Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Se cerchi una vita legata al lavoro...
Produttore assicurativo (Ex dipendente) –  Sondrio, Lombardia30 settembre 2019
Premetto che Generali è un grande trampolino di lancio nel mondo del lavoro, ti da una formazione ottima, ti mette di fronte a molteplici situazioni che ti permettono di acquisire una sicurezza che non torvi dappertutto.
Ma rimane un trampolino di lancio, mai e poi mai consiglierei ad una persona di valutarlo come il "lavoro della vita": stressante, mette a dura prova la tua vita al di fuori del lavoro, ti fa entrare in un meccanismo in cui sei convinto di fare del bene ai clienti quando in realtà gare e soldi ti portano spesso a vedere il cliente solo come una macchina da soldi al quale bisogna propinare qualsiasi polizza possibile, l'importante è sentirsi qualcuno nel sistema.
Il lavoro dell'assicuratore viene a mancare nel momento stesso in cui prima di guardare il bene del cliente si guarda al proprio tornaconto e puoi essere la persona più altruista del mondo, ma certi sistemi sono in grado di far vacillare anche l'animo più buono.
Aspetti positivi
buona formazione
Aspetti negativi
stressante, competitivo

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Nessuna tutela o garanzia di rendita
Assicuratore (Ex dipendente) –  Forlì, Emilia-Romagna14 novembre 2019
Si ripete ai collaboratori di avere un approccio "imprenditoriale" col lavoro, come se si fosse liberi professionisti.
In realtà, a parte la libertà di decisione nell'orario lavorativo, si è "dipendenti" senza tutele, col continuo rischio di non fatturare abbastanza per coprire le spese passive e di vedersi ritirare il mandato da un giorno all'altro.
Sconsigliato come qualunque lavoro su provvigione.
No comment
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Genova, Liguria10 novembre 2019
Ambiente di sfruttamento competitività sleale non mi sono trovata per niente
Aspetti positivi
zero
Aspetti negativi
tutti
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4