Recensione di Assicurazioni Generali SpA

Visualizza tutte le recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Ambiente lavorativo stressante
Tirocinio (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna5 ottobre 2017
Piccolo periodo di tirocinio svolto principalmente nell'area amministrativa, archivio e storno delle polizze.

Altre recensioni di Assicurazioni Generali SpA

Esperienza utile
IMPIEGATA (Ex dipendente) –  Mandello del Lario, Lombardia17 gennaio 2020
Il lavoro qui mi è servito ad imparare sull amministrazione e contabilità e nel gestire la varietà della clientela.
Ambiente clientelare, sistema disorganizzato e volutamente precarizzante
Liquidatore sinistri ramo salute (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia8 gennaio 2020
Ho lavorato per ben tre anni a Generali Welion ( Milano, Centrale Operativa del Settore Salute) e dopo una buona formazione iniziale (uno dei pochi elementi positivi assieme alla stragrande maggioranza dei colleghi preparati, simpatici e collaborativi) sono purtroppo emersi tutti i limiti di una società che ormai conserva solo il blasone dei vecchi tempi:
ambiente totalmente privo di organizzazione nel lavoro di tutti i giorni, dirigenti incompetenti dal comportamento improvvisato, sistemi informatici obsoleti o introduzione di sistemi nuovi non funzionanti a dovere (a scapito del cliente), numerosi team leader, salvo rarissime eccezioni, non all'altezza, la cui unica dote era lo spinto aziendalismo, assolutamente carenti di preparazione professionalità. Continua e subdola richiesta dal sapore discriminatorio di straordinari non pagati, a metà strada tra la minaccia e il mobbing, da effettuarsi anche il sabato, quando contemporaneamente l'azineda dimezzava il personale dello stesso ufficio.
Zero possibilità di crescita e valutazione del merito o dell'intelligenza, sistema clientelare basato su raccomandazioni, amicizie e simpatie che premiava troppo spesso il totale servilismo e l'omertà del dipendente.
Totale assenza di copertura sanitaria sebbene il lavoro consistesse proprio nel gestire le prestazioni mediche degli assicurati con polizze sanitarie.
Sensibile e generalizzata diminuzione dello stipendio in corso di contratto - dopo ben un anno di lavoro - tramite la mancata applicazione del contratto integrativo per i nuovi assunti (assunti tra l'altro a tempo determinato
  altro... che nella maggior parte di casi dopo tre anni sono stati lasciati a casa nonostante continue rassicurazioni da parte della dirigenza su una futura quasi certa stabilizzazione).
Forte discriminazione, anche all'interno dello stesso ufficio, dei dipendenti a tempo determinato rispetto a quelli assunti a tempo indeterminato sebbene con la medesima anzianità aziendale e stesse mansioni: i primi non potevano avere accesso ai corsi di formazione aziendale e nemmeno a certe iniziative aziendali dal fine etico, come per esempio le giornate di volontariato ( vietate a chi era precario, chissà poi perchè, devo ancora capirlo).
Infine continui rinnovi contrattuali fino all'applicazione massima prevista per legge dal Jobs act di tre anni di precariato e poi tutti a casa con la "scusa" che il business stesse andando male....
L'aspetto più grave di tutti? che queste deplorevoli e consolidate pratiche siano messe in campo da aziende multinazionali piene di risorse economcihe che continuano a macinare utili solo grazie ai loro rapporti di forza e alle famose mani in pasta all'italiana.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto il resto
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,4