Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Evitate

22 gennaio 2020
Salari bassi per l’impegno richiesto. Regole assurde .
Similar reviews
1 febbraio 2020
Same role
Ispettore di produzione (Ex dipendente) - 31021 Mogliano Veneto
Da quando è diventata Generali Italia spa ha perso completamente lo spirito elitario ed io prestigio che aveva Assicurazioni Generali spa.
Pieno di yes-man pronti a tutto pur di raggiungere risultati sempre più proibitivi.Pronti a darti del professionista unico nel settore quando vendi,per poi rinfacciarti il fatto di essere un umile impiegato quando non vendi come dicono loro.
11 dicembre 2019
Same role
Ispettore di produzione (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Ho lavorato come ispettore di produzione per quasi 10 anni in questa azienda e mi piaceva incontrare clienti e chiudere i contratti. Troppo stress e richieste produttive altissime, ad un certo punto non ho retto più. Questo lavoro non faceva più per me ed ho lasciato. Ne ha giovato fisico e vita privata.
16 luglio 2020
Same location
Consulente (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Lavoro in questa azienda da quasi 10 anni come consulente. Chi svolge questa attività rinuncia alla propria privacy e vita personale sia per gli orari folli sia perché l'azienda non fornisce un numero aziendale quindi o si sostiene il costo di un secondo telefono o si è in balía di telefonate, gruppi whatsapp e videochiamate h24, a volte purtroppo anche nel weekend. L'azienda non prevede alcun significativo avanzamento di carriera, anzi, quando si prova a presentare una candidatura interna, l'azienda la rigetta a favore di candidature esterne. Con il passare degli anni, l'unico reale cambiamento, è lo "scatto di livello" (da uno a tre) con conseguente raddoppio degli obbiettivi richiesti a fronte di un salario minimo lordo mai superiore a 800 euro. Come se non bastasse il sistema remunerativo si basa, come già spiegato da altri, sia su una serie di provvigioni estremamente ridotte (l'esempio più eclatante sono 75 euro lordi erogati a fronte di investimenti fino a 500.000 euro), sia su un sistema di vendita pilotata (rappel) per il quale solo al conseguimento di svariati obbiettivi bimestrali si ottiene una remunerazione aggiuntiva. Ovviamente gli obbiettivi sono pensati per non essere mai raggiunti facilmente e si richiede uno sforzo triplo o quadruplo per portare a casa uno stipendio decente.
Molto colleghi trascorrono tutto l'anno a cercare di raggiungere questi obbiettivi ma a causa del cumulo di arretrati maturati (l'obbiettivo non raggiunto in un bimestre si cumula con quanto bisogna raggiungere nel bimestre successivo) non guadagnano nulla, tranne il fisso, fino a fine
 - altro...
Aspetti positivi
Autonomia se capiti nel posto giusto
Aspetti negativi
Mancanza di salario, diritti, libertà, carriera, tempo
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,1