Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

ottima possibilita' di carriera

25 maggio 2015
Bel Team e collaborazione a lavoro di gruppo.
Ambiente Motivazionale e buone possibilita' di fare carriera.

La parte piu piacevole del lavoro e' il contatto con la clientela e organizzare il team al fine del raggiungimento Budget,
Aspetti positivi
L Azienda si trovava vicino casa
Aspetti negativi
Troppe pause Caffe'
20 agosto 2020
sub agente assicurativo (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Mi occupavo di vendita. L’agenzia era ottima. Se non hai empatia con gli altri e non ti piace la vendita, non iniziare.
30 aprile 2020
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Ho lavorato per Generali per circa un anno nel settore commerciale, come consulente assicurativo o Family Solution Planner ed è stata un'esperienza massacrante.

L'ambiente lavorativo è deprimente, non si ha una postazione fissa con un computer assegnato, ma condivisa con altri colleghi a seconda delle esigenze giornaliere. La vision dell'azienda è quella di indurti a fare tutto con un tablet che ti viene promesso dopo la conferma dei 3 mesi... peccato che ti venga rilasciato dopo molto più tempo, nel mio caso ci sono voluti 5 mesi ed era di terza mano, con i nomi dei vecchi neo assunti cancellati a penna sulla confezione (facilmente leggibili).

Il tablet si scarica rapidamente e quando non si è in appuntamento si è costretti a metterlo in modalità aerea per consentirgli di risparmiare energia.

L'obiettivo che si deve raggiungere ogni mese è di incontrare circa 40 clienti potenziali, ovvero persone che non hanno polizze con Generali e tentare di fargliene una o più di una. Ovviamente la realtà è ben diversa...

Gli unici modi esistenti per contattare le persone sono attraverso il telefono, quindi svolgendo dei massicci turni telefonici oppure avventurandosi in luoghi pubblici svolgendo le cosiddette "dirette".

I numeri non sono forniti da Generali e ogni ragazzo/a deve trovarseli da solo, qualsiasi metodo è ben accetto...

La maggior parte delle persone ti avverte come un disturbatore e con il passare dei mesi il tuo stato mentale ne risente moltissimo.

Il livello di stress aumenta in maniera esponenziale.

Oltre a questo ci sono degli obiettivi di vendita che vanno
 - altro...
27 febbraio 2020
DBA su DB2 for zOS (Database Administrator) (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Ambiente lavorativo tranquillo e silenzioso, locali puliti, colleghi sufficientemente disponibili per attività in team, adatto per crescita professionale.