Assicurazioni Generali SpA recensioni

428 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 456 recensioni
ottimo
agente assicurativo (Dipendente attuale) –  Caserta, Campania4 aprile 2019
ottimo ambiente lavorativo, possibilità di crescita professionale
istruttivo e pesante
Collaboratore jr (Ex dipendente) –  Monza, viale libertà27 marzo 2019
Devi adattarti presto. Sei in una gabbia di squali e cercheranno di spremerti più che puoi, sia per quanto riguarda i contatti da chiamare, sia per quanto riguarda le tue energie.
In poche parole se cerchi un lavoro da 9/10 ore al giorno passate a chiamare dalle pagine bianche e cercare nuovi clienti, questo è il posto che fa per te. Altrimenti scappa a gambe levate.

Detto questo, un'esperienza di questo genere mi ha anche aiutato a crescere a livello personale, lavorativo e umano.
Aspetti positivi
Inizio orario lavorativo alle 9
Aspetti negativi
Buoni benzina non pagati, poco aiuto tra colleghi, eccessiva pressione per il raggiungimento degli obiettivi settimanali a volte impossibili
stress a tutte le ore
Team leader assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia20 marzo 2019
discussione con il mio ispettore dei clienti prospect che avrei visionato e consigli /simulazioni di vendita per gestire le trattative.

Azienda sana che paga poco le sue risorse e le fa lavorare h24.
Aspetti positivi
rimborso km
Ambiente di lavorativo dinamico e in continua evoluzione
Consulente Assicurativo Junior (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia20 marzo 2019
Il lavoro come consulente assicurativo presso Generali assicura una crescita personale e lavorativa sicura e ben definita. Si punta sui giovani
Lavoro poco retribuito
Assicuratore (Dipendente attuale) –  Montevarchi, Toscana5 marzo 2019
Visto il mio ruolo e gli anni di lavoro dedicati reputo il lavoro libero professionale che presto non è adeguatamente retribuito .
Il sistema provvigionale adottato in Compagnia tende solo al guadagno della stessa e non tutela certe figure che dedicano , in un rapporto di esclusiva, un lavoro molto complesso di gestione e sviluppo portafogli oltre alla gestione degli eventuali sinistri con tutti i costi che una rappresentanza comporta ( affitti, auto propria , commercialista e quant’altro ) .
Aspetti positivi
Lavoro al pubblico
Aspetti negativi
Retribuzione
Vita precaria a tempo indeterminato
venditore (Ex dipendente) –  sud Italia1 marzo 2019
Pressioni commerciali continue per vendere prodotti non eccezionali e guadagnare pochissimo. Sistema disincentivante a causa di obiettivi impossibili da raggiungere con ausilio di strumenti informatici inadeguati . Semplici venditori sottopagati che tirano a campare fino a quando non vengono indotti alle dimissioni o vengono licenziati. Possibilità di carriera inesistente. La parte più piacevole del lavoro, il contatto con la gente.. La parte più difficile il raggiungimento degli obiettivi altissimi.
Aspetti positivi
coperture sanitarie previste dal contratto integrativo
Aspetti negativi
stipendi da fame
Buoni prodotti ma niente marketing
consulente finanziario (Ex dipendente) –  Padova, Veneto1 marzo 2019
Si può organizzare la propria agenda in modo autonomo e fare preventivi molto personalizzati con prodotti abbastanza validi ma non curando l'aspetto del marketing, del post vendita e la poca formazione del personale molte cose non sono gestite nel modo migliore e fluido, sia per il cliente che per l'azienda. La riunione di aggiornamento settimanale è obbligatoria come l'apparire nel vestiario. Anche se si danno consigli o suggerimenti su come migliorare l'aspetto del marketing (utile per trovare clienti), essi vengono completamente ignorati perchè "bisogna fare i numeri" e non cercare di migliorare le basi per uno sviluppo in positivo dell'azienda.
Aspetti positivi
Poter gestire i clienti ed il proprio tempo lavorativo
é scritto consulente, leggi Call Center
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) –  via Guglielmo Silva 28 Milano19 febbraio 2019
Dicono "no porta a porta", "no call center" ma di fatto le attività sono esattamente quelle. La "chiamata" non è altro che attività di call center con i tabulati delle pagine bianche (tra l'altro neanche aggiornati). Il "contatto" è fatto porta a porta o "serranda per serranda" (nel caso dei negozi): si "batte" tutta la via. Le c.d. "referenze" sono gli amici ed i parenti a cui puoi, eventualmente, vendere qualche polizza.

Nessun supporto per la ricerca dei potenziali clienti. Non hanno un portfolio, al massimo dopo 4 mesi ti forniscono una 50na di contatti di ex clienti Generali stornati.

Fisso di 500 euro per i primi 3 mesi, più provvigioni basse (1/4 del valore della polizza venduta). Al quarto mese nessun fisso, solo provvigioni sulla base del valore delle polizze vendute (1/2 del valore della polizza venduta).

Si lavora tutto il giorno, fino alle 19 e 30. Compreso il sabato matitna

NON cercano consulenti assicurativi.
Aspetti positivi
ambiente giovane
Aspetti negativi
tutti, stipendio da fame, orari assurdi
Assicurazioni Generali
consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Brindisi, Puglia18 febbraio 2019
Ottimo ambiente lavorativo, corsi di formazione stimolanti e mai banali. Grande rispetto per la persona.Stipendi troppo bassi e metodo di pagamento delle provvigioni troppo dilatato nel tempo.
Aspetti positivi
Ambiente di Lavoro Rispettoso della Persona
Aspetti negativi
Provvigioni troppo basse con pagamento troppo dilatato nel tempo
Consulente Assicurativo (Ex dipendente) –  Bernareggio (MB), Monza (MB).16 febbraio 2019
Lavoro troppo instabile ma con colleghi e ambiente molto positivi
Ambiente stimolante e dinamico
Impiegato amministrativo e commerciale (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio14 febbraio 2019
Lavoro di squadra e collaborazione tra colleghi, rispetto per il lavoro di tutti e coinvolgimento aziendale

Continuo aggiornamento sui prodotti.
Attenzione alle nuove esigenze e cambiamenti del.mercato
Aspetti positivi
Buoni pasto, flessibitá orari
Aspetti negativi
Sistemi digitali lenti
Pessimo
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 febbraio 2019
Ambiente pessimo. retribuzione ridicola in confronto alle 11 ore di lavoro effettive. incongruenza tra quanto prospettato nei colloqui e la realtà lavorativa
Ambiente tranquillo ma poco stimolante
JUNIOR CONSULTANT (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia3 febbraio 2019
Ho lavorato 8 mesi a contatto con persone qualificate ma poco sensibili all'innovazione. Poca possibilità di fare carriera. Chi prosegue spesso non è capace.
Aspetti positivi
Salario elevato
Aspetti negativi
Poca considerazione del personale
Ambiente stimolante e competitivo
impiegata per apertura sinistri (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia30 gennaio 2019
Ho lavorato in un ambiente stimolante e sempre al passo con i tempi, che seppur per un breve periodo, ha arricchito la mia conoscenza in ambito assicurativo.
Consulente assicurativo (Ex dipendente) –  Abbiategrasso, Lombardia28 gennaio 2019
Ambiente lavorativo molto stimolante e di crescita professionale.
Ambiente lavorativo adatto solo ad alcuni
Assistente amministrativo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 gennaio 2019
Sfruttano le tue conoscenze per portare persone all'interno dell'agenzia, senza una retribuzione minima sicura. Del resto colleghi molto bravi e disponibili.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Stipendio, ne approfittano
Buon ambiente lavorativo
Agente assicurativo (Ex dipendente) –  Monza, Lombardia8 gennaio 2019
Buon ambiente per stimolare la crescita professionale
Ambiente di lavoro selettivo e qualificato
Insurance Advisor (Dipendente attuale) –  Corridonia, Marche4 gennaio 2019
L'azienda si pone come leader del settore assicurativo in Italia da oltre un secolo,ma sconta decenni di immobilismo a livello di innovazione. Negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi in avanti a livello di tecnologia e produttività
Aspetti positivi
Welfare aziendale
Aspetti negativi
Incentivi legati alla remunerazione
ambiente di lavoro sereno e flessibile
Consulente Assicurativo Corporate (Dipendente attuale) –  Legnano, Lombardia28 dicembre 2018
Il mio primo impatto è stato del tutto positivo. Gente giovane e dinamica e molto professionale.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
lavoro dinamico
Agente assicurativo (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna23 dicembre 2018
Inizio ore 09:00 fine 01:00. Ho imparato a essere dinamico nell'ambiente lavorativo. La gestione dell'azienda mira semplicemente al profitto. i La parte più difficile del lavoro era individuare i clienti, la più piacevole discutere con loro e concludere un contratto con quest'ultimi.
Aspetti positivi
incontri con i clienti
Aspetti negativi
Si mira solo al profitto
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assicurazioni Generali SpA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4