Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

fregatura al 90%
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Genova, LIG13 ottobre 2015
sono entrato nell'agenzia con buoni propositi sperando di lavorare in un ambiente professionale serio e con intenzione di mettere nel mondo del lavoro i giovani come dicevano al colloquio, invece per loro tu sei una macchina sforna nomi per far fare soldi ai manager soldi, tu spendi e basta facendo il lavoro a spese solo tue quando ti promettono mari e monti.
Si sfiora il mobbing se non porti nomi e ti pressano con la scusa di farti imparare invece è solo per trovare gente a cui rifilare prodotti assicurativi che al giudicare da alcuni confronti svantaggiosi per la persona, si spacciano per consulenti veri quando invece sono dei semplici venditori e fregano sia i clienti che i giovani che fanno entrare per spremerli.
per non parlare che ti dicono che per il codice RUI (l'abilitazione a fare l'assicurazione) ci vuole tempo per riceverlo quando invece manco lo mandano e tu spendi 168€ a caso perché non lo avrai mai perché non solo ti sfruttano ma evitano che tu possa lavorare per altre agenzie o subagenzie per far si che non si sparga la voce che sono vicini ad essere dei ladri che sfruttano esigenze serie e un sistema realmente utile per spillare più soldi possibile a chiunque.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
falsità, sospetto mobbing, non sei pagato.

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Ambiente lavorativo poco serio
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Firenze Centro, Toscana7 dicembre 2019
La formazione e' buona, ma lo stipendio base senza commissioni e' molto basso.

Basano l'avvio dell attivita' di consulente sui contatti privati (proponi una polizza a parenti ed amici che vorranno farti iniziare e che in cambio di buoni caburante, ti daranno altri contatti).

Il turn over del team junior e' alto (tanti se ne vanno) e i clienti forniti continueranno ad essere gestiti da loro.

Poca serieta' nelle metodologie di iscrizione all albo.

Dopo aver espresso il mio dissenso rispetto a tutto questo, mi hanno suggerito di andarmene.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stipendi bassi, metodologie basate su conoscenze private, scarsa attitudine al problem solving
Pessima
liquidatore sinistri senior (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia6 dicembre 2019
Consiglio un altra Società. Non all'altezza dei valori che millantano
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5