Aubay recensioni

Ho avuto la possibilità di usare ed imparare la programmazione SQL
-Nessun colloquio o richiesta feedback da HR dopo assunzione, anche a distanza di diversi anni.

-Nessun controllo sul management, davvero inadeguato per quella che è la mia esperienza.

-Nessuna formazione, solo training on the job

-Nessun benefit o bonus a parte quelli previsti nel CCNL di riferimento

-L'ambiente lavorativo dipende dal cliente al quale si viene affittati

-La RAL sempre inferiore a quella percepita dai dipendenti del cliente nel medesimo ruolo.
Aspetti positivi
se si è fortunati, possibilità di smartworking
Aspetti negativi
Tanta amministrazione e poca HR. Management non adeguato. Body rental molto frequente.
Ottima professionalità e competenza, ambiente di lavoro stimolante e competitivo, supporto aziendale alle Risorse impiegate e fornite al cliente, Ambiente tranquillo ma altamente professionale, volontà nel centrare gli obbiettivi strategici e volontà di crescita aziendale. Nel complesso un ottima azienda Leader europeo nel settore di consulenza direzionale dell’information & communication technology e Digital Service Company, IT Consulting, System Integration e Business Consulting.
The main problem of the company is that sales representatives act also as project managers and that you can't get in touch with your direct boss (Business unit head) directly but they speak on
Extra hours are not paid but are usually expected, with managers happy to tell their coworkers that they stayed up until midnight.

Company stucked in classic IT project, few innovative things
Aspetti positivi
Near Cadorna railway station
Aspetti negativi
Sales representatives too powerful
Il team è molto organizzato e professionale, ottime opportunità di crescita
Challange molto interessante, metodologia Agile.
Ambiente predisposto per il lavoro abbastanza confortevole.

Management team pronto a collaborare in caso di problematiche.

HR molto vicino anche se collaboratore a partita iva.
Una esperienza positiva in Aubay Italia a Milano, dipende solo ed esclusivamente dal cliente presso il quale si lavora. Tutte le responsabilità e gestioni sono lasciate in mano al cliente, gli stipendi sono sempre inferiori rispetto a un dipendente del cliente che effettua stesso lavoro. Gli orari sono conformi, ma non il carico di lavoro e responsabilità
In 5 anni le oltre 50 persone conosciute in 5 diversi dipartimenti, non hanno mai avuto un colloquio orientativo o di richiesta feedback da parte di HR, stessa cosa per la formazione mai avvenuta e mai proposta.
Aspetti positivi
buoni pasto 5 euro a Milano
Aspetti negativi
è caporalato, body rental
Sinceramente, avrei dovuto prendere più seriamente gli articoli, recensioni e commenti risalenti ad almeno 15 anni fa. Paradossalmente mi sono trovato nella stessa situazione per anni, in affitto ad altre aziende a condizioni nettamente inferiori rispetto ai colleghi del cliente, nessuna possibilità di formazione neanche per il lavoro che poi ho svolto solo training on the job. Un triste operaio 2.0
Tanti dipendenti e aumentano ogni 2 o 3 anni così mantengono un ranking tale da poter competere con Accenture. Non c'e' sostanza, in ambito Telco ho visto solo commesse in body rental.
in 2 anni non ho mai visto o conosciuto nessun elemento di HR.
Non ho mai avuto possibilità di esprimere un parere sul lavoro svolto, sul management aziendale o sulla commessa/cliente.

Nonostante quanto espresso in fase di assunzione, non ho mai avuto un percorso formativo o di crescita.
E' una azienda grande e acquisisce ogni tot anni altre aziende di consulenza per mantenere un ranking/rating elevato.
Ho lavorato per 3 anni nel ramo TLC e IT, la maggior parte delle commesse è in body rental, ma se si ha la fortuna di capitare presso qualche grosso cliente, l'ambiente di lavoro è buono anche se si percepisce RAL nettamente inferiore rispetto ai dipendenti del cliente.

E' un buon appoggio se si è in ambito manageriale, sono presenti almeno 400 manager in azienda e il via vai è particolarmente elevato.
L'anomalia principale a mio avviso è la mancata comunicazione tra risorse - HR - Manager, un triangolo che non si chiude mai, con le dovute conseguenze. La comunicazione tra le parti, colloqui orientativi e formazione rasentano lo 0.
Non esiste la possibilità di rilasciare feedback su manager, HR o clienti.

Il job posting interno è inesistente.

L'azienda non ha un reale welfare in ottica risorse.

Le forme contrattuali proposte non sono tra le più idonee in base alla posizione lavorativa che si andrà realmente a ricoprire. La RAL in ingresso, se con CCNL ind., è quasi sempre tra i 20-22K.

Si predilige prima esperienza in Apprendistato/Stage per andare a sostituire risorse a tempo inderterminato dimissionari.

Un peccato ci siano esperienze di body rental verso clienti e commesse.
Ambiente stimolante, eccellente team di lavoro e manageriale
La formazione dovrebbe essere piu' lunga ed adeguata
Azienda senza prospettive di crescita, zero formazione, si va avanti per raccomandazione o chi si fa amico di più, non raccomandabile per chi vuole fare carriera
Credo sia una delle poche aziende in cui anche lo stagista è visto come un dipendente a tutti gli effetti, di grande aiuto sia sotto il punto di vista tecnico sia dal punto di vista del team work. Ottimo percorso formativo incentrato sul futuro impiego all'interno della azienda. È un' ottima prima esperienza nel mondo del lavoro per me.
Molto dipende dal contesto dove vieni inserito.
In sede dal cliente vieni totalmente abbandonato senza linee guida da seguire o riferimenti.

HR dopo che ti assume sparisce.

Stipendi indecenti

Niente benefit a parte i buoni pasto.

Nessun evento aziendale o team building propedeutici.

Percorsi di crescita e obiettivi mai definiti.

Ai colloqui garantiscono corsi di formazione e poi quando chiedi di farli ti rispondono che la società non investe su questo tipo di cose all'inizio della carriera (quindi sei abbandonato e senza formazione)

Da evitare assolutamente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
stipendi, orari, tutor
a aubay ho imparato molto e ho scoperto cose che non avevo conoscenza
Optimized and repaired corporate website based on .NET technology.
Analyzed requirements and designed, developed and implemented software applications for multiple websites.

Designed, implemented and monitored web pages and sites for continuous improvement.

Researched new technologies, software packages and hardware products for use in website projects.

Pitched in to assist senior developers to meet pressing deadlines during under-staffed periods.

Converted mockups into HTML, JavaScript, AJAX and JSON.

Implemented website and integrated solutions into business operations.
L'azienda è solida ambiente gradevole ma essendo consulente lavoro sempre presso clienti esterni, vivo poco la sede centrale.
Tutto sommato l'ambiente di lavoro è stimolante e piacevole.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Aubay. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
3,6