmene.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stipendi bassi, metodologie basate su conoscenze private, scarsa attitudine al problem solving
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4