Assist Digital spa recensioni

Ambiente deplorevole
Costume care (Ex dipendente) –  Cenisio15 ottobre 2019
Ambiente sporco
Spazi minimi e penosi
Nessun affiancamento..buttato così dopo due giorni di corso.....tl non sanno lavorare pensano solo ai fatti loro
Pessima esperienza
Impiegato tecnico (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania25 settembre 2019
Si è solo un numero. Solita azienda all'italiana.. Scappate
Esperienza positiva
Operatrice call center (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 settembre 2019
Ambiente lavorativo buono con poche possibilità di avanzzamento.
Ambiente lavorativo serio e accomodante
Operatore Outbound (Ex dipendente) –  Roma, Lazio4 settembre 2019
Assist Spa è un ambiente lavorativo serio, professionale e accomodante, i superiori sono gentili e ti seguono per tutta la formazione, insegnandoti correttamente come eseguire il tuo lavoro, senza nessuna forma di nonnismo o prevaricazione.
Sconsigliata
operatore call center (Ex dipendente) –  Napoli, Campania24 agosto 2019
Sconsiglio questa azienda. A dir poco pessima. Non interessa il merito, interessa solo se sei simpatico o meno; selezione del personale ( come hanno sostenuto) non sono nemmeno laureati/e. Ambiente per niente stimolante, incapacità di organizzazione aziendale, incapacità di pianificazione, incapacità di relazioni. Sei un numero che dece rispondere alle chiamate. Va avanti solo
chi è simpatico al tl
Ambiente lavorativo molto stimolante
operatore call center (Ex dipendente) –  Napoli, Campania2 agosto 2019
Serietà, competenza e cordialità fanno di questa azienda una delle migliori del settoredelle telecomunicazioni . Nel corso degli anni sono rimasta sempre pienamente soddisfatta dalla cura e precisione con cui sono state gestite le varie mansioni e le varie opportunita di crescita ho lavorato quasi 6 anni per me e stato come ritrovare una famiglia ma nell'ostesso modo la professionalita sempre al primo posto "tranne qualche responsabile "new entry"che avuto solo la fortuna di entrare come responsabile in quella struttura senza mettere in mostra la proprio professionalita . Altamente consigliata per qualsiasi tipo di mansione. Eccellenti il rapporto e la comunicazione con il cliente.
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
nulla
normale
operatore call center (Ex dipendente) –  Napoli Est, Campania10 luglio 2019
sono quasi sempre alla ricerca di operatori in special modo periodo estivo per coprire le postazioni libere per le ferie
non ti confermano il contratto semprechè non riesci ad attivare il numero di contratti che fanno comodo a loro
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
si
flessibile
Operatore outbound (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio3 febbraio 2019
flessibile e dinamico
serve un corso di informazione più completo all'inizio
Poche sicurezze
operatore chat / inbound (Dipendente attuale) –  Roma Eur, Lazio30 gennaio 2019
Lavoro da tempo in Assist e ho provato due servizi. In uno mi sono trovata malissimo, tant'è che se dovessi valutare solo quel servizio metterei solo 1 stellina. L'ambiente è stressante e i tl si sentono Dio scesi in terra. Non lasciano libertà anche al di fuori dell'orario lavorativo con messaggi sui gruppi whatsapp. Nell'altro mi trovo discretamente bene ma purtroppo sembra che il servizio non sia stabile e quindi potrei ritrovarmi a tornare nuovamente nel primo servizio o su un altro nuovo. Non ci si sente mai sicuri nonostante un buon contratto che dovrebbe dare certezze. Non vedo aspettative di crescita e la cosa mi dispiace. Rimango finché non troverò altro al pari contrattualmente
Aspetti positivi
contratto
Aspetti negativi
ambiente di terrore in un servizio e poche certezze
Nessuna possibilità di carriera
Customer care (Ex dipendente) –  Roma Eur, Lazio14 novembre 2018
Lavoro con alti e bassi, contratto a progetto. Non puoi essere riassunto se hai gia lavorato per loro. Colleghi alla mano
Aspetti positivi
Turno di 6 ore
Aspetti negativi
Contratto a progetto
Apparentemente ottima
assistenza clienti (Ex dipendente) –  Roma, Lazio21 agosto 2018
Entri in Assit e la prima impressione è: " Wow, sembra veramente un'ottima azienda"; l'aspettitiva si alza e si concretizza qunado per farti assumere devi superare due colloqui e tre test che manco la Nasa!! comunque pensi, ben vengano se serve per aumentare la qualità lavorativa e sperare che ci sia finalmente un'azienda meritocratica.
Poi una volta entrato in operativo il disastro..disorganizzazione totale, TL che ti abbandonano a te stesso ( se sei interinale), mentre se sei dipendente diretto allora sei su un piedistallo e nessuno ti tocca...come ogni altro call center che si rispetti non poteva mancare la classica dinamica di chi mi sta simpatico va avanti, per la serie: ti porto i dolci? ti rinnovo..faccio il simpatico ( lecca lecca) ti rinnovo!
Per cui la tanto sbandieratà qualità e mertocrazia naufraga inesorabilmente nei più reconditi e infimi abissi dell'attualità lavorativa italiana nel campo delle telecomunicazioni..
PRECARIETA' e SIMPATIA il vessillo di ASSIST SPA!!
scendete dal piedistallo please!
Aspetti positivi
ambiente
Aspetti negativi
precarietà totale
Ambiente lavorativo accogliente
Operatrice call center inbound (Ex dipendente) –  Napoli, Campania21 agosto 2018
Esperienza lavorativa abbastanza soddisfacente e stimolante
Non è oro tutto quel che luccica
operatore call center (Ex dipendente) –  Roma, Lazio29 luglio 2018
Fanno sembrare tutto oro nella loro azienda.... si va avanti SOLO ED UNICAMENTE a simpatia e purtroppo ve ne renderete conto poco dopo essere entrati. Faranno tutti i simpatici all!inizio ma attenzione. È una azienda tra le più pessime in cui sono stata. Porta i lavoratori a stati di stress e ansia assurdi. Solo per arrotondare e solo per brevi periodi va presa in considerazione miracc... o negli anni impazzirete. Io sono scappata! Inoltre ti fanno sentire sempre stupido. ... o almeno ci provano! E sono contro chi lotta per i diritti e a chi studia...
Aspetti positivi
Uno: stipendio decente
Aspetti negativi
Tutto. L'azienda è negativa in tutto praticamente
Un'azienda di passaggio o per iniziare.
Design Engineer (Ex dipendente) –  Milano19 luglio 2018
L'azienda cerca di trattenere i dipendenti elargendo benefit, favorisce il team building ed anche un equilibrio fra lavoro e vita privata.
Ma a volte non basta infatti non è piacevole sentirsi comandato a bacchetta sulle cose da fare. Un senior viene assunto soprattutto perché ha competenza per proporre, per suggerire, per interagire con i clienti, ma si ritrova trattato come uno stagista. Questo è frustrante e potrebbe giustificare il costante veloce ricambio di personale.
I capi non hanno fiducia nei propri collaboratori o li usano come capri espiatori.
In una situazione del genere è normale che si decida di andare via, anche per capire quanto si vale: se sei la mezza calzetta per cui ti senti trattato o se puoi fare molto di più di quanto tu stesso sei portato a credere. Nulla di strano che se si lavora in body rental e che poi il dipendente riceve ed accetti una proposta di assunzione dal cliente per cui sta lavorando.
In definitiva un'azienda "di passaggio" secondo me, come lo è stata per me.
Aspetti positivi
equilibrio lavoro-vita privata
Aspetti negativi
no carriera, poca formazione, poca possibilità di esprimersi
Serietà
Operatore Outbound (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania5 aprile 2018
Nonostante il contratto sia precario (un giorno lavori l'altro chi lo sa), l'ambiente lavorativo non è niente male, perfetto per chi intraprende la prima esperienza lavorativa o per chi vuole arrotondare. Nei meandri del lavoro i team leader e superiori sono molto esigenti sul target da raggiungere. Se non lo raggiungi non hai scuse per non essere fatto fuori.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo; Paga
Aspetti negativi
Poco flessibile sugli orari; a tratti stressante
Operatore upselling vodafone (Ex dipendente) –  Napoli Sud, Campania21 marzo 2018
Ambiente di lavoro stimolante, ottimo stipendio ma nello stesso tempo ansia continua da parte dei team leader, alcuni per niente preparati.
Non è consentito un calo produttivo perché subito sei declassato a 4 ore poi direttamente a casa anche se per oltre un anno hai dato produzioni eccezionali.
Aspetti negativi
Pressione continua
ambiente stimolante
Operatore telefonico in-bound (Ex dipendente) –  Napoli, Campania28 febbraio 2018
L'azienda punta sulle risorse valide, ma spesso non consente a chi ha dimostrato attitudini e professionalità di crescere all'interno della stessa
Aspetti positivi
formazione e supporto
Ambiente di lavoro tranquillo
Back office (Ex dipendente) –  Napoli, Campania11 febbraio 2018
Ambiente di lavoro tranquillo e stimolante. Cosigliato
Ambiente lavorativo un po' ambiguo
Tecnico (Ex dipendente) –  Roma, Lazio17 gennaio 2018
Colleghi preparati, professionali, pazienti anche con il committente più capriccioso. Tuttavia questi meriti vengono riconosciuti poco dai responsabili e i dipendenti vengono trattati come bambini, rimbrottati anche con email collettive dove vengono invitati a tenere le scrivanie ordinate e sono spesso stressati perché alcuni responsabili non hanno fiducia sul fatto che stanno lavorando.
Spesso le scadenze sono molto ristrette e il fatto che alcuni responsabili non rispondano alle email è frustrante. Sovente vengono dati compiti che scopri solo dopo che sono già stati fatti da qualcun altro e già consegnati al cliente, e tu hai lavorato per nulla. Non c'è modo di dialogare con i clienti perché possono farlo solo i manager, quindi chi poi deve lavorare ai progetti non ha informazioni sufficienti per poter far bene le cose a meno che non rintracci chi ha parlato con il cliente e abbia tempo da dedicarti per raccontartelo.

I trasferimenti di sede o città sono molto frequenti.

Mi è capitato inoltre di dover sentire il bisogno di giustificarmi per un permesso preso, dover essere costretto a parlare dei miei problemi personali o di salute per soddisfare le loro richieste e ottenere il permesso richiesto e questo non è bello perché ci sono sfere della tua privacy che non sempre ami divulgare.

A me è accaduto di essere stato assunto per avere dei compiti precisi e poi, una volta assunto, vedermi allocato ad attività completamente diverse. Il consiglio è di scrivere sul contratto tutto quello che stabilite a monte, in modo da non vedervi cambiate le carte in tavola al vostro
  altro... arrivo, e non potete dimostrare in alcun modo che le cose erano diverse. Comunque in generale un'azienda dove sensazione diffusa è di poca crescita professionale.  meno
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poca crescita, poca fiducia da parte dei capi
Ambiente piacevole ma poco stimolante
Knowledge engineer, smart CRM solution (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio8 gennaio 2018
Ambiente piacevole e azienda molto stabile ma poco stimolante da un punto di vista professionale. Si investe poco sulla formazione dei propri dipendi non creando una vera e propria crescita interna.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Assist Digital spa. La nostra comunità è pronta a rispondere.