Assist Digital spa

Assist Digital spa recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Assist Digital spa come recensione rappresentativa
Il colloquio è stato originale e divertente allo stesso tempo.
Ho partecipato ad un colloquio di gruppo in cui veniva richiesto di collaborare ed organizzare un planning per valutare le nostre capacità analitiche, di collaborazione e problem solving.

La crescita professionale è supportata da percorsi formativi e l'ambiente è molto giovane, amichevole e stimolante.

Nell'ultimo periodo l'azienda ha implementato una policy di smartworking per gli operatori, per cui ora riesco a conciliare meglio la vita privata con il lavoro lavorando da casa.

Pro:

Lavoro da casa

Orari flessibili

Contro:

Lo stipendio potrebbe essere più alto
In due parole riassumo la mia esperienza nella commessa bancaria: disorganizzazione e incompetenza.
Aggiungo anche nepotismo. Lo staff è una specie di piccola corte del responsabile del servizio, ne deriva che la qualità dello stesso sia molto scadente. Gestione del personale del tutto insufficiente. Massima disorganizzazione. Ambiente lavorativo peaaimo
Aspetti negativi
C'è molto familismo e anche se non sempre, lasciano ruoli di responsabilità a gente molto maleducata e palesemente non in grado di gestire un team.
Verso la scadenza del mio contratto personalmente ho avuto a che fare con una team leader ( lo era diventata da poco ) di una maleducazione, un lassismo ed una incompetenza fuori dal comune.

Non riesco a comprendere con quali criteri la volte li scelgano.

Spesso non ti viene spiegato nulla e viene dato tutto per scontato e ti buttano in postazione senza degnarsi di spiegarti ciò che devi fare, la disorganizzazione regna sovrana.

Note positive: elasticità degli orari e paga ( anche se non sono previsti ticket per lavoro part-time a 6h ).

Note negative: si tratta di un lavoro estremamente precario, c'è molto familismo con vistose preferenze, ambiente di lavoro molto teso e stressante.
Aspetti positivi
paga
Azienda complessivamente di basso livello, ambiente poco professionale
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Disorganizzati
Anche se non amo il lavoro come outbound mi sono trovata bene nel periodo in cui ho svolto questo ruolo perchè riuscivo a conciliare bene gli orari di lavoro.
L'azienda è seria e puntuale nei pagamenti, la consiglio
Aspetti positivi
turni
Aspetti negativi
Lascio una stella perché meno non si può. No comment!!!
Aspetti negativi
confermo anche io le recensioni negative, troppa disorganizzazione, nessuna formazione, nessuna possibilità di crescita professionale
Aspetti positivi
Aspetti negativi
disorganizzazione
dopo quasi tre anni trascorsi nella commessa bancaria, posso dire che l'ambiente di lavoro è andato via via peggiorando fino a raggiungere i minimi termini. Lo staff, a tutti i livelli, non è all'altezza della situazione; poco collaborativo e assolutamente disorganizzato. Considerano i collaboratori solo ed esclusivamente come dei numeri.
Per quanto riguarda lo smart working, l'azienda, al contrario di molte altre, non ha previsto alcun contributo economico.

Formazione inesistente, possibilità di crescita vicina allo zero, contratti base di quattro ore
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Ambiente lavorativo ok. Staff preparato e disponibile.
Azienda molto seria, strutturata e organizzata.
L'ambiente è molto stimolante, giovane, dinamico e meritocratico.
Aspetti positivi
Buoni pasto. ambiente stimolante, organizzato
Organizzazione, competenza, formazione, possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Ambiente familiare
Aspetti negativi
Azienda molto seria che durante l'emergenza Covid era una delle prime che ha messo tutto il suo personale al sicuro attivando lo smart working. Questo ha permesso a tutti di salvaguardare la propria salute continuando a lavorare e soprattutto sfidarsi con una nuova normalità avendo sempre appoggio dell'azienda.
Aspetti positivi
Trattamento ad personam
Esperienza molto positiva, persone molto collaborative, nuove esperienze che mi hanno permesso di conoscere un nuovo mondo lavorativo
Aspetti positivi
Dinamicità, opportunità di crescita
Aspetti negativi
Salario potrebbe essere più alto
Organizzazione del lavoro molto approssimativa. La matrice oraria esce solo l'ultimo giorno del mese precedente. A volte vengono richieste disponibilità per estensioni orarie che vengono poi revocate nel giro di qualche ora. Non c'è trasparenza nei confronti dei collaboratori. Turn over elevatissimo, indice di elevato malcontento da parte degli operatori.
Aspetti negativi
L'ambiente dell'azienda è sereno quanto competitivo, allo stesso tempo forte collaborazione con i colleghi dei diversi reparti.
Un'azienda che continua a offrirmi tutti i giorni l'opportunità di crescita, questo è il lato che m piace di più.
Sono operatrice da oltre un anno. Ho avuto la fortuna di provare due servizi, avevo paura di non farcela e invece mi hanno seguito ed è stato facilissimo. Professionali, attenti alle esigenze dei dipendenti. Quando torno a casa sono davevro felice di essermi data al lavoro che mi piace. Ogni giorno ho da imparare.
Aspetti positivi
Ambiente dinamico e giovane
Aspetti negativi
Nulla
Azienda pessima, manca la chiarezza nei confronti dei collaboratori. Staff incompetente e disinteressato, l operatore è abbandonato a se stesso e senza formazione. Organizzazione del lavoro inesistente.
Professionalmente non vale nulla. Inutile perderci tempo
Risposta ufficiale di Assist Digital spa
3 luglio 2020
Buongiorno,
ci dispiace che abbia percepito quest'esperienza in questo modo, e la ringrazio per aver comunque lasciato un feedback che può essere un modo per l'azienda per capire cosa poter migliorare.

La invito quindi a mandarci maggiori dettagli scrivendo alla mail your.experience@assistdigital.com.

Attendiamo una mail da parte sue e le auguriamo una buona giornata!
la mia tipica giornata lavorativa comprende varie mansioni del mio settore. Ho avuto la possibilità di essere sempre più aggiornata, di aumentare la qualità del mio lavoro. L' azienda è attenta al benessere e alla professionalità. La parte più difficile del mio lavoro è la gestione dello stress. Mentre la parte migliore è poter lavorare su prodotti differenti.
Sicuramente lavorare in Assist può essere molto stimolante, per prima cosa il lavoro non è mai monotono, inoltre è possibile diventare degli operatori poliedrici e svolgere più attività, ampliando le proprie conoscenze. Inoltre, i colleghi ed i superiori sono sempre disponibili.
ambiante molto tranquillo trovo sempre collaborazione gentilezza amicizia ambiente ideale
Ho iniziato nell'agosto 2019 per un'attività Sky Italia.

Sintetizzando l'esperienza "lavorativa" per così dire...potrei definire l'ambiente poco stimolante, con team leader attenti solo a coloro che erano disposti a prostrarsi e compiacerli, gli stessi (team leader) sono risultati poco o per nulla preparati, sempre pronti all'aggressione verbale e all'insulto gratuito, sempre gli stessi risultavano essere confusi nelle informazioni da fornirci per le lavorazioni, e spesso altalenanti nel mantenere un equilibrio psicologico stabile nei riguardi dei collaboratori.

In fase di colloquio promesse come: fisso+incentivi+non vi preoccupate è un contratto di collaborazione non vi chiediamo nulla in più che dovremmo....

Anche no, ricordo un continuo ricatto nelle ore da lavorare.

FARAI ORE IN PIÙ? BENE, FORSE CONTINUI, SE SEI SIMPATICA E SORRIDI COME UNA DEMENTE AI FAMOSI ED INTELLIGENTISSIMI TEAM LEADER....NON PUOI FARE ORE IN PIÙ? ALLORA SEI ELIMINATO.

Ma non era un contratto a PROGETTO?? CHE ORE DOVREI GARANTIRE!!!!!!!
Risposta ufficiale di Assist Digital spa
3 giugno 2020
Buongiorno,
la ringrazio del feedback rilasciato e colgo l'occasione per sottolineare che

In Assist Digital l'opinione di ogni singolo lavoratore è importante ed utile per capire cosa migliorare. In quest'ottica la inviterei ad inviarci maggiori dettagli relativi alla sua esperienza in modo tale da capire esattamente cosa non è andato nel suo caso, quindi ci farebbe piacere ricevere un dettaglio della sua esperienza alla mail your.experience@assistdigital.com.

Attendiamo una mail da parte sue e le auguriamo una buona giornata!
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Assist Digital spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,4