Assicurazioni Generali SpA

Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Ambiente lavorativo teso e poco stimolante
stage curricolare (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna22 gennaio 2019
Le attività richieste non si sono mostrate in linea con il mio corso di studi né tantomeno richiedevano particolari abilità d’esecuzione se non semplice velocità e attenzione. Tuttavia, spesso la mancanza di una postazione fissa e di un tutor al mio fianco ha, a mio parere, influito abbastanza negativamente sull’adempimento delle attività quotidiane assegnatemi. In generale, fatta qualche eccezione, non mi sono sentita coinvolta dallo staff dell’agenzia sia a livello personale che lavorativo e spesso l’aiuto delle altre stagiste (anch’esse occupate nello svolgimento del tirocinio curricolare) è stato fondamentale sia dal punto di vista emotivo che lavorativo.
In quanto alle competenze acquisite, posso dire di aver imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono, di aver appreso qualche nozione in merito alla selezione dei profili da sottoporre a colloquio e all’attività di recruiting di consulenti previdenziali assicurativi tramite intervista telefonica.
Le difficoltà incontrate sono state senz’altro numerose, a mio avviso, ma allo stesso tempo mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di regole, tempi e logiche tipiche dell’ambiente lavorativo, di mettermi alla prova, e, di conseguenza, di conoscere le mie capacità, così come i miei limiti e la mia capacità di adattamento a situazioni poco ideali.
In conclusione, nonostante fossi consapevole, fin dall’inizio, della poca attinenza del tirocinio rispetto al mio percorso universitario, avrei, quantomeno, desiderato che il mio tutor aziendale si fosse mostrato più comprensivo nei miei confronti
  altro... e che mi avesse convolto maggiormente affiancandomi nello svolgimento dei compiti assegnatomi anziché lasciarmi da sola durante il loro svolgimento e poi biasimarmi per non aver adempiuto ad essi nel modo in cui desiderava quest'ultimo.
Detto ciò, se da un lato credo che sia comunque valsa la pena fare quest’esperienza, sia nel bene che nel male, dall’altro spero, in futuro, di poter imbattermi in ambienti lavorativi migliori.
Aspetti positivi
Ho imparato a relazionarmi in modo professionale coi clienti al telefono
Aspetti negativi
Mi sono sentita il capro espiatorio della situazione.

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Evitate
Ispettore di produzione (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 gennaio 2020
Salari bassi per l’impegno richiesto. Regole assurde .
Consulente assicurativo
Consulente rischi assicurativi (Ex dipendente) –  Rovigo, Veneto22 gennaio 2020
Ti fanno aprire partita Iva per 7 mesi, dandoti 700 € al mese + provvigioni (basse), dove i costi che sostieni sono di più dei guadagni con la speranza di raggiungere gli obiettivi che ti danno per farti fare un contratto di un anno, a meno che non ti lascino a casa prima dei 7 mesi perché secondo loro non riesci a raggiungere gli obbiettivi. Sconsiglio
Aspetti negativi
Troppi costi, sempre in giro in macchina, telefonare di continuo a chiunque per fissarti gli appuntamenti
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,4