Recensioni dei dipendenti Aubay per Informatico/a

Informatico/a4 recensioni
Subito mi sono integrato con i colleghi di lavoro, grazie alla loro grande esperienza, mi hanno formato e nel giro di un anno sono riuscito a divenire autonomo sotto molti aspetti, nella gestione di alcune tipologie di ticket e nello svolgimento di molte attività.
Aspetti positivi
Buoni pasto, mensa e bar interni, flessibilità nel poter chiedere permessi se necessari.
-Nessun colloquio o richiesta feedback da HR dopo assunzione, anche a distanza di diversi anni.

-Nessun controllo sul management, davvero inadeguato per quella che è la mia esperienza.

-Nessuna formazione, solo training on the job

-Nessun benefit o bonus a parte quelli previsti nel CCNL di riferimento

-L'ambiente lavorativo dipende dal cliente al quale si viene affittati

-La RAL sempre inferiore a quella percepita dai dipendenti del cliente nel medesimo ruolo.
Aspetti positivi
se si è fortunati, possibilità di smartworking
Aspetti negativi
Tanta amministrazione e poca HR. Management non adeguato. Body rental molto frequente.
E' una azienda grande e acquisisce ogni tot anni altre aziende di consulenza per mantenere un ranking/rating elevato.
Ho lavorato per 3 anni nel ramo TLC e IT, la maggior parte delle commesse è in body rental, ma se si ha la fortuna di capitare presso qualche grosso cliente, l'ambiente di lavoro è buono anche se si percepisce RAL nettamente inferiore rispetto ai dipendenti del cliente.

E' un buon appoggio se si è in ambito manageriale, sono presenti almeno 400 manager in azienda e il via vai è particolarmente elevato.
L'anomalia principale a mio avviso è la mancata comunicazione tra risorse - HR - Manager, un triangolo che non si chiude mai, con le dovute conseguenze. La comunicazione tra le parti, colloqui orientativi e formazione rasentano lo 0.
Non esiste la possibilità di rilasciare feedback su manager, HR o clienti.

Il job posting interno è inesistente.

L'azienda non ha un reale welfare in ottica risorse.

Le forme contrattuali proposte non sono tra le più idonee in base alla posizione lavorativa che si andrà realmente a ricoprire. La RAL in ingresso, se con CCNL ind., è quasi sempre tra i 20-22K.

Si predilige prima esperienza in Apprendistato/Stage per andare a sostituire risorse a tempo inderterminato dimissionari.

Un peccato ci siano esperienze di body rental verso clienti e commesse.