Assicurazioni Generali SpA
Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Grande attenzione alla tecnica liquidativa

11 dicembre 2014
Ottima panoramica su tutto il mondo assicurativo e i suoi processi con possibilità di entrare in contatto con grandi realtà imprenditoriali ed istituzionali e possibilità di spaziare nei diversi settori.
8 gennaio 2020
Liquidatore sinistri ramo salute (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi:
ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio.

Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente.

Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie.

Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato
 - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
17 dicembre 2019
liquidatore sinistri (Dipendente attuale) - Torino, Piemonte
pochi stimoli professionali e poche possibilità di avanzamenti di carriera
20 agosto 2020
sub agente assicurativo (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Mi occupavo di vendita. L’agenzia era ottima. Se non hai empatia con gli altri e non ti piace la vendita, non iniziare.